http://money.it.msn.com/casa/news/ar...mentid=1528940
adesso ci penseranno i nostri,
quelli che difendono i cittadini consumatori a .........ridurla!.![]()

http://money.it.msn.com/casa/news/ar...mentid=1528940
adesso ci penseranno i nostri,
quelli che difendono i cittadini consumatori a .........ridurla!.![]()
Veramente i "vostri" con la riforma degli estimi catastali permette ai comuni, mantenendo l'attuale aliquota, di alzarla di molto...
Comunque non è che me ne freghi molto: abito in un appartamento vincolato dalle Belle Arti, quindi esentato dal pagamento ICI.
Se Prodi vuole rubarmi ancora soldi dovrà inventarsi altre tasse, non questa![]()
![]()
![]()

basta eliminare le esenzioni così paghi tu come gli altri, caro artista che vive a scrocco dei concittadini.

Io non vado a scrocco di nessuno. Anzi, è proprio colpa del governo Amato se il mio appartamento, costruito su di una porzione di una villa del 1400, è considerato patrimonio delle belle arti (pur se costruito nel 1985).
Ho anche un ricorso al TAR di Venezia in atto, perchè essendo casa mia vincolata non posso nemmeno attaccare un chiodo al muro...![]()

Hai dato un'idea a Prodi per recuperare base imponibile, non è possibile che chi vive in una villa del 1400 usufruisca gratis dei servizi comunali pagati al posto suo da chi vive in un appartamento in condominio.

brunik ti amo
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano
Mi va benissimo.
Così allora finalmente potrò eseguire il lavoro di ristrutturazione per cui ho fatto ricorso al Tar. E in ugual modo verrano "svincolati" gli 8000 mq di parco adiacenti alla villa (terreno edificabile) che mi sono stati espropriati![]()
![]()
ed iscritti nel Piano urbanistico della mia città come verde pubblico.
Potrò così finalmente venderli e vivere di rendita finchè scampo.
Grazie Brunik

"È una delle imposte più detestate dai contribuenti italiani, eppure grazie ad essa i comuni rimpinguano le proprie casse. È l'imposta comunale sugli immobili, una tassa che secondo l'Adusbef quest'anno costerà ad ogni famiglia 65 euro in più. Non solo, l'Ici negli ultimi 10 anni è cresciuta del 33% contro un'inflazione di poco più del 26%".
Così inizia l'articolo che citi. A me non risulta. Se non ricordo male, a Roma l'aliquota ICI è rimasta invariata negli ultimi 10 anni, e quest'anno Uolterino l'ha portata dal 4,9 al 4,6‰![]()