Verissimo. Una volta, tanti anni fa, avevo sui 20 anni, ero a Londra e pensavo di avere perso il passaporto. Andai alla polizia a fare la denuncia e devo dire che non ho mai visto persone così gentili e rispettose (mi facero partecipare anche alla cerimonia del thea: erano le 5 del pomeriggio). Qualche giorno dopo, ritrovai il passaporto in fondo a un borsone e tornai: anche quella volta, furono dei veri gentlemans: altro thea, altri muffins, apple pie ecc; insistevano, però, sulla differenza fra loro e la polizia italiana (a vantaggio loro, ovviamente) e io non potetti fare altro che dargli ragione, perchè avevano ragione da vendere, ahimè.
Ps: in North Ireland mi pare che in genere chi sparava era l' esercito inglese, non la polizia.

Dimenticavo: mi fecero sedere anche in una bella poltrona comodissima: uno di loro si alzò apposta.

La polizia inglese fino a pochi anni fa andava in giro disarmata. Oggi con la scusa del terrorismo li hanno armati (cosa rivelatasi inutile, visto l'attentato del 7 Luglio... Un terrorista su una metropolitana lo devi fermare PRIMA).
La polizia disarmata era un segno della Civiltà del popolo Inglese... Poi ovviamente c'era l'Irlanda, ma pobody's nerfect.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0