Lostrissimo Zadig,
deve cambiare vettura pure Lei e vuole sfruttare le mie brutte esperienze?
Casca male perché ho chiesto ad un amico capo-magazziniere in una concessonaria d'auto di cercarmi un motore di ricambio per la mia " lupa " e credo proprio che la farò riparare.
Contento?
Anche perché, nel frattempo, ho ricevuto il famoso fax dal mio consulente in cui c'è scritto:
E fin qui, Lei mi dirà, nulla di nuovo... Solo che il dubbio rimane: per rientrare nella categiria "citata" (che non scarica niente) sono necessari tutti e 3 i requisiti o ne basta solo uno?Ora l'Agenzia delle Entrate con provvedimento 6.12.2006 specificano che rientrano nella citata previsione (leggasi autovetture per trasporto di persone) i veicoli che, pur immatricolati come N1 (autocarri), abbiano:
- codice di carrozzeria F0 (effe zero)
- 4 o più posti
- un rapporto tra la potenza del motore espressa in kw e la portata del veicolo espressa in tonnellate uguale o superiore a 180.
Non si sa... Sia il consulente che la mia amica dell'agenzia di pratiche auto appena interpellati non sono in grado di rispondermi. E, credo, nemmeno il Sig. Brunik che, come abbiamo visto, più che qualche battutina sciocca non sa dire...
Poi c'è un altro passaggio molto interessante che la dice lunga sulla volontà di qesto gobierno di bastonare l'elettorato " nemico "...
LIMITAZIONI AI FINI DELLE IMPOSTE DIRETTE
Essendo equiparata ad un'autovettura devono essere applicate le nuove limitazioni introdotte dal DL n. 262/2006. Così, ad esempio, con riferimento ad un autocarro utilizzato da un'impresa edile non si potrà dedurre alcunché.
Pensa te... Un'impresa edile che usa un VAN per portare il proprio personale in cantiere non lo può dedurre...?!?
Da non credere...