Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 70 di 70
  1. #61
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    GIOVANNI ANVERSA: Chi e' oggi un cristiano?
    ABBE PIERRE: E' colui che può avere il coraggio di dire "Padre nostro", con tutte le conseguenze che ciò comporta, con la certezza che noi siamo chiamati a essere figli dell'Eterno con le sue meraviglie, ma nello stesso tempo dicendo "Padre nostro" riconosciamo di avere il dovere nella vita di essere fratelli di tutti. Ieri…nei giorni scorsi è arrivata una lettera da lontano, dal Madagascar. Un amico di laggiù ci diceva: "Ho incontrato una ragazza che portava un bambino sulle spalle. Le ho detto: E' un fardello molto pesante, e lei mi ha risposto: "Non è un fardello, è mio fratello". Tocca a noi ricordare sempre che quelli che frequentiamo e quelli che conosciamo devono essere trattati come fratelli. Essere cristiani è soprattutto questo. Ed e' poi sapere che Dio è unico ma non è solo; Dio è amore, e perciò si esprime... la parola viene dall'amore tra il Padre... la parola nasce dal soffio dello Spirito. Questo mistero della Trinità è una affermazione dell'assoluta unicità di un Dio che è unico e nello stesso tempo non è solo e noi siamo chiamati a far parte della sua famiglia.
    cerrrrrrto, la fratellanza universale è una grande cosa .

  2. #62
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    mi riferisco a quel che appare della sua opera quando era vivente e non degli ultimi istanti della sua vita .
    Trattasi di filantropo e non di cristiano . Amare gli uomini non significa essere cristiani !
    Con questo non voglio influenzare il giudizio del Signore e permettergli di trovare qualcosa di buono che pure avrà fatto nella sua vita , in modo che pure a lui fosse estesa la sua infinita misericordia .......
    San Francesco non era un semplice mecenate dei poveri ma un vangelo vivente , un altro Cristo, ovvero un credente .
    Le sue affermazioni rivelano che non possiede nessuna informazione sulla storia personale dell'Abbè Pierre. Un semplice filantropo non prega
    e non ha esperienze contemplative.

  3. #63
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CITTA' DEL VATICANO, 23 GEN. 2007 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma che il Santo Padre ha fatto pervenire, tramite il Segretario di Stato, Cardinale Tarcisio Bertone, al Cardinale Jean-Pierre Ricard, Arcivescovo di Bordeaux (Francia) e Presidente della Conferenza Episcopale Francese, per la morte, avvenuta ieri, all'età di 94 anni, dell'Abbé Pierre, Fondatore della Comunità di Emmaus.

    Informato della morte dell'Abbé Pierre, il Santo Padre rende grazie per la sua opera a favore dei diseredati, con la quale ha offerto una testimonianza di carità che ci viene da Cristo. Affidando il defunto alla misericordia divina, il Papa chiede al Signore di accogliere nella pace del Suo Regno questo sacerdote che tutta la vita ha lottato contro la povertà. In segno di consolazione e di speranza, Sua Santità invia di cuore, a voi, ai familiari del defunto, ai membri delle Comunità di Emmaus e a tutte le persone riunite per la cerimonia di addio, la Benedizione Apostolica.

  4. #64
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    CITTA' DEL VATICANO, 23 GEN. 2007 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma che il Santo Padre ha fatto pervenire, tramite il Segretario di Stato, Cardinale Tarcisio Bertone, al Cardinale Jean-Pierre Ricard, Arcivescovo di Bordeaux (Francia) e Presidente della Conferenza Episcopale Francese, per la morte, avvenuta ieri, all'età di 94 anni, dell'Abbé Pierre, Fondatore della Comunità di Emmaus.

    Informato della morte dell'Abbé Pierre, il Santo Padre rende grazie per la sua opera a favore dei diseredati, con la quale ha offerto una testimonianza di carità che ci viene da Cristo. Affidando il defunto alla misericordia divina, il Papa chiede al Signore di accogliere nella pace del Suo Regno questo sacerdote che tutta la vita ha lottato contro la povertà. In segno di consolazione e di speranza, Sua Santità invia di cuore, a voi, ai familiari del defunto, ai membri delle Comunità di Emmaus e a tutte le persone riunite per la cerimonia di addio, la Benedizione Apostolica.
    ha ragione enzo ha proprio ragione

    buona serata a tutti

  5. #65
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il vincolo di perfezione è la carità (che non è l'elemosina eh...)

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2006
    Messaggi
    129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei far notare che le affermazioni dell'Abbè su omosessualità, rapporti extraconiugali, ecc... sono state fatte alla veneranda età di 90 anni, quando forse non tutte le rotelle del cervello...ehm... funzionano ancora bene!

    Poi, per carità, vorrei arrivare io a 94 anni così come c'è arrivato lui!!!

  7. #67
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare che le affermazioni dell'Abbè su omosessualità, rapporti extraconiugali, ecc... sono state fatte alla veneranda età di 90 anni, quando forse non tutte le rotelle del cervello...ehm... funzionano ancora bene!

    Poi, per carità, vorrei arrivare io a 94 anni così come c'è arrivato lui!!!


    pregare pregare e vedrai che...

    ciao

  8. #68
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Possiamo venire arricchiti da diversi incontri e esperienze, ma poi ognuno deve fare la sua strada. Ogni risposta è personale: non ci sono modi uguali per amare Dio. Lui ci ha creati diversi, perciò sii cristiano come puoi e come ti senti.
    "Dio è amore". Eppure, appena decidiamo di usare la nostra libertà per non amare, o per porre limiti al Suo amore, sopprimiamo la nostra libertà e diventiamo schiavi del tiranno più sterilizzante, più accecante, più soffocante e senza speranza. Noi stessi.
    "Amare" ci fa uscire dalle nostre reti per trovare finalmente il nostro posto.
    Non siamo liberi di amare o non amare. Noi siamo liberi per amare.

    Per essere certi di non fallire nella propria vita, bastano tre cose soltanto:
    anzitutto, guardare di che cosa soffrono gli altri;
    capire le ragioni per cui soffrono;
    infine, saper ascoltare in silenzio.

    Condividere... sarà ciò che ti mobiliterà contro il tuo egoismo. Amare gli altri per me significa che se tu stai male io sto male. E' abbracciare la sofferenza degli altri per avere, poi, la gioia della condivisione.

    Nella mia vita, sessant'anni fa, hanno avuto un'importanza incalcolabile i sei anni di noviziato. C'erano otto volte al giorno momenti di adorazione: la sera prima della cena, tre quarti d'ra di adorazione; nel buio, senza porter leggere, davanti al Santissimo Sacramento. Tutte le notti venivamo svegliati a mezzanotte per due ore; la prima ora di preghiera, la seconda ancora di adorazione, nel buio. Così quando mi dicono: <<Come hai potuto resistere fino ad ottanta anni con tutti i problemi che hai conosciuto?>>, io rispondo sempre: <<Più divento vecchio e più sono sicuro che, se non ci fossero stati quei sei anni con quei tempi di adorazione e senza lettura, che rimangono dentro di me come se fossero un ferro ardente o come una ferita che non guarisce, sarebbe stato impossibile per me condurre la vita che ho condotto>>.
    Per non far passare inutilmente la grazia e gli avvenimenti occorrono periodi e momenti di solitudine e per ciascuna persona occorrono cose diverse: alzarsi mezz'ora prima la mattina, il deserto, il silenzio, una settimana di ritiro ecc ...
    Nell'adorazione c'è una forza straordiinaria di azione, e solo così si trova il modo di perseverare.

    Quando diventi vecchio, hai l'impressione di sentire dentro di te una voce che suggerisce: <<Prima di andartene, dicci quello che sai!>>. Quando mi si chiede: <<Cos'è la vita?>>, rispondo che quello che io so è che la vita è un minuzzolo di tempo concesso alla nostra libertà per imparare ad amare.

    Vi auguro che, in questa realtà che sa di pane, questo libro ispiri il vostro cammino di Fraternità e che la burocrazia non soffochi mai le indiscipline dello Spirito Santo.
    Abbè Pierre (prefazione al libro "La realtà sa di pane" di don Luigi Verdi)

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    CITTA' DEL VATICANO, 23 GEN. 2007 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma che il Santo Padre ha fatto pervenire, tramite il Segretario di Stato, Cardinale Tarcisio Bertone, al Cardinale Jean-Pierre Ricard, Arcivescovo di Bordeaux (Francia) e Presidente della Conferenza Episcopale Francese, per la morte, avvenuta ieri, all'età di 94 anni, dell'Abbé Pierre, Fondatore della Comunità di Emmaus.

    Informato della morte dell'Abbé Pierre, il Santo Padre rende grazie per la sua opera a favore dei diseredati, con la quale ha offerto una testimonianza di carità che ci viene da Cristo. Affidando il defunto alla misericordia divina, il Papa chiede al Signore di accogliere nella pace del Suo Regno questo sacerdote che tutta la vita ha lottato contro la povertà. In segno di consolazione e di speranza, Sua Santità invia di cuore, a voi, ai familiari del defunto, ai membri delle Comunità di Emmaus e a tutte le persone riunite per la cerimonia di addio, la Benedizione Apostolica.

    ecco , il papa lo ha affidato alla misericordia divina , che è l'unica cosa da fare .

  10. #70
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per comodità e seguendo il consiglio di Pfjodor ho separato la discussione/commemorazione dell'Abbè Pierre da quella scaturita sull'apocatastasi che potete ritrovare al seguente indirizzo:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=318588

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. morte di Abbè Pierre fondatore delle comunità Emmaus
    Di rossopietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 01:33
  2. 40 - Abbé Pierre, Duca d'Aosta, Inattuale & Co.
    Di Fante d'Italia nel forum Monarchia
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:53
  3. L’abbé Pierre confessa?
    Di El Criticon nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 21:04
  4. I "peccati carnali" dell'Abbé Pierre
    Di elios nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 17:33
  5. Abbé Pierre: guerre, veli e terrorism
    Di Fernando nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-04, 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito