"Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi " - Arnaud Amaury

Vogliamo anche ricordare che Wehrwolf ed organizzazioni similiari han fatto un centesimo delle reti clandestine fasciste di resistenza antiamericana in Italia nel '43/49 ?
Ultima modifica di Bernard Gui; 17-02-10 alle 13:13

Vogliamo ricordare come la popolazione tedesca nel 1918 si inchiappettò alle spalle il fante in trincea, mentre in Italia, non accadde nulla di simile , nemmeno dopo Caporetto?

purtroppo sono dovuto uscire di corsa a sbrigare delle cose e il messaggio è rimasto a metà.
lo finisco qui.
bisogna ricordare, a te Angelus e a tutti gli spavaldi sterminatori che hanno partecipato a questa discussione, come funzionano le risse.
ogni volta che partecipi a una rissa è come se tu comprassi un biglietto di una lotteria con pochi numeri, e se esce il tuo numero la tua vita è segnata per sempre.
in una rissa possono capitare le seguenti cose:
- nella migliore delle ipotesi vi riempite di botte e la cosa finisce li.
- oppure può capitare che ci scappa una denuncia penale e cosi saluti per sempre qualcunque posto pubblico, qualunque carriera militare, e anche qualunque posto importante di lavoro nel quale il datore di lavoro ti chiede la fedina penale
- può capitare che ti pigli una coltellata
- può capitare che tu o uno qualunque della rissa ci rimetta un occhio, batta la testa e rimanga in carrozzella
- può capitare che ci scappa il morto e passi la vita in galera o se il morto è un tuo amico ti starai tutta la vita a chiedere perché quella sera non hai lasciato perdere
- stai tranquillo che se ci scappa qualcosa di grave, tutti quelli nel bar o che ti hanno visto lo diranno alla polizia
- può capitare che la rissa non finisca quella sera e iniziano una serie di vendette da ambo le parti che non finiscono più e ogni volta che esci di casa devi stare con il pensiero che ti può arrivare una coltellata o che ti aspettano in gruppo da una parte per cambiarti i connotati
- può capitare che ci va pure di mezzo la tua famiglia se gli stronzi in questione sono delle merde umane che si vendicano anche con chi sta vicino
QUESTE COSE STAMPATELE BENE IN MENTE ANGELUS.
da quanto ho capito non hai manco 20 anni e capisco che alla tua età ogni sguardo storto o ogni cazzata è sufficiente per farti andare in bestia e perdi il controllo.
ho avuto anche io la tua età e leggendo il tuo scritto ho riso perché queste cose potrei averle provate anche io.
tieni conto che io per delle semplici parole ho preso una denuncia penale, che poi è stata ritirata, figurati le rotture di cazzo alle quali vai incontro se alzi le mani per primo o se fai male a qualcuno.
è per tutti questi motivi che risulta molto più preferibile saper prendere questi eventi con saggezza e intelligenza, lasciando perdere chiudendo la situazione di tensione con una battuta intelligente che tende a smorzare i toni.
il fatto dell'umiliazione sta solo nella tua testa: qualunque adulto che ha assistito alla scena che hai raccontato ha pensato solo "solite scemenze tra ragazzi teste calde". Una cosa del genere rimane nella testa delle persone adulte al massimo due giorni, figurati se con tutti i cazzi a cui bisogna pensare uno si conserva nella mente e dà importanza a 5 ragazzetti pirla che fanno gli spacconi vicino al bar.
essere adulto non vuol dire essere vigliacco ma semplicemente saper capire le situazioni, dargli la giusta valutazione, sapersi controllare.
nella vita troverai un sacco di gente con la testa calda, gente che magari ha avuto una giornata storta o ha una vita di merda e si ritiene in diritto di potersi sfogare col primo che capita. Andare a fare una rissa con queste persone non serve a niente, non aggiunge nulla alla tua persona e anzi può solo metterti nei casini.
La verità è che l'Area è come il popolo bue italiano che tanto critica.
Una non va oltre "gli ultimi in grigioverde" di Pisanò , l'altro non oltre la gazzetta dello sport.
E poi entrambi si mettono a discettare di storia.
E sia chiaro che l'opera di Pisanò è fondamentale per un determinato e limitato periodo storico e per alcuni aspetti dell'Italia del '900 ma non racchiude tutta la storia d'Europa del XX° secolo, visto che i suoi intenti (nobilissimi) son ben altri.
Ultima modifica di Bernard Gui; 17-02-10 alle 13:19