Io insisto, prima i programmi, poi i nomi.
Al momento io non so nemmeno come sarà fatto, questo cdx...

Io insisto, prima i programmi, poi i nomi.
Al momento io non so nemmeno come sarà fatto, questo cdx...

Io direi programmi + nomi.
All'atto della presentazione delle candidature si presenti anche il programma che verrà preparato nel mentre (per accellerare i tempi).
p.s. Spero che si candidi qualcuno che possa rappresentare l'area cristiana conservatrice.
direi che le candidature e quindi le primarie vanno fatte subito dopo finito il programma del cdx...e non prima...

si formi un comitato promotore per le primarie...che decida i dettagli e segua i lavori
da decidere:
Data delle primarie e luogo dove svolgerlo
Elettori che possono partecipare.
data di scadenza per presentare le candidature alle primarie
stesura documento da far sottoscrivere a tutti i partecipanti alle primarie
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

In particolare io proporrei come data per svolgere le primarie entro la prima metà di Febbraio....come luogo direi un thread su Istituzioni e Partiti...nel comitato promotore che dovra prepare e seguire lo svolgimento delle primarie direi di inserire di diritto Meridionale e Liberal_ che sono moderatori di camera e potranno vegliare al meglio il corretto svolgimento e impedire incuriosi non autorizate nel thread preposto...massima vigilanza affinchè il thread non si trasformi in una palude piena di insulti , sfottò e provocazioni. Altri membri del comitato dovranno essere un rappresentate per partito tra quelli che partecipano alle primarie (Ldr e Pl se vogliono possono farne magari a meno vista l'appartenenza dei membri di diritto Liberal e Meridionale)
...entro il 30 Gennaio o 1 Febbraio scadenza del termine per la presentazione delle candidature (e facoltativamente programma dei candidati alle primarie) e pubblicazione della lista degli elettori che possono votare (da scremare i repubblicani che hanno aderito a LR ma che votarono FL e i voti di NFM che votarono la lista Patto per POl di cui faceva parte MR (ora Ldr)
...stesura di un documento comune da far sottoscrivere da tutti i partiti che partecipano alle primarie con cui ci si impegna alla lealtà reciproca , fine di ogni attacco e colpo basso diretto o indiretto tra i membri della stessa coalizione (pena l'esclusione della lista e dei suoi elettori dalle primarie , da far decidere ovviamente al comitato) e a sostenere senza mezzi termini il candidato che uscirà vincitore dalle primarie.
...questa è solo una bozza lanciata cosi al volo su come secondo me si dovrebbero svolgere queste elezioni primarie...
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro