



mah... trasmissioni interessanti in Veneto? Cioè di tv locali venete? Sarebbe bello se ci fosse qualcosa del genere, ma almeno qui nel veronese regna lo squallore e la miseria intellettuale più devastante, non so di dove tu sia, ma potresti fare qualche esempio concreto?
Per inciso, io guardo ben poca tv in generale, e atrocità oscene come la rai & mediaset le ho escluse a priori da molti anni, tranne qualche rarissima eccezione come il bel film Der Untergang la settimana scorsa visto su rai1, seppure con terribile contorno di spazzatura come il faccione di vespa che faceva capolino per pubblicizzare il suo programma immondizia subito dopo il film: inutile dire che ho spento prima ancora della fine dei titoli di coda...
Per tornare alle tv locali venete e padane in generale: domina incontrastato il mercantilismo diodenarista più selvaggio, insieme ovviamente alla sottocultura del trash e del TERRONISMO levantino più arrogante... in pratica sono tv che tirano avanti più o meno lucrosamente facendo di solito almeno 18 ore su 24 di pubblicità-trash del genere vendita spesso semifraudolenta di prodotti dimagranti, cosmetici di dubbio effetto, chincaglieria, aggeggi di varia utilità, ma soprattutto numeri del lotto, cartomanti, maghi, fatucchiere e simili amenità...
E c'è da dire che il peggio del peggio in questo senso è rappresentato proprio dalle 2 tv di proprietà della cricca del giorgio panto & eredi, antenna3 e telenordest: di giorno maghi e fatucchiere, di notte film porno. A proposito, ma un certo giovane movimento indipendentista lombardo che si vorrebbe etnoidentitario non si era profuso in commossi riconoscimenti al panto nel momento della di lui dipartita, vedendo nel medesimo il nuovo uomo della provvidenza destinato a unificare sotto il suo sicuro comando tutti gli incerti e confusi virgulti del postleghismo? Ma questi hanno mai visto 2 ore di trasmissioni delle emittenti del panto?![]()
![]()
Comunque sia, quando non trasmettono le cose di cui sopra le tv venete perlopiù tentano di fare un po' di informazione locale, con risultati variabili. Le uniche cose che io guardo sono i tg locali di Telenuovo e Telearena, in generale dignitosi, anche se telearena come del resto il quotidiano l'arena hanno un'impostazione nemmeno troppo mascheratamente catto-comunista, dovuta al fatto che obbediscono in ciò alli ordini "delli superiori", cioè della cordata d'affaristi e imprenditori vari che ne ha la proprietà.
Poi fanno pure i talk-show a sfondo di attualità politica con i soliti invitati. Io non mi perdo quelli dove ci sono dei leghisti invitati, evito gli altri.
Comunque la Tv è diventata un ottimo marchingegno per DVD.
Ciascuno si può fare un' ottima videoteca con film istruttivi e sani: da Il Trionfo della Volontà a Il Signore degli Anelli.![]()

