io favorevolissimo al 100%

io favorevolissimo al 100%
m.calu[img]

In Europa per abbassare il prezzo della benzina si è consentito ai benzinai di vendere anche altri beni (il distributore di benzina è in pratica un minimarket), così i benzinai non devono vivere dei soli ricavi della benzina.
In Italia, invece di dargli altri beni su cui applicare dei margini, gli si riduce il margine sulla benzina allargando il portafoglio prodotti delle COOP.
Di conseguenza i benzinai chiuderanno e le COOP avranno in mano il bene "strategico" del carburante. E le chiamano "liberalizzazioni".... solo un mortadellas potrebbe non capire queste cose!!

Non è colpa mia se tutto quello chè può e deve fare Prodi deve essere paragonato a quello che ha fatto o non ha fatto Berlusconi...
Per i mortadellas infatti l'immobilismo e l'inerzia di Prodi deriva in un modo o nell'altro da Berlusconi![]()
Questa ormai è una patologia neuropsichiatrica molto diffusa a sinistra![]()

Certo! Perché l'articolo 18 è un freno per l'occupazione: da una parte, prima di assumere qualcuno le imprese ci pensano 100 volte, perché non potranno più licenziarlo. Dall'altra parte le piccole imprese che potrebbero assumere ma non vogliono superare la fatidica quantità di dipendenti che fa scattare l'applicazione dell'art. 18 (15, se non sbaglio) scelgono di non assumere per non cadere nelle mani dei sindacati.
Anche ai tempi dell'art. 18 io ero favorevole all'occupazione e tu no!!!

Questa cazzata dei favori alle coop l'avete già detta per la liberalizzazione dei medicinali da banco; sai qual'è stato finora il risultato :
1) riduzione del prezzo delle medicine del 25%;
2) apertura di 600 nuovi punti vendita con assunzione di tanti farmacisti giovani (ceto medio puro).
3) di questi 600 punti vendita solo 95 sono stati aperti in supermercati;
4) di questi 95 solo una parte minoritaria è COOP.
Qualche supermercato già vende benzina con il 10% di sconti; trattasi di Carrefour, Auchan, Conad. Finora la coop non è neanche entrata nel mercato.
Ma ci entrerà stai sicuro; si pagherà la benzina meno cara e le imprese di pompe faranno meno profitti.
Che avete davanti agli occhi? mortadella?
![]()
![]()
![]()

Ho fatto scivolare la discussione sulla liberta' di licenziamento per dimostrare che ci sono i liberalizzatori a corrente alternata.
Facciamo cosi', prendiamo uno stato che mediamente funziona, diciamo l'Inghilterra e ne copiamo il progetto complessivo, dalla concorrenza alle relazioni sindacali, la pubblica amministrazione, i benzinai, i tassisti e quel che vi pare.
Va bene cosi'?
Per me va bene.

certo che no..ma magari partire dall'abbassamento delle accise non sarebbe meglio?Quindi il 38% dell'elettorato di destra vorrebbe pagare di più la benzina.