E tu sei un comunista.
Dedicherete una stanza del Senato al Poliziotto ucciso?

E tu sei un comunista.
Dedicherete una stanza del Senato al Poliziotto ucciso?

Chiedo gentilmente all'Amministrazione di POL di cancellare questo 3d vergogna.
Grazie ...

Calcio, scontri Catania-Palermo. Morto poliziotto
Pagina nera per il calcio siciliano. Un poliziotto è morto negli scontri durante Catania-Palermo. L'ispettore capo Filippo Raciti, 38 anni, è stato colpito al viso da una bomba carta. Il derby, anticipato per la coincidenza con la festa di Sant'Agata, è durato più di due ore e venti, con una lunga sospensione per via dei lacrimogeni in campo a seguito degli incidenti fra polizia e tifosi del Palermo fuori e dentro lo stadio. Oltre 100 i feriti. Il commissario straordinario della Figc ha deciso lo stop per tutto il calcio italiano nel prossimo week end.
22:22 Pancalli: "Ora basta, veramente basta"
"Ho disposto lo stop di tutte le attivita', il calcio in Italia si ferma. Ora basta, veramente basta".
22:21 Ancora nel "Massimino" i tifosi del Palermo
Sono ancora all'interno dello Stadio "Massimino" i tifosi del Palermo che hanno assistito alla partita con il Catania funestata dalla morte di un ispettore capo della polizia, colpito da una bomba carta, I sostenitori della squadra rosanero erano giunti allo stadio dopo l'inizio del secondo tempo ed il loro arrivo era stato accompagnato da scontri con le forze dell'ordine avvenuti all'esterno dell'impianto.
22:20 In ospedale i genitori del poliziotto ucciso
All'ospedale "Garibaldi" sono arrivati i genitori del poliziotto, circondati dai colleghi di Raciti, in clima di dolore e commozione ma anche di rabbia.
22:18 Campana: "Non basta domenica di stop"
"Pancalli mi ha chiamato mezz'ora fa ed ero totalmente d'accordo ma vorrei che fosse presa seriamente in considerazione questa mia proposta, il calcio dovrebbe fermarsi un anno per far riflettere su tutti i mali che mostra". Così il presidente dell'Assocalciatori, Sergio Campana, ai microfoni di Sky Sport, commenta la decisione della Figc di rinviare tutte le partite di calcio previste nel weekend.
22:17 Bianco: "Sono sgomento"
"Sono sgomento. Quello che è accaduto oggi a Catania è di una gravità inaudita, centinaia di violenti, indegni di stare in una società civile, hanno trasformato una partita di calcio in un teatro dell'orrore. In questo momento mi sento di esprimere un sentimento di dolore per il poliziotto barbaramente ucciso, ed estendo la mia vicinanza alla sua famiglia e ai colleghi". Cosi' il senatore e presidente della commissione Affari costituzionali, Enzo Bianco.
22:14 Pancalli: "Stop per tutto il calcio"
Il commissario straordinario della Figc ha deciso lo stop per tutto il calcio italiano nel prossimo week end, dalla serie A alle giovanili.
22:13 Grave un agente ferito
Sarebbe in gravi condizioni un altro agente rimasto ferito negli scontri.
22:12 Dal Coni pieno sostegno alla Figc
Pieno sostegno da parte del Coni alla Figc. E' quanto ha assicurato il numero 1 dello sport italiano, Gianni Petrucci, al commissario straordinario della Federcalcio, Luca Pancalli nel corso di una telefonata. "Il commissario straordinario della Federcalcio, Luca Pancalli, ha parlato al telefono con il presidente del Coni Petrucci che ha dato ampia facoltà alla Figc di prendere qualsiasi decisione". Lo ha riferito il Coni.
22:09 Decine di feriti in ospedale a Catania
Nell'ospedale Garibaldi di Catania sono giunti una cinquantina di persone rimaste ferite negli scontri con le forze dell'ordine durante il derby con il Palermo; sei i feriti soccorsi nell'ospedale Vittorio Emanuele.
22:02 Riunione d'urgenza in Figc Roma
Riunione d'urgenza in Federcalcio dopo gli incidenti nel derby Catania-Palermo e la notizia della morte di un poliziotto. Il commissario straordinario Luca Pancalli sta tornando in federazione per studiare la situazione e i provvedimenti da prendere.
22:01 Aperta inchiesta per omicidio
La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un' inchiesta sulla morte di un agente di polizia durante i disordini scoppiati mentre al Massimino si giocava il derby con il Palermo. Lo ha confermato il procuratore capo facente funzioni Vincenzo D'Agata.
219 Bomba lanciata nel'automezzo della polizia
L'ispettore capo Filippo Raciti è morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale "Garibaldi", dove i medici hanno tentato inutilmente un intervento chirugico per salvargli la vita. Il poliziotto, in servizio al Reparto Mobile di Catania, ha subito gravissime lesioni per lo scoppio di una bomba carta lanciata all'interno del mezzo della polizia su cui si trovava. All'ospedale "Garibaldi" è giunto il sostituto procuratore della Repubblica, Ignazio Fonzo, accompagnato dal capo della Squadra Mobile, Giovanni Signer.
216 Zamparini: "Non sono tifosi, sono delinquenti"
"Questi non sono tifosi, sono delinquenti che in altro Paesi come l'Inghilterra sono stati arrestati e puniti severamente. Il lassismo italiano, invece, permette che ancora accadano queste cose", Ha detto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. "E' inutile - conclude - che si pensi siano le società a risolvere il problema della violenza negli stadi. Cosa dovremmo fare? Ci limitiamo agli appelli, ma non basta: ci vogliono leggi severissime".
215 Zamparini: "Penso ai genitori dell'agente"
"Considero dei delinquenti chi va allo stadio a fare a botte. Io personalmente l'ho sempre detto fin da quando sono arrivato a Palermo che, nel caso di gravi incidenti nel nostro stadio, sarei andato via subito. In questo momento penso solo ai genitori di quel povero ragazzo che era allo stadio per lavorare". Così il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. "Stasera nessuno ha vinto, ma abbiamo perso tutti"
212 Guidolin: "Non si può andare avanti così"
"Una gara, anzi due gare, vibranti. Purtroppo quello che è successo stasera ha penalizzato lo sport, non si può andare avanti così". Lo ha detto l'allenatore del Palermo Francesco Guidolin prima che arrivasse la notizia della morte del poliziotto. "Se non capiamo che il calcio è uno sport, se non ci mettiamo bene in testa certe cose... Non si respira più nel mondo del calcio e ciò che è successo stasera offende lo sport e una città bella e civile come Catania. Noi siamo stati scortati con 50 poliziotti in albergo come se fossimo in guerra e allo stadio siamo stati accolti da arance e uova".
21:49 Scene di guerriglia intorno allo stadio
Cassonetti incendiati, sassaiole, lancio di oggetti e di petardi intorno allo stadio. Una battaglia che le forze dell'ordine hanno controllato a stento. Circa 1.500 gli uomini di polizia, carabinieri e guardia di finanza schierati al "Massimino" impegnati già durante la gara, e al termine in scontri durissimi con gli ultras impazziti. I pronto soccorso degli ospedali "Garibaldi" e "Vittorio Emanuele" sono stati intasati dall'arrivo delle decine di feriti, tra i quali moltissimi uomini delle forze dell'ordine.
21:47 A.d. Catania Lo Monaco: "Se arbitro ha coscienza non dorme"
"Sono dispiaciuto per quello che è successo, l'arbitro è stato mediocre. Se ha una coscienza, stasera non dormirà". Lo ha detto, parlando con i giornalisti l'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco". Lo Monaco ha aggiunto che "non si può mutilare una partita del genere per la saccenza dell'arbitro". "Ho smesso di avere la speranza che le cose possano cambiare - ha concluso - non mi sto lamentando ma dico solo la verità".
21:46 La vittima era l'ispettore capo Filippo Raciti
La vittima era l'ispettore capo Filippo Raciti di 38 anni. Il decesso dell'agente è stato confermato anche da fonti giudiziarie, la Procura di Catania ha infatti aperto un fascicolo sull'accaduto. Secondo quanto si è appreso, lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras. L'agente è stato ferito al viso dal lancio di una bomba carta ed è stato trasferito d'urgenza nell'ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi.
219 A.d. Catania Lo Monaco: "Lascio il calcio"
"Mi dicono che un poliziotto è morto, aspettiamo la conferma ufficiale dall'ospedale Garibaldi, ma parlare di calcio è perfettamente inutile. Con questo ho finito, esco dal mondo del calcio". Lo ha detto prima della conferma ufficiale ai microfoni di Sky Sport l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco. "Non mi riconosco in tutto questo - ha aggiunto - Ho amato intensamente il calcio ma così mi sembra assurdo".
217 Catania-Palermo, oltre 100 feriti
Oltre cento feriti negli scontri furibondi esplosi al termine del derby Catania-Palermo, fuori dallo stadio "Massimino" di Catania. Dopo la vittoria della squadra rosanero, sono scoppiati incidenti ancora più violenti di quelli che già al 13esimo del secondo tempo avevano causato la sospensione del match per circa mezz'ora quando le forze dell'ordine avevano lanciato lacrimogeni in curva Nord dove sostenitori del Catania bersagliavano con fumogeni e petardi i fan del Palermo.
216 Morto un poliziotto colpito da una bomba carta
Un agente del reparto mobile della Questura di Catania è morto questa sera durante scontri tra forze dell' ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. La circostanza è stata confermata da fonti delle forze dell' ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta.

Ultras liberi?