pensate sia giusto che la Vojvodina diventi uno stato indipendente, staccandosi dalla serbia?
No, non mi chiamo Gaetano Saya e non sono un suo simpatizzante
Si, non mi chiamo Gaetano Saya ma sono un suo simpatizzante
Si, mi chiamo Gaetano Saya
Altro

pensate sia giusto che la Vojvodina diventi uno stato indipendente, staccandosi dalla serbia?

opterei per la Padania![]()
Finchè non lo sarà l'Italia, non lo deve essere neanche la Vojvodina![]()

E quando toccherà all'Abruzzo????
![]()
![]()
![]()
secondo me la carta dell'Europa orientale va rivista, soprattutto perchè molti confini sono stati tracciati a Yalta: nel caso specifico della Vojvodina, credo la miglior soluzione sia una equa spartizione della regione tra Serbia e Ungheria, ma attenzione: lo stesso discorso vale anche per la Bosnia, che vedrei bene spartita tra serbi e croati, idem con patate per Kosovo che spartirei tra serbi e albanesi e Macedonia che spartirei tra Albanesi, Bulgari e Serbi
Facile giocare con le terre degli altri...come la mettiamo che la Macedonia è rivendicata interamente dalla Grecia? Facciamo la terza guerra balcanica?
Meglio lasciar stare il pentolone...da lì sono venuti sempre e solo casini...
facile lavarsi le mani, ma che ca... di Europa abbiamo se questi problemi non li risolviamo? Cosa ci stanno a fare i nostri deputati europei? quanto alla Grecia che reclama la Macedonia, mi dispiace ma essa è abitata da circa il 70% di slavi e da circa il 25-30% di albanesi, le spartizioni devono avvenire per referendum popolare, la storia di 2000 anni è storia

i Bosniacci secondo me potrebbero dar vita a una federazione Croato-Bosniaca: in Europa esistono paesi senza sbocchi con poche speranze di sviluppo autonomi vedi Moldavia, Macedonia, Kosovo, Bosnia e Bielorussia: per questo auspico degli accorpamenti di tutti questi paesi, rispettando el componenti etniche e il voto dei cittadini, verso realtà più importanti