Sdrammatizzo: ma tutti a te capitano?
Ad ogni modo, non ti amareggiare. Facci l'abitudine.

Sdrammatizzo: ma tutti a te capitano?
Ad ogni modo, non ti amareggiare. Facci l'abitudine.
Ultima modifica di Lucio Vero; 17-02-10 alle 11:42

io sarei semplicemente andato dal marocchino e avrei chiesto pacatamente "scusami ma perché mi hai fatto questo gesto? cosa ti ho fatto?"
francamente mi pare assurdo che uno alzi il dito medio a una altra persona senza motivo.
probabilmente scendendo dall'auto lo hai guardato come un uomo guarda una merda? può essere verosimile questa ipotesi Angelus?
se poi dalla risposta emergeva che era solo una scusa per fare una rissa allora ci sono due alternative: darsi appuntamento in un luogo appartato oppure lasciare perdere, magari concludendo la "chiacchierata" con una battuta come "bevi di meno salame", "non perdo tempo con gli ubriachi".
sareste entrato nel bar e la gente ti avrebbe guardato come un saggio.
tanto in tutte le alternative:
- avresti preso le botte
- avrebbero preso le botte
- avresti lasciato perdere con qualche frase ironica-intelligente
rimane il fatto che quei 3 marocchini non sono i rappresentanti della comunità marocchina della tua città, il risultato dello scontro non avrebbe influito minimamente sui rapporti tra cittadini/immigrati della tua città.
da come la racconti tu invece pare che sei convinto che un eventuale rissa avrebbe comportato una specie di vittoria contro gli immigrati della tua città, invece che essere riferita solo a 3 marocchini ubriachi.
"Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi " - Arnaud Amaury

MI PIACEREBBE FOSSE COSI'....ma io ricordo un altra storia significativa...e cioè di quando mentre i martiri di El Alamein erano ancora caldi,,,qualcuno vendeva la figlia al marines NEGRO per un pezzo di cioccolata...
i partigiani poi dove li mettiamo nel quadretto eroico ??:mmm:
Anche se tutti......IO NO !!
Figlioli, ma voi pensate che queste cose non siano successe in Germania, nel 1945 ? Come credete si sian pagate la scatoletta di carne, tante ragazze in Germania, per non morire di fame? Cantando Jodel?
In Giappone una delle primissime leggi del governo d'occupazione gestito da Mc Arthur fu proprio per regolamentare la prosituzione
Li mettiamo accanto ai maquis Francesi, ai Greci (da loro la guerra civile tosta è durata fino al 1949) ai partigiani Ungheresi, ai russi voltagabbana di Vlasov (che nellì'aprile '45 si misero a sparare alle spalle della Wehrmacht) eccetera eccetera eccetera (e se gradisci , le mettiamo accanto agli spartachisti tedeschi del 1919 che non erano proprio 4 gatti)i partigiani poi dove li mettiamo nel quadretto eroico ??:mmm:[/
Ultima modifica di Bernard Gui; 17-02-10 alle 12:16

Si, figliolo:
Vlasov's forgotten army
E se proprio vogliamo fare un po' di pulci, parliamo anche di tutti i trasferimenti di truppe tedesche dall'est all'ovest nell'aprile '45 appositamente perchè si arrendessero agli angloamericani e non ai russi con la speranza (spesso vana) che il trattamento riservato loro, fosse migliore che quello gulag's style.
Non è per nazzzysmo puro che c'eran quattro gatti, per lo più stranieri a difendere Berlino.
Meditate, figlioli, meditate.
Ma non preoccupatevi, anche i valorosi camerati Finlandesi han fatto voltafaccia nel '44 , sparando agli alleati (tedeschi) del giorno prima.
Ma Mannerheim non era un aristogammaratone con tanto di collezione di croci di ferro guadagnate nella I° G.M.? Eppure...
Perciò prima di genuflettervi a chi vi ricorda sempre e comunque l'otto settembre , spulciate meglio le pagine della storia.
Meditate figlioli , meditate.
Ultima modifica di Bernard Gui; 17-02-10 alle 12:35