Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vorreste sul Trono d'Italia?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Borbone

    41 57.75%
  • Savoia

    30 42.25%
Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 314

Discussione: Borbone o Savoia

  1. #61
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Naturalmente Borbone Due Sicilie, tra l'altro Francesco, il figlio del Nostro Amatissimo Re, è figlio di una principessa Savoia. Non conosco la genealogia di tale dinastia, ma mi pare che Maria Cristina sia discendente diretta, mentre gli attuatli Savoia non sono che un ramo collaterale!


    Poi Ferdinando II ha già dimostrato di non gradire le ingerenze straniere nel suo Regno, di sicuro si farà rispettare anche come Re d'Italia, e rispetterà i Sovrani legittimi che si confedereranno con lui e il Papa e i loro Popoli. I savoia carignano (?) lo farebbero, ho i miei dubbi!

  2. #62
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra i due i Borbone, ovviamente, vista la loro assoluta' modernita' (Le tre F di Ferdinando di Borbone Feste farina e Forca si applicano PERFETTAMENTE al quinquennio appena passato) e visto anche che Francesco II, prima di perdere il regno, almeno affronto' a viso aperto in battaglia Garibaldi, mentre lo sciaboletta non trovo' meglio da fare che fuggire a Brindisi lasciando Roma e il suo esercito senza ordini

  3. #63
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    che sondaggio è: i Borbone non hanno fatto nulla per l'unità d'Italia mentre i Savoia hanno rischiati tutto

    Avanti Savoia (ramo Aosta)
    A Casalduni, a Pontelandolfo, a Gaeta,nella fortezza di Fenestrelle, a Messina, a Civietella. a Palermo nel 1866 hanno fatto davvero tantissimo per noi "beduini affricani".... ci hanno STERMINATO!
    Con la loro scellerata poltica economica politicaci hanno ridotto ad emigrare etc etc
    Le teorie lambrosiane, il rispetto per il diritto internazionale. Saddam per cose simili è stato impiccato!

    Cmq oggi 2007 sono finite per SEMPRE entrambe le dinastie. Io da Napoletano sto dalla parte della MIEI AVI!

    ps
    ve la dò io la soluzione, Juan Carlos incoranato Re di Napoli e Sicilia, etrambi i regni confederati al Regno di Spagna. Dopo 300 anni si ritorna alla base!

  4. #64
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    e dagli, i re non si scelgono! bisogna solo vedere chi ha i legittimi diritti!

    monarchici del kazzo!


    ps. quando i borboni sarebbero stati re d'italia?

    il re d'italia è uno solo, SM Vittorio Emanuele IV.

    o mangi questa minestra o salti dalla finestra
    La tua conoscenza sulla dinastia Savoia, soprattutto sulla storia recente, è pari a quella di un cammello con l'aviaria (virus già mutato)

  5. #65
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Breitling Visualizza Messaggio
    Chi ha fatto di più per i propri sudditi?
    I Savoia hanno permesso l'industrializzazione, la modernizzazione e la democratizzazione di Piemonte e Liguria, ad esempio.

    Sempre avanti Savoia.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  6. #66
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    A Casalduni, a Pontelandolfo, a Gaeta,nella fortezza di Fenestrelle, a Messina, a Civietella. a Palermo nel 1866 hanno fatto davvero tantissimo per noi "beduini affricani".... ci hanno STERMINATO!
    Con la loro scellerata poltica economica politicaci hanno ridotto ad emigrare etc etc
    Le teorie lambrosiane, il rispetto per il diritto internazionale. Saddam per cose simili è stato impiccato!

    Cmq oggi 2007 sono finite per SEMPRE entrambe le dinastie. Io da Napoletano sto dalla parte della MIEI AVI!

    ps
    ve la dò io la soluzione, Juan Carlos incoranato Re di Napoli e Sicilia, etrambi i regni confederati al Regno di Spagna. Dopo 300 anni si ritorna alla base!
    sempre meglio una monarchia federale sotto i Borbone che una repubblica e poi Juan Carlos è nato a Roma, lui mi piace molto come re speramm' ca' pure o figghiu è nu bbravo guaglione

  7. #67
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Che domande sono?
    I Savoia, che l'hanno fatta, l'Italia!
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #68
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Breitling Visualizza Messaggio
    Se mai dovesse tornare la Monarchia (ovviamente Costituzionale) e dopo aver approfondito le conoscenze sulle due famiglie, chi vorreste sul Trono d'Italia?

    La Real Casa di Borbone o i Savoia?
    ...ci si dimentica il terzo "incomodo", cioè la discendenza di Federico II, la vera discendenza col diritto al trono!!

  9. #69
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi Visualizza Messaggio
    I Savoia hanno permesso l'industrializzazione, la modernizzazione e la democratizzazione di Piemonte e Liguria, ad esempio.
    Ma hanno ridotto in povertà le Due Sicilie, introducendo una feroce dittatura, vd legge pica.
    Sempre indietro saBoia, almeno dal Regno che fu fondato dai Normanni !

    Per il resto che senso la monachia quando anche i monarchi sono dei borghesi, in balia dei loro vizi e continuamente alla gogna sui giornalacci rosa?
    Solo i reali nipponici, per adesso, salvano la dignità!

    ps
    cmq Juan Carlos ha il merito di aver salvato la Sapgna dalla dittatura e nn è poco!
    Chissà se a lui farebbe piacere riprendersi i domini che lasciò Carlo II ?

  10. #70
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi Visualizza Messaggio
    I Savoia hanno permesso l'industrializzazione, la modernizzazione e la democratizzazione di Piemonte e Liguria, ad esempio.

    Sempre avanti Savoia.
    ...già!...La Liguria ancora oggi deve fare il Plebiscito per l'annessione al Piemonte!!!
    Poi, per l'industria...arrivati a Napoli si fregarono quel poco che passo passo iniziava a nascere nel Regno!!! (comprese le banche...ma queste erano già molto più avanti di quelle piemontesi!).

 

 
Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia posizione su Savoia e Borbone
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 00:46
  2. Dibattito su Savoia e Borbone
    Di luigi maria op (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 18:47
  3. Sul Trono D'Italia: Savoia o Borbone?
    Di legio_taurinensis nel forum FantaTermometro
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito