Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sul caso Boffo...

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Sul caso Boffo...

La vicenda sembrava essersi chiusa con Feltri il quale ammetterebbe di aver commesso un errore nei confronti di Boffo a causa di fonti che poi si sono dimostrate false.

Giorni fa Feltri ha sostenuto che Boffo era stato condannato e che il suo giornale non aveva quindi pubblicato notizie false.

Qualcuno potrebbe dirmi come sono andati realmente i fatti ?
    Ultima modifica di AgnusDei; 16-02-10 alle 15:41

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Sul caso Boffo...

la solita bufala di feltri
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

CASO BOFFO: FELTRI, IO HO DETTO LA VERITA'

(ASCA) - Roma, 13 feb - Vittorio Feltri torna a parlare del caso Boffo e conferma quanto affermato sul suo giornale.

Ammette che ''due dettagli'' non erano esatti ma che tutto il resto era vero.

Feltri che ne ha parlato a Klaus Davi, conduttore del programma KlausCondicio in onda su You Tube, e' andato oltre dicendosi convinto che tra cardinali e alti prelati ci siano dei gay.

''Sono tranquillo -ha detto Feltri- perche' su Boffo ho scritto la verita'. C'e' stato qualche particolare inesatto, che pero' abbiamo provveduto tempestivamente a correggere.

Erano comunque un paio di dettagli forse ad essere sbagliati.

Tutto il resto era esatto e, come succede sempre nei giornali quando si riferisce di fatti, l'importante e' che la verita' si sostanzialmente giusta e sui particolari si puo' sempre discutere''.

''Per questo -ha aggiunto- non avrei motivo di temere l'incontro con l'Ordine dei giornalisti il prossimo 22 febbraio, ne' tantomeno ho preso in considerazione una mia sospensione. Rispondero' immagino a delle domande se me ne verranno poste; io vado serenamente davanti al Consiglio regionale dell'Ordine, nella convinzione che l'Ordine faccia il suo mestiere ed io, come iscritto all'Ordine, sono tenuto a rendere conto del mio comportamento''.

Sull'esistenza in Vaticano di una lobby gay, tesi del libro 'Via col vento in Vaticano' Feltri ha affermato: ''La Chiesa non fa eccezione, e' un campione della societa' terrena e quindi come facciamo ad escludere che tra cardinali ed alti prelati non ci siano degli omosessuali, come fra tutti i gruppi sociali della societa'? La Chiesa e' composta da uomini, e' sulla terra e non su Marte ed e' fatta appunto di uomini. Quindi gli uomini di Chiesa, del Vaticano, del Clero sono esattamente come gli altri uomini. Nella Chiesa ci saranno omo, etero e persone caste...voglio dire il Vaticano e' un campione della societa', non avulso dalla societa'; e quindi ne riproduce pregi e difetti''.

Ancora sul caso Boffo, Feltri ha aggiunto: ''La mia impressione principale e' che questa vicenda di Boffo abbia toccato un nervo molto sensibile nella gerarchia della Chiesa. Non solo: abbia anche scoperto un pentolone nel quale non mancano dissidi all'interno della gerarchia; e sono dissidi molto terreni, molto umani, che noi che siamo al di fuori fatichiamo a mettere in relazione con un ambiente che dovrebbe essere prevalentemente spirituale''.

Insistendo sul tema dell'omosessualita', Feltri ha aggiunto: ''Se uno ha tendenza omosex in Italia si viene a sapere, inutile nasconderlo. Detto questo, l'omosessualita', grazie a dio, non e' un reato. E quando ho potuto verificare che, contrariamente a quanto mi aveva detto la fonte, nel caso di Boffo si trattava di molestie omosessuali, dopo aver constatato con certezza che negli atti del processo non si parlava di omosessualita' per una ragione tecnicamente plausibile visto che non e' un reato, ho subito informato i miei lettori''.

http://www.asca.it/news-CASO_BOFFO__...4186-ORA-.html
    Ultima modifica di E.Z.L.N.; 16-02-10 alle 16:05

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questo Feltri che offende le autorità ecclesiastiche insinuando che tra gli alti prelati ci siano omosessuali mi ispira semplicemente disgusto !

Dovrebbe dirigere riviste scandalistiche come Novella 2000, altro che quotidiani !

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    La vicenda sembrava essersi chiusa con Feltri il quale ammetterebbe di aver commesso un errore nei confronti di Boffo a causa di fonti che poi si sono dimostrate false.

Giorni fa Feltri ha sostenuto che Boffo era stato condannato e che il suo giornale non aveva quindi pubblicato notizie false.

Qualcuno potrebbe dirmi come sono andati realmente i fatti ?
    Feltri ha sostenuto che l'informativa pervenutagli era giunta da fonti vaticane molto in vetta (gendarmeria vaticana o servizi segreti vaticani). Si è parlato recentemente anche di un regolamento di conti interno al vaticano. Si è fatto il nome del direttore dell'Osservatore Romano. La tesi del complotto è stata sostenuta anche da Vittorio Messori.

Il papa ha investito il proprio segretario particolare dell'incarico di fare luce sulla vicenda. Dal comunicato ufficiale di qualche giorno fa è arrivata la smentita di qualsiasi sospetto a carico di personalità vaticane ed anzi si è parlato in relazione all'articolo de Il Giornale, di attacco ai danni della santa sede e dello stesso Pontefice.

Per la voce ufficiale della chiesa non si è trattatto di un conflitto intestino. Ma ciò non toglie che le parole della santa sede possano suonare come aventi lo scopo di chiudere la vicenda e non si esclude che quella velina sia giunta realmente da personalità ecclesiastiche.
    Ultima modifica di Aurelianus; 16-02-10 alle 17:15
    "La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)