Per quanto concerne me, di Berlusconi, Dell'Utri, Previti e compagnia forzaitaliota, può dire quel che pare e piace; stesso dicasi per il centrosinistra: può elogiarlo o che altro, sue opinioni; io discuto sempre e solo di fatti (quando non mi trascinano oltre), quelli smentisco o sottolineo quando necessita, fatti alla mano.
Vi è una differenza di registro, a mio parere insanabile (non è servito a nulla nemmeno specificare, e non era dovuto, che non ho votato per la CDL e altro; pensi poi, per paradosso, al ridicolo della situazione, se io fossi stato davvero un elettore dell'IDV e Lei mi avesse convinto, con la sua predisposizione sì irragionevole, a cambiare idea: ve ne sarebbe stato ben donde!); non intervengo oltre, a riguardo, non ha utilità, alimenterei solo una contesa, e tutto ciò non ha niente a che vedere con il tema originario della discussione.

l giusto prezzo, la giusta ammenda, la giusta retribuzione , i giusti rapporti col prossimo e con la divinità, ecc. Si può esplicitare in alcune norme che ne individuano la natura e senza di essa non è possibile che l'uomo sopravviva a se stesso sulla terra . Essa è lo specchio della divinità .