Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vorreste sul Trono d'Italia?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Borbone

41 57.75%
  • Savoia

30 42.25%
Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 314

Discussione: Borbone o Savoia

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    semai re di Albania ma queste furono ambizioni del fascismo perchè Vittorio Emanuele era una persona schiva che avrebbe volentieri rinunciato al trono se suo padre non fosse stato assassinato
    ma se non voleva neanche accettare la luogotenenza per non passare i poteri al figlio...

ma per cortesia...

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ...insomma anche quando firmò le le leggi razziali...scappò a Brindisi...ecc. ecc....
    Ma era un uomo o un pupazzo?

Questo è uno dei motivi che non sono monarchico (almeno per le monarchie con diritto di discendenza).
    Io sono per i Re che il potere e il trono se lo conquistano con la loro nobiltà d'animo...o che a volte lo perdono pure (come fu Francesco II).
    le leggi razziali non ebbero nemmeno la controfirma del Re, la fuga ecc. è la solita propaganda di chi è a corto di argomenti, quanto a Francesco II un trono non si perde in quel modo con un esercito 100 volte superiore ai 1000 miseri garibaldini sbarcati a Marsala

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    ma se non voleva neanche accettare la luogotenenza per non passare i poteri al figlio...

ma per cortesia...
    senti Ve III per me fu un grande re fino all'8 settembre, dopo faccio fatica anch'io a capirlo se non che fu dominato da Badoglio e Acquarone, due individui senz'altro loschi, ti posso garantire che nelle sue memorie VEIII disse che nel 1900 egli voleva rinunciare al trono ma che fu costretto dall'assassinio del padre ad accettarlo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vittorio Emanuele III é il Re che in assoluto preferisco e trovo più simpatico di Casa Savoia, forse come ho già detto una volta, perché come me era un gran romanticone e poi perché era una persona intelligentissima.....

qui qualcuno prima di parlarne a vanvera dovrebbe risciaquarsi la bocca, mi riferisco in particolar modo a Metapapero e Mosongo!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    guarda se sei piemontese forse hai ragione, ma ragioni da piemontese, non da italiano, dato che NON riconosci tutto il male fisico, materiale e morale che i saboia hanno arrecato ai tuoi "fratelli del Sud"... il tutto senza dichiarazione di guerra, il cancelliere Hitler, assurto a simbolo del male, era solito salvae le apparenza in dirittto internazionali. I tuoii sovrani che il mondo ci invdia (forse saddam qnd invase il kuwait?) nemmeno quelle salvarono!
    ti garantisco che ragiono da italiano, cosa che tu ti sforzi di NON fare

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    senti Ve III per me fu un grande re fino all'8 settembre, dopo faccio fatica anch'io a capirlo se non che fu dominato da Badoglio e Acquarone, due individui senz'altro loschi, ti posso garantire che nelle sue memorie VEIII disse che nel 1900 egli voleva rinunciare al trono ma che fu costretto dall'assassinio del padre ad accettarlo
    Giusto, uno che si attornia di individui loschi come Acquarone che fu ministro della Real Casa dal 39 o Badoglio che sappiamo tutti chi era, sarebbe un buon Re? Lo fai pure succube di quei due e lo scusi? Tralasciando la marcia su Roma e l'appoggio al fascismo ovviamente...

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    ti garantisco che ragiono da italiano, cosa che tu ti sforzi di NON fare
    esatto esiste ancora una penisola che si chiama Italia e io sono fiero di essere italiano e basta, anche perchè nel mio sangue e in quello di mio figlio ci sono almeno 7-8 regioni da sud a nord

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto, uno che si attornia di individui loschi come Acquarone che fu ministro della Real Casa dal 39 o Badoglio che sappiamo tutti chi era, sarebbe un buon Re? Lo fai pure succube di quei due e lo scusi? Tralasciando la marcia su Roma e l'appoggio al fascismo ovviamente...
    qui qualcuno prima di parlarne a vanvera dovrebbe risciaquarsi la bocca, mi riferisco in particolar modo a Metapapero !
    mi ripeto...ma d'altro canto non sono Paganini...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    mi ripeto...ma d'altro canto non sono Paganini...
    Cosa ripeti? L'inettitudine del Vitttorio era talmente palese che ci perse il regno...

Roba che veramente divento neoborbonico...

roberto m
    Ospite

Predefinito

la nomna del Duce era dovuto visto che dopo le consultazioni Mussolini fu indicato dai politici dell'epoca come il candidato alla presidenza del consiglio, su questo punto VEIII fu impeccabile

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima