Intanto visitate questo 3d: http://www.politicaonline.net/forum/...18#post5235818
E poi vorrei sapere che fine hanno fatto Coriolano e Durnisi, e se, insieme a Gonzalo e Siculo, sono disposti a giocare, iscrivendosi a Libertà Siciliana.

Intanto visitate questo 3d: http://www.politicaonline.net/forum/...18#post5235818
E poi vorrei sapere che fine hanno fatto Coriolano e Durnisi, e se, insieme a Gonzalo e Siculo, sono disposti a giocare, iscrivendosi a Libertà Siciliana.

carissimo federico III, prima di tutto mi scuso per il ritardo della mia risposta, io sarei felice di partecipare a tale gioco, anche che oltre ad un gioco miancheunopportunità per fare vedere la presenza di un movimento d'indipendenza della nostra amata terra.
Però io ancora faccio parte di un partito anche se ora è da un pò di tempo che sono in collisione ma sopratutto da quanto immerso nei miei studi personali un giorno apri gli occhi e come un miracolo ebbi la vista per veder quale fù la vera storia della mia terra e di un personaggio dove le falsità mi avevano condotto a vederlo con un occhio ben diverso, cioè Antonio Canepa.
ora ho iniziato con una mia scomessa personale riuscire a fareapriregli occhi alla base di quel partito(PERCHE DI SICILIANI SI TRATTA)Xlibertà della nostra amata terra, ma anche il nostro amato Antonio fece un passo del genere nella sua travagliata lotta per la libertà del nostro popolo e della nostra Sicilia.....................ma questo non sta a significare (visto le difficolta e il malessere che provo in questo momento) che il mio futuro e credo che sia un futuro molto prossimo (perche ci sto pensando molto seriamente) ad un mio allontanamendo ed a un lavoro molto più concreto con il MIS! ma di una buona riflessione voglio crearericchezza. io a questo progetto che mi proponi sono a vostra disposizzione caro federico III ma credevo che era giusto mettervi a conoscenza di ciò che sto facendo e di quello che in questo momento sto passando, e ho colto questa occasione per farmi conoscere e spero che un giorno questa conoscenza sia personale e il contributo ed il mio lavoro concreto per la libertà della sicilia!
w la sicilia libera e indipendente!

mi fa molto piacere della vostra comprensione di ciò che sto passando, io ho degli ideali molto forti e fermi che con il tempo si sono sposate con le ragioni e il sentimento che ogni siciliano ha della sua terra!
grazie nicheja! anche i comunisti diederò un grosso contributo al MIS!
ma anche qiesto è stato nascosto..............forse per non far comprendere che le nostre ragioni andavano oltre alle posizioni di bandiera che i capoccia davano!
w la siclia libera e indipendente!
grazie ancora!

Se è per questo, è al leader del Partito Comunista Siciliano che dobbiamo la sopravvivenza del MIS: fu Cicciu Mazza, che del PCS era Segretario, a salvare il MIS dall'oblìo (preferendo a malincuore far morire il PCS pur di salvare il MIS) e a tramandarlo, per via del defunto suo "braccio destro" Saro Fasanaro, a noi oggi. Perché, a norma di statuto, i partiti e le associazioni indipendentiste possono entrare a far parte del MIS in toto, ed il PCS faceva parte del MIS (cos' come anche il Partito Repubblicano Siciliano ed altri ancora).
Ma bisogna anche dire che l'eredità di Andrej Vyšinskij (che, in nome dell'URSS, imbeccato da Giuseppe Montalbano - che a conclusione della sua vita si pentì amaramente in un suo libello di tale delazione alle spese della Patria Siciliana - leader del PCI in Sicilia, negò ogni possibile svolta indipendentista per la Sicilia) fra i comunisti è ancora molto forte: fu il PCI a "strappare" Varvaro al MIS (con la creazione del fantoccio MISDR), e i comunisti di oggi (PRC, PdCI), complice l'ampia disinformazione e falsificazione storica, nutrono un fortissimo odio nei confronti di noi indipendentisti, marchiati solitamente come "mafiosi" e "assassini", complice anche la semplice (e falsa) equazione strage di Portella della Ginestra = Giuliano = indipendentisti.
Ovviamente, parlo per esperienza (ex militante PRC, indipendentista da sempre).

caro nicheja, vedo che abbiamo molto in comune almeno come tappe politiche oltre al sentimento per la nostra amata terra.
anch'io ancora oggi differentemente da te sto militanto nel PRC, e provo le stesse cose che tu hai provato, ora mi potrai capire ancora meglio visto la stessa esperienza, però io ancora credo che la base di quel partito venga tenuta all'oscuro di tutto e questo secondo me è un ingiustizia che viene fatta ad una parte del nostro popolo, io voglio costruire un gruppo di giovani e non che capiscano e conoscano la verità che gli viene nascosta per dare un grosso contributo al MIS qui nella mia provincia, ma le tappe saranno un pò lunghe.
sperò che ti abbia reso la mia idea chiara anche se è un pò complicata da capire e da spiegare in due righe.
sara ben accetto ogni tuo consiglio e ne farò ricchezza!
grazie nicheja!

Caro Siculo, posso (anche se alla lontana) comprenderti anch'io. Indovina cos'ero precedentemente io... Beh, se te lo dicessi mi prenderesti per pazzo furioso, ma il mio è stato anch'esso un cammino lungo e ragionato... All'età di 16 anni mi professavo monarchico (a favore dei Savoia!!!); a 18 anni simpatizzavo fortemente per l'idea fascista di Stato Italiano, gonfio com'ero delle ripetute cazzate di cui mi ingozzavano a scuola..; dopo i 20 anni ho cominciato a comprendere che la politica italiana aveva molte, troppe cose che non andavano per starle dietro come un coglionaccio inneggiante ad uno Stato che lentamente in me si stava rivelando marcio, e diventai assolutamente apolitico; successivamente, scoprii questa alternativa (quella indipendentista), in concomitanza con i miei studi e le mie ricerche sempre più approfondite sulla nostra storia moderna e contemporanea. Adesso sono assolutamente convinto (sulla base di quanto ho studiato, su una base che prima non avevo affatto) che l'unica soluzione per la nostra amata casa sia l'indipendenza, un'indipendenza che v'è sempre stata, almeno fino al 1815, per secoli, un'indipendenza che oggi vuole esserci negata perché non conveniente a chi conviene, invece, l'oppressione del nostro popolo.
Incredibile, ma vero: questa è la sintesi della storia del mio pensiero politico... di cui mi vergogno non poco.Ma adesso... è un'altra storia...
3.

Ti stimo per ciò che speri di fare, e auguro a quei tuoi compagni di partito di realizzare le stesse cose che hai realizzato tu sulla Sicilia e la sua impellente necessità d'affrancarsi dallo Stato Italiano.
Lo dico a te per dirlo a tutti (anche se la cosa verrà ,eglio ribadita in apertura di campagna iscrizioni): il MIS prevede anche una forma di "tesseramento simbolico" definito "per simpatizzanti", aperto anche a chi è iscritto a qualsiasi altro soggetto politico, ma è personalmente vicino al MIS. Tale iscrizione, tuttavia, non ha valore legale né giuridico.
3.

ne sarò molto lieto e non perderò occasione anche simbolica di appartenere al MIS.
sperò di incontrarvi al più presto.
prima mi dicevi che puntavate su Agrigento, ma già avete qualche contatto?
spero di si, fammi sapere.

cari nicheja e federico III, voi come ben sapete io non è da molto che faccio parte di questo forum, e alcune cose ancora non sò.
mi sarebbe utile anche per conoscenza di avere il regolamento delle elezionidi POL per le fanta-elezioni ho qualche ling e anche sapere come funziona tale governo, e quanto inizieranno.
grazie ancora di cuore.
w la sicilia libera e indipendente