Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Essere comunista

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio
    Vale milioni di volte di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.
    In questa frase scippata alla memoria del Che Guevara sintetizzo il mio essere comunista.
    -Luciano-
    Benvenuto! Spero che ti troverai a casa qui.

PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Credo di aver già risposto con i miei primi interventi. Lo scrittore americano è Vidal? Stiglitz?
    Michael Albert-Parecon-ediz.NET

Critico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quetzalcoatl Visualizza Messaggio
    Hai mai visto un imperialista che dice di essere imperialista? Oggi gli USA chiamano globalizzazione la propria espansione che non è solo militare ma soprattutto economica e culturale. La globalizzazione favorisce principalmente le multinazionali americane, la diffusione della pseudocultura yankee che deve educare al nuovo verbo occidentalista i poveri popoli ignoranti. Hai mai visto in nome del presunto scambio insito nella globalizzazione la creazione di basi militari italiane in USA? In nome della globalizzazione perchè non si insegna russo nelle scuole ma inglese? In nome della globalizzazione perchè si deve esportare solo il sistema economico yankee e cioè quello capitalista del libero mercato? In nome della globalizzazione perchè si deve imporrre a suon di bombe un unico sistema politico che è quello statunitense?
    Sinceramente quello che gli usa chiamano come globalizzazione non mi interessa. Globalizzazione è un termine neutro che significa: movimento di uomini, merci e informazioni. Poi se gli Usa usano il termine globalizzazione per i loro porci comodi è un altro discorso.
    Grazie.

Critico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Prova tu a confutare ..invece di cavartela con la battutina..la tua adorata globalizzazione dal 1989 è solo l'espnasione dell'imperialismo americano nel mondo ....poi che te la vendono con una parola alla moda sono problemi tuoi...
    Ti ho già risposto. Globalizzazione è un termine neutro. L'uso che gli usa fanno della globalizzazione è un altro discorso.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ho già risposto. Globalizzazione è un termine neutro. L'uso che gli usa fanno della globalizzazione è un altro discorso.
    Discorso condivisibile, ma dato che una parola acquista un valore significante anche in base alla realtà contigente oggi direi che globalizzazione è molto più associabile a imperialismo che a internazionalismo.

A luta continua

Critico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Discorso condivisibile, ma dato che una parola acquista un valore significante anche in base alla realtà contigente oggi direi che globalizzazione è molto più associabile a imperialismo che a internazionalismo.

A luta continua
    Io infatti sono NEW global, non per questa globalizzazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io infatti sono NEW global, non per questa globalizzazione.
    Ecco sul discorso new global ad esempio mi viene da fare una considerazione se vuoi banale ma che volendo potremmo anche approfondire. Il comunismo si basa sull'internazionalismo proletario, dunque potremmo dire che questo discorso new global che tanti oggi (non sto dicendo te ma in genere) viene sbandierata come il nuovo che avanza nella sinistra è solamente una manipolazione delle tanto vituperate teorie marxiste. I comunisti nazionalitari ad esempio parlano di comunismo su base comunitaria in cui le comunità essendo enti naturali aperti collaborano tra loro su base internazionalista.
    Non è polemica o nulla di simile ma semplicemente una costatazione personale (e dunque se vuoi totalmente opinabile).

A luta continua

Critico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Ecco sul discorso new global ad esempio mi viene da fare una considerazione se vuoi banale ma che volendo potremmo anche approfondire. Il comunismo si basa sull'internazionalismo proletario, dunque potremmo dire che questo discorso new global che tanti oggi (non sto dicendo te ma in genere) viene sbandierata come il nuovo che avanza nella sinistra è solamente una manipolazione delle tanto vituperate teorie marxiste. I comunisti nazionalitari ad esempio parlano di comunismo su base comunitaria in cui le comunità essendo enti naturali aperti collaborano tra loro su base internazionalista.
    Non è polemica o nulla di simile ma semplicemente una costatazione personale (e dunque se vuoi totalmente opinabile).

A luta continua
    Beh, non è proprio la stessa cosa. L'internazionalismo comunista deve essere storicizzato. Da parte mia il marxismo non è affatto vituperato, come non è affatto dogmatizzato. Oggi il primo strumento della globalizzazione è la rete, certo Marx non poteva parlare di essa.
    La nuova globalizzazione si auspica di riformare completamente questa globalizzazione attraverso una politica che vada oltre i confini nazionali ed interessi tutto il globo. Questa politica si dovrebbe fondare sulla democrazia vera e non sulle lobbies.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78