Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Basta!!!

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Io non critico queste liberalizzazioni. Critico solo come siano state "spacciate" per liberalizzazioni quando invece sono leggi che servono sì a migliorare la vita degli italici cittadini, ma non sono certo liberali.
    Un esempio? Il fatto che il governo IMPONGA di togliere il balzello sulle ricariche è liberismo? Il fatto che adesso ci possano essere 5 edicole in una strada è liberismo? L'avere 5 edicole in un paesino di 1000 anime può in qualche modo servire a ridurre i costi dei cittadini? Io penso di no, perchè i prezzi dei giornali sono decisi dalle case editrici, non dall'edicolante sotto casa (in Veneto, almeno, non ho mai visto che Il "Giornale di Vicenza" costi di più in certe edicole piuttosto che in altre...)
    Quindi il tuo problema è il nome che si da ai provvedimenti?

Se posso permettermi...non hai capito il senso dei provvedimenti.

Togliere vincoli all'apertura di un'attività commerciale è un provvedimento liberale prima per l'imprenditore (che è anch'esso cittadino) e poi per il consumatore.

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Complessivamente concordo con Libdx ma con una precisazione.
    L'Italia e' un paese che trabocca in ogni settore di privilegi che sono di per se' stessi la negazione del liberalismo. Quello di cui abbiamo bisogno e' una riforma complessiva di tutto l'apparato, nel pubblico e nel privato.
    L'eliminazione di incrostazioni e di privilegi, parliamoci chiaro, puo' provocare danni molto gravi alle categorie interessate. Se ci si limita a colpire pochi, si aggiunge ingiustizia a ingiustizia limitando per altro i vantaggi per tutti.
    La compagine che sostiene il governo non mi lascia per niente tranquillo sulla prospettiva di completare il lavoro.
    In ogni caso mi sono ripromesso di valutare serenamente il lavoro di Bersani, che giudico ottimo ministro e persona capace, solo a stato avanzamento lavori inoltrato.
    Il mio vicino di casa ha una piccola pompa di benzina e due figli: non vorrei che fosse il solo a pagare il prezzo della rivoluzione.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Complessivamente concordo con Libdx ma con una precisazione.
    L'Italia e' un paese che trabocca in ogni settore di privilegi che sono di per se' stessi la negazione del liberalismo. Quello di cui abbiamo bisogno e' una riforma complessiva di tutto l'apparato, nel pubblico e nel privato.
    L'eliminazione di incrostazioni e di privilegi, parliamoci chiaro, puo' provocare danni molto gravi alle categorie interessate. Se ci si limita a colpire pochi, si aggiunge ingiustizia a ingiustizia limitando per altro i vantaggi per tutti.
    La compagine che sostiene il governo non mi lascia per niente tranquillo sulla prospettiva di completare il lavoro.
    In ogni caso mi sono ripromesso di valutare serenamente il lavoro di Bersani, che giudico ottimo ministro e persona capace, solo a stato avanzamento lavori inoltrato.
    Il mio vicino di casa ha una piccola pompa di benzina e due figli: non vorrei che fosse il solo a pagare il prezzo della rivoluzione.

La penso allo stesso modo e tu, come me, ti poni delle domande lecite e speri che le cose vadano in una direzione nutrendo - giustamente vista la coalizione di csx - qualche dubbio, ma io non sopporto più coloro che dicono che queste riforme sono inutili e che tanto il governo non farà nulla. QUesto non è scetticismo, ma malfede.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Io non critico queste liberalizzazioni. Critico solo come siano state "spacciate" per liberalizzazioni quando invece sono leggi che servono sì a migliorare la vita degli italici cittadini, ma non sono certo liberali.
    Un esempio? Il fatto che il governo IMPONGA di togliere il balzello sulle ricariche è liberismo? Il fatto che adesso ci possano essere 5 edicole in una strada è liberismo? L'avere 5 edicole in un paesino di 1000 anime può in qualche modo servire a ridurre i costi dei cittadini? Io penso di no, perchè i prezzi dei giornali sono decisi dalle case editrici, non dall'edicolante sotto casa (in Veneto, almeno, non ho mai visto che Il "Giornale di Vicenza" costi di più in certe edicole piuttosto che in altre...)
    Se in una strada ci sono 5 edicole, ed è ovvio che il cittadino non può frequentarle tutte, ebbene la spunterà chi offrirà il servizio migliore (visto che di prezzi in questo caso non si può parlare), chi avrà il locale più bello, chi ci saprà fare meglio con la gente eccetera...e se non è liberismo la libera competizione che sta alla base di ogni attività commerciale dimmi tu cosa lo è.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    Ebbene sì è venuto il momento di dire le cose come stanno. I bananas sono ignoranti e stupidi. Sono un branco di pecoroni che seguono alla lettera quello che i vari lacchè del capo (cicchetto, bondi, bertolini, brunetta etc..) dicono. Il vero problema è che non ragionano con il loro cervellino, ma si fidano delle cavolate azzurre e riportano cose non vere o comunque distorte. E’ venuto il momento di dire basta a questa gente che non propone nulla, non ha proposto nulla quando era al governo e ora si sentono i salvatori della patria. Ma di che?? Volete farci vergognare ancora per 5 anni in tutto il mondo?? Veniamo agli argomenti che è meglio. Questo sfogo nasce dalla vergogna che provo a vedere come parlamentari della Repubblica Italiana siano incapaci di ragionare e ammettere alcune cose positive fatte. Mi riferisco, ovviamente, alle liberalizzazioni approvate ieri in CdM. Dico subito la mia prima di creare le solite polemiche strumentali bananare: non credo siano misure rivoluzionarie e epocali, ma credo sia un primo positivo passo per rendere il nostro paese meno rigido e un po’ più libero. Il lavoro da fare è ancora tanto, si deve toccare ancora il settore energia, gli ordini professionali etc.., ma è innegabile che è un primo passo sulla strada giusta. Questo è chiaro e indiscutibile. Solo chi è in malafede può dire che sono misure inutili, possono essere insufficienti, ma inutli…suvvia banani!! Il problema, si dirà, è che si colpiscono solo alcune categorie e si lasciano intatti alcuni privilegi. Vero, ma è anche vero che le intenzioni di toccare anche i settori più potenti (vi piace questa parola è motorini?) ci sono e, siccome per il momento le cose stanno procedendo, credo che sia sensato pensare che questo accadrà. Se così non sarà sarò il primo a criticare il governo, ma fare il processo alle intenzioni è sintomo di ignoranza umana ancor prima che politica.
    Voglio essere ancora più chiaro: le misure adottate ieri sono una piccolissima goccia che potrebbe anche asciugarsi rapidamente se non seguiranno riforme più incisive, ma come negare che rappresentano un buon inizio, un segnale positivo?
    Poi veniamo alla questione politica: come si permettono i cagnolini del padrone di criticare misure simili, parziali e non sufficienti ripeto!, fatte da un governo in carica da 10 mesi quando il loro governetto in 5 anni non ha fatto nemmeno queste?? Hanno la faccia come il culo, scusate! E nessuno venga a elencarmi le riforme liberali fatte dal cdx perché siete ridicoli. Il cdx ha governato solo per fare gli interessi del capo e a B non è mai interessato nulla del paese. Dice che le liberalizzazioni non le ha fatte perché alcuni alleati lo hanno fermato?Cazzate! Perché quando si dovevano votare le SUE leggi li richiamava all’ordine tutti i vari follini, calderoni, maroni, fini, alemanno etc..nessuno escluso. Quindi se non sono state fatte era perché non voleva farle. Smettetela di credere a queste cavolate.
    Sapete perché sono così incazzato? Perché io, un liberale, mi vergogno a sentire che quelli che si definiscono liberali agire in continua malafede. Perché da liberale devo sperare in una coalizione di csx per vedere un minimo di liberalizzazioni che, in fin dei conti, favoriscono il cittadino. Vi rendete conto?

RIPETO PER I BANANAS CHE DIRANNO “MA QUESTE RIFORME SONO MINIME”: le considero un piccolo passo certo, ma almeno si sono mossi. Saranno inutili se non ci saranno altre riforme ancora più incisive, non c’è dubbio, ma fare il processo alle intenzioni è un gioco che lo lascio a voi servi.
    Capirai anche tu,spero,che tra il fare una riforma delle pensioni seria e la riforma dei parrucchieri c'è un abisso.
    Ciò non toglie il fatto che sulle liberalizzazioni,questo governo si sta muovendo bene.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Capirai anche tu,spero,che tra il fare una riforma delle pensioni seria e la riforma dei parrucchieri c'è un abisso.
    Ciò non toglie il fatto che sulle liberalizzazioni,questo governo si sta muovendo bene.

certo che lo capisco. mi sembra acnhe di aver ripetuto più volte, mi sembravano sufficienti... , che è solo un piccolo passo. CI sono riforme più complesse e più complicate e spero siano fatte, ma tu puoi altrettanto essere sicuro che non saranno fatte? Non credo. Allora aspettiamo e poi critichiamo o lodiamo, ma non diamo per scontate alcune cose...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungo: il mio è un entusiasmo piuttosto tiepido e terra terra, non è che abbiano fatto chissà che e in fondo sono per la maggior parte piccoli aggiustamenti, piccoli passetti in avanti...ma almeno andiamo in avanti, accidenti! Prudentemente, poichè la possibilità che si possa arenare il tutto non è sicuramente remota, riservo il giudizio sull'intero operato al momento del prossimo voto. Di tempo spero ne resti, vedremo.

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Se in una strada ci sono 5 edicole, ed è ovvio che il cittadino non può frequentarle tutte, ebbene la spunterà chi offrirà il servizio migliore (visto che di prezzi in questo caso non si può parlare), chi avrà il locale più bello, chi ci saprà fare meglio con la gente eccetera...e se non è liberismo la libera competizione che sta alla base di ogni attività commerciale dimmi tu cosa lo è.
    Il ragionamento e' corretto, ovvio che 4 edicolanti con le loro famiglie perderanno il lavoro.
    Se invece entro in un ministero e ci sono 5 persone di cui 4 non fanno niente e solo 1 lavora che facciamo?
    Il vero problema e' che, assieme alla liberalizzazione dell'economia va rivisto completamente il sistema del walfare che distribuisce a molti privilegi e a tanti altri assolutamente nulla.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il ragionamento e' corretto, ovvio che 4 edicolanti con le loro famiglie perderanno il lavoro.
    Se invece entro in un ministero e ci sono 5 persone di cui 4 non fanno niente e solo 1 lavora che facciamo?
    Il vero problema e' che, assieme alla liberalizzazione dell'economia va rivisto completamente il sistema del walfare che distribuisce a molti privilegi e a tanti altri assolutamente nulla.
    E' per questo che sono prudente e parlo di piccole cose...la preoccupazione per le 4 famiglie che con le loro famiglie perderanno il lavoro (o semplicemente cambieranno attività) è un discorso eventualmente di sinistra (è venuto in mente a me infatti ), non liberista. E' paradossale come la situazione delle ideologie politiche in Italia sembri capovolta...

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se i 4 edicolanti perderanno il lavoro è perchè non sono stati in grado di reggere la concorrenza. Può essere un problema certo, ma è cosa diversa rispetto alla nota positiva che la concorrenza potrà portare.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima