Nella maggior parte dei casi credo di si perchè di solito le persone che si frequentano (amici) hanno molte cose in comune con noi altrimenti non ci sarebbe amicizia! Si puo' certamente non concordare su tutto (vedi per es. ideologia politica) ma in linea di massima il pensiero è lo stesso.

per me c'e' una differenza enorme, e ti daro' un esempio. il grigio e' meridionale perche' nato nel sud, blob e' terrone perche' incarna il
peggio delle mentalita' delle persone del sud, mentalita' che tiene il
sud incatenato nel terzo mondo.
ci sono pure notevoli differenze fra sudtirolese e crucco.
-N-

per quanto io non concordi del tutto con la divisione ed attribuzione fatte da nordista![]()

cmq, risponendo al sondaggio, ritengo il detto sempre valido: la Bibbia insegna a non stringere rapporti troppo stretti con gli empi e a lasciar stare le persone che stanno nel vizio o nel disordine morale e nonostante i consigli e le ammonizioni non vogliono diventare onesti.
quand'ero al liceo avevo ovviamente gli amici nella mia classe e uscivo con alcuni loro, ma appena i vincoli della scuola si sono allentati mi sono defilato, e sono rimasto veramente amico solo di quelli con cui si poteva avere un minimo di fondamento comune.
drogati, promiscui e quant'altro sono stati allontatati o relegati a semplici conoscenze.
questo ha avvantaggiato anche le amicizie vere.