Il Veneto è diventato ricco negli ultimi decenni, fino a pochi decenni fa, i veneti erano costrettti ad emigare come noi meridionali. Ma a qnt pare dal punto di visto economico stavano mgl sotto Beppe Checco che con re mitraglia e suo padre lo scomunicato!
La Lombardia (trinagolo industriale) è diventata ricca grazie al saccheggio economico e al drenaggio di risrose finanziare da Napoli e Palermo a Milano, Genova e Torino.
Che fine hanno fatto i ducati che riempivono i forzieri del Banco delle Due Sicilie, secondo voi cavur e i suoi compari li investirono presso i teritori da cui qst soldi provenivano o nella sua Torino e nel resto della cosidetta (dai positivtsi) Italia civile?
![]()





Rispondi Citando
)
