Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vorreste sul Trono d'Italia?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Borbone

    41 57.75%
  • Savoia

    30 42.25%
Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 314

Discussione: Borbone o Savoia

  1. #221
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    E chi sarebbe? Se dici Umberto I ti smerdo già da ora, poiché fu Luigi Starabba, all'epoca Presidente del Consiglio, a dare l'ordine di reprimere con la forza, e non Umberto I. Mi sembra che siano cose già dette e ripetute.
    si tale signor umberto saBoia è stato rinominato RE MITRAGLIA dagli Anarchici, evidentemente avevano i lotro buoni motivi, infatti poi lo giustiziarono!


    Gentilmente mi fai vedere il documento che attesta l'avvenuto ritiro della scomunica maggiore da parte di Pio IX al carmignano (?) saBoia !

  2. #222
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Veramente il motivo è un altro, la Lombardia era ed è perfettamente in grado di competere su ogni fronte con il mercato europeo, quindi le politiche liberiste attuate subito dopo l'Unità d'Italia la resero ancora più forte e produttiva. E se oggi lo è ancora è perchè da noi si è sempre lavorato, i furti e i saccheggi economici appartengono ad altre genti.
    ripeto al domandina i soldi dei meridionali, che erano conservati presso le casse del Banco delle Due Sicilie di Napoli e Palermo, dove sono stati investiti?

    CHi ha pagato i debiti contratti dal cavur per conquistare le Due Sicilie?

    A chi giovavano vermanete le guerre dei saboia, ai lumbard o a noi meridionali ?


    Perchè la nascita del cantiere navale di La Spezia coincide con la decadenza di quello di C/Mare di Stabia (prov. di Na) ?

    Lo sapete che nel 1863 gli operai dello stabilimento di Pietarsa (Na) si ribbellarono alle nuove leggi dei sgr liberali, aumento dell'orario di lavoro e diminuzione dei salri, la polizia represse la loro sacrosanta protesta nel sangue ?

    Lo sapete che dal primo censimento dell'Italia nita, 1861, risulta che nel Sud c'erano più operai che nel Nord Italia... e come mai poi tale dato si è capovolto?

    Lo sapete che al momento della conquista garibal-saboairda il RdS aveva più moneta degli altri staterelli (l'unico vero stato era quello napoletano) messi insieme... e oggi come è distribuita la ricchezza ?

    Come mai tutte le opere più importanti in Sicilia e nel Sud sono state realizzate nel periodo spagnolo o in quello borbonico, vi rendete conto cari "fratelli d'Italia" che lascerete di voi alle generazioni future solo munezza, emigrazione, morte (nelle vs guuerre dove noi si fa da acrne di cannone) e mafia ?

    Tra 500 anni il periodo "unitario", o forse lo chiameranno "dominazione tosco-mafio-padana" sarà ricordato come il peggiore della nostra millenaria storia.... ovviamente le colpe maggiori ricadranno sugli ascari (collaborazionisti) Liborio Romano, Crispi, e i pulcinella odierni!


    Ma è veramente unito un paese nel quale un 1/3 dello stesso per poter lavorare degnamente deve emigrare (e qst capita senza soluzione di continuità da oltre un secolo, ovvero da qnd sono svaniti gli effetti del ns buon governo ed è stata repressa nel sangue la resistenza) o piegarsi alla logica del clientelismo è o non è il diritto al lavoro presente nel 1° articolo della Costituzione ?
    Ma diritto al alvoro a Milano evidentemente, nn a Catanzaro o a Messina, lì se non hai santi in paradiso hai voglia di fare il ladro o l'emigrante!

    ps
    Il nazionalismo è una cosa odiosa che ha portato l'Europa solo delle inutili guerre fraticide, geurre che hanno fiaccato il nostro continente che oggi è in balia degli americani e domani di più giovani e vitali padroni!

  3. #223
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    si tale signor umberto saBoia è stato rinominato RE MITRAGLIA dagli Anarchici, evidentemente avevano i lotro buoni motivi, infatti poi lo giustiziarono!


    Gentilmente mi fai vedere il documento che attesta l'avvenuto ritiro della scomunica maggiore da parte di Pio IX al carmignano (?) saBoia !
    usa i termini appropriati: Re Umberto I, che fu un re ligio allo statuto, fu assassinato, e voglio vedere se tu oggi ti ribelli al governo Prodinotti se quello non ti fa sparare addosso per riportare l'ordine esattamente come fece nel 1898 il generale Bava Beccaris su ordine del primo ministo Rudini'

  4. #224
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    ripeto al domandina i soldi dei meridionali, che erano conservati presso le casse del Banco delle Due Sicilie di Napoli e Palermo, dove sono stati investiti?

    CHi ha pagato i debiti contratti dal cavur per conquistare le Due Sicilie?

    A chi giovavano vermanete le guerre dei saboia, ai lumbard o a noi meridionali ?


    Perchè la nascita del cantiere navale di La Spezia coincide con la decadenza di quello di C/Mare di Stabia (prov. di Na) ?

    Lo sapete che nel 1863 gli operai dello stabilimento di Pietarsa (Na) si ribbellarono alle nuove leggi dei sgr liberali, aumento dell'orario di lavoro e diminuzione dei salri, la polizia represse la loro sacrosanta protesta nel sangue ?

    Lo sapete che dal primo censimento dell'Italia nita, 1861, risulta che nel Sud c'erano più operai che nel Nord Italia... e come mai poi tale dato si è capovolto?

    Lo sapete che al momento della conquista garibal-saboairda il RdS aveva più moneta degli altri staterelli (l'unico vero stato era quello napoletano) messi insieme... e oggi come è distribuita la ricchezza ?

    Come mai tutte le opere più importanti in Sicilia e nel Sud sono state realizzate nel periodo spagnolo o in quello borbonico, vi rendete conto cari "fratelli d'Italia" che lascerete di voi alle generazioni future solo munezza, emigrazione, morte (nelle vs guuerre dove noi si fa da acrne di cannone) e mafia ?

    Tra 500 anni il periodo "unitario", o forse lo chiameranno "dominazione tosco-mafio-padana" sarà ricordato come il peggiore della nostra millenaria storia.... ovviamente le colpe maggiori ricadranno sugli ascari (collaborazionisti) Liborio Romano, Crispi, e i pulcinella odierni!


    Ma è veramente unito un paese nel quale un 1/3 dello stesso per poter lavorare degnamente deve emigrare (e qst capita senza soluzione di continuità da oltre un secolo, ovvero da qnd sono svaniti gli effetti del ns buon governo ed è stata repressa nel sangue la resistenza) o piegarsi alla logica del clientelismo è o non è il diritto al lavoro presente nel 1° articolo della Costituzione ?
    Ma diritto al alvoro a Milano evidentemente, nn a Catanzaro o a Messina, lì se non hai santi in paradiso hai voglia di fare il ladro o l'emigrante!

    ps
    Il nazionalismo è una cosa odiosa che ha portato l'Europa solo delle inutili guerre fraticide, geurre che hanno fiaccato il nostro continente che oggi è in balia degli americani e domani di più giovani e vitali padroni!
    come mai le Due Sicilie si sciolsero come neve al Sole e praticamente senza combattere allora?
    come mai perfino i fratelli di Re Ferdinando di Borbone erano per l'Italia e per Re Vittorio Emanuele II ?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #225
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    usa i termini appropriati: Re Umberto I, che fu un re ligio allo statuto, fu assassinato, e voglio vedere se tu oggi ti ribelli al governo Prodinotti se quello non ti fa sparare addosso per riportare l'ordine esattamente come fece nel 1898 il generale Bava Beccaris su ordine del primo ministo Rudini'
    A partire dalla lettere di Gladstone si infanga Ferdinando II, lo sport preferito dagli scrittori salariati di questo paese è quello di calunniare il Sud e la sua storia, in particolare il periodo borbonico, perchè più vicino a noi nel tempo.... quindi se permetti come sua Nuora, non disdegno gli anarchici, almeno loro sono coerenti, "odiano tutti" !

    ps
    Quando mai i vari scrittori salariati (Bocca, Cazzullo) prima di parlare di noi hanno consultato veramente i documenti o cmq dei dati oggettivi?


  6. #226
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    A partire dalla lettere di Gladstone si infanga Ferdinando II, lo sport preferito dagli scrittori salariati di questo paese è quello di calunniare il Sud e la sua storia, in particolare il periodo borbonico, perchè più vicino a noi nel tempo.... quindi se permetti come sua Nuora, non disdegno gli anarchici, almeno loro sono coerenti, "odiano tutti" !

    ps
    Quando mai i vari scrittori salariati (Bocca, Cazzullo) prima di parlare di noi hanno consultato veramente i documenti o cmq dei dati oggettivi?

    scusa ma come mai così tanti meridionali davano credito a questi signori allora? Erano tutti scemi al Sud Italia o c'erano così tanti vigliacchi e traditori?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #227
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    A partire dalla lettere di Gladstone si infanga Ferdinando II, lo sport preferito dagli scrittori salariati di questo paese è quello di calunniare il Sud e la sua storia, in particolare il periodo borbonico, perchè più vicino a noi nel tempo.... quindi se permetti come sua Nuora, non disdegno gli anarchici, almeno loro sono coerenti, "odiano tutti" !

    ps
    Quando mai i vari scrittori salariati (Bocca, Cazzullo) prima di parlare di noi hanno consultato veramente i documenti o cmq dei dati oggettivi?

    l'omicidio di un capo di stato è sempre assurdo e riprovevole, sopratttto in monarchia dove il ricambio è automaticamente garantito se vogliamo fare apologia dell'assassinio accomodati pure

  8. #228
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    come mai le Due Sicilie si sciolsero come neve al Sole e praticamente senza combattere allora?
    come mai perfino i fratelli di Re Ferdinando di Borbone erano per l'Italia e per Re Vittorio Emanuele II ?
    La cosidetta classe dirigente era impregnata di "idee libarali" e mal sopportava il "paternalismo" della dinastia. Ciò non cancellano le pagine di eroismo dell'Esercito Napoletano nell'ultima fase della guerra, nè lo straordianrio coraggio dei resitenti... i contadini poveri che come scrisse Gramsci furono "crocifissi e squartati dalla feroce dittatura italiana" !!!
    Quindi i contadini rimasero fedeli al loro Re, i signorotti no, e ancora oggi è così, credi forse che i nsotri politicanti faciano, almeno un pò, l'interessi dei loro elettori?

    cmq nn hai risposto alle mie domande !

  9. #229
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    La cosidetta classe dirigente era impregnata di "idee libarali" e mal sopportava il "paternalismo" della dinastia. Ciò non cancellano le pagine di eroismo dell'Esercito Napoletano nell'ultima fase della guerra, nè lo straordianrio coraggio dei resitenti... i contadini poveri che come scrisse Gramsci furono "crocifissi e squartati dalla feroce dittatura italiana" !!!
    Quindi i contadini rimasero fedeli al loro Re, i signorotti no, e ancora oggi è così, credi forse che i nsotri politicanti faciano, almeno un pò, l'interessi dei loro elettori?

    cmq nn hai risposto alle mie domande !
    guarda che forse mi confondi con Roberto M.
    Personalmente posso provare simpatia per i contadini che erano fedeli al loro Re, tranne quando tagliavano a pezzettini i prigionieri dell'esercito italiano o quando squartavano vivi i prigionieri.

    Durante la guerriglia, fior fiore di assassini, come Carmine Crocco, che sotto Re Francesco II era incarcerato e condannato a morte per omicidio e rapina, furono liberi di guidare delinquenti spacciati per "patrioti".
    Di questo ne vogliamo parlare o meglio di no ?

    Durante la guerriglia, l'esercito italiano in certi momenti non fece più prigionieri, ma diversamente dai "guerriglieri o briganti", fucilava i briganti prigionieri e non sparava sui civili, dire quindi che crocifiggevano i prigionieri é una menzogna che giusto gramsci può sostenere.
    Viceversa dall'altra parte pure non venivano fatti prigionieri, non solo tra i soldati, ma anche tra i civili del Sud fedeli al Re Vittorio Emanuele II.
    Crocco devastò una intera città al Sud, come si chiamava?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #230
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    scusa ma come mai così tanti meridionali davano credito a questi signori allora? Erano tutti scemi al Sud Italia o c'erano così tanti vigliacchi e traditori?
    Erano tutt'altro che scemi dato che i signori in questione grazie alle menzogne di Londra ( la negazione di dio sta alla verità, come le armi di distruzione di massa stavano in Iraq), una volta che si intaurò "la feroce dittatura" (Grmasci) ottenero le terre della Chiesa, c(he erano date in uso civico ai contadini), i quali sconfitti militarlmente dovettero poi emigrare e un potere economico e politico che col governo napoletano nn avrebbero mai avuto.

    Ma tu ritieni che vramente il governo di Torino Firenze etc abbia fatto l'interesse di tutta la Penisola ?

    Se ci credi vieni a farti un giro da qst parti, se hai occhi per vedere, capirai che ti sbagli!

 

 
Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia posizione su Savoia e Borbone
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 00:46
  2. Dibattito su Savoia e Borbone
    Di luigi maria op (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 18:47
  3. Sul Trono D'Italia: Savoia o Borbone?
    Di legio_taurinensis nel forum FantaTermometro
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito