Visualizza Risultati Sondaggio: L'Unione Europea è morta?

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    23 44.23%
  • No

    29 55.77%
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: L'Unione è morta?

  1. #1
    Vindicare in Libertatem
    Data Registrazione
    10 Jan 2007
    Località
    Cristiano, Comunista perchè Cristiano
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'Unione è morta?

    Questa è una mia personale intereptazione dei fatti, potrei anche sbagliarmi.

    Secondo me l'Unione Europea uscita dagli accordi di Maastricht faceva pena, perchè dico faceva?
    Perchè l'allargamento insensato(non che Bulgaria o Romania, o anche la Turchia o la Bosnia) non possano entrare è che è presto, ed il rifiuto di tornare a trattare i temi costituzionali, dopo la bocciatura del testo in vari paesi, pone fine all'Unione.

    Non è detto che sia finita per sempre, magari tra una decina d'anni, si ripartirà, meglio e più sensatamente.

    Ma per adesso io dico che l'Unione Europea, a livello politico, è un Dead Man Walkin'

    voi che ne dite?

  2. #2
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    L'Unione monetaria ha un valore altissimo che avrà anche conseguenza politiche
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #3
    Il Senza Dio
    Data Registrazione
    06 Oct 2006
    Località
    Socialista Illuminista Ateo
    Messaggi
    1,761
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non è morta...

  4. #4
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No. Però è decisamente agonizzante.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  5. #5
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Ma per adesso io dico che l'Unione Europea, a livello politico, è un Dead Man Walkin'

    voi che ne dite?
    Questa domanda non ha senso, perchè l'UE "a livello politico" non è ancora mai esistita veramente.
    L'UE politica non è nè "viva" nè "morta", è quello che i suoi stati decidono che sia: pronta a partire ma ferma ad aspettare chissà che caxxo.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -ART- Visualizza Messaggio
    Questa domanda non ha senso, perchè l'UE "a livello politico" non è ancora mai esistita veramente.
    L'UE politica non è nè "viva" nè "morta", è quello che i suoi stati decidono che sia: pronta a partire ma ferma ad aspettare chissà che caxxo.
    ...Effettivamente è vero.............ma cmq, quel poco di vivo post costruzione, ha preso un infarto mortale nella parola "Comunità"....è solo un cianciare di tassi di sconto...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In realtà è un po' bloccata, dopo che dal 92 al 2004 si è realizzato il mercato comune in tanti campi (vi ricordate quanto costava volare?) si sono aggiunti 3 stati tra i piu' ricchi al mondo (austria, finlandia, svezia), abbiamo una moneta in comune, si sono integrati in maniera superiore alle aspettative una valanga di stati ex comunisti, dire che si è proprio morti mi sembra eccessivo.
    Ci sono difficoltà politiche, per colpa di vari governi europei e di alcune popolazioni europee che han pensato di far politica interna con trattati internazionali.
    Il problema politico di blocco esiste e se si avesse voglia di andare avanti veramente, non ci sarebbe nemmeno bisogno di costituzione.

  8. #8
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Questa è una mia personale intereptazione dei fatti, potrei anche sbagliarmi.

    Secondo me l'Unione Europea uscita dagli accordi di Maastricht faceva pena, perchè dico faceva?
    Perchè l'allargamento insensato(non che Bulgaria o Romania, o anche la Turchia o la Bosnia) non possano entrare è che è presto, ed il rifiuto di tornare a trattare i temi costituzionali, dopo la bocciatura del testo in vari paesi, pone fine all'Unione.

    Non è detto che sia finita per sempre, magari tra una decina d'anni, si ripartirà, meglio e più sensatamente.

    Ma per adesso io dico che l'Unione Europea, a livello politico, è un Dead Man Walkin'

    voi che ne dite?
    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    L'Unione monetaria ha un valore altissimo che avrà anche conseguenza politiche
    Apparentemente c'è un periodo di stallo e di indebolimento, ma a ben guardare l'unione monetaria è davvero un elemento molto molto importante, tutt'altro che da trascurare.

  9. #9
    Cittadino Europeo
    Data Registrazione
    01 Feb 2007
    Località
    Repubblica Federale Europea
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Morta è esagerata! Penso più che altro sia una questione di "sonno" del popolo europeo (ormai io ci considero tali). Appena la volontà del popolo europeo prenderà coscienza della necessità di una forte unione politica e non di una pretestuosa confederazione, l'empass diventerà un brutto ricordo e sperimenteremo nei fatti che l'Europa può funzionare e anche molto bene. Noi abbiamo il potere oggi di offrire un valido modello alternativo agli USA, alla Russia, alla Cina, all'India e a qualsiasi altro blocco emergente. Parole d'ordine siano: welfare e diritti dell'uomo (e del cittadino europeo), fondati e riconosciuti sulla base di un testo (non semplicemente trattato...) costituzionale.

  10. #10
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io credo che la prima "parola d'ordine" che dovremmo avere sia Europa unita, e basta. Quali devono essere le caratteristiche sociali dell'Europa una volta unita sono un discorso che abbiamo tutto il tempo di affrontare dopo aver ottenuto la cosa fondamentale che ci serve, l'unità politica.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Unione europea è morta, nasce l'unione dei trasferimenti
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 28-07-11, 23:07
  2. L'Unione Europea è morta in Libia
    Di Riformisti nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 18:00
  3. Morta, morta, mortadella
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 21:51
  4. Mastella: "se oggi non si esce con l'unanimità l'Unione è morta"
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 13:47
  5. Morta, morta Mortadella !!
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 10:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito