Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Quante Americhe?

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quante Americhe?

Cari Amici,
    mi trovo in America da meno di un anno.. e a parte il fatto che per nulla al mondo tornerei indietro (spero di potere restare anche nei prossimi anni a venire).. molto spesso mi trovo a spiegare ai miei amici italiani/europei che non esiste una sola america, ma tante americhe.. se non si ha una visione frammentanta degli USA è impossibile coglierne le dinamiche.
    Secondo voi, Quante Americhe Esistono?

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    Cari Amici,
    mi trovo in America da meno di un anno.. e a parte il fatto che per nulla al mondo tornerei indietro (spero di potere restare anche nei prossimi anni a venire).. molto spesso mi trovo a spiegare ai miei amici italiani/europei che non esiste una sola america, ma tante americhe.. se non si ha una visione frammentanta degli USA è impossibile coglierne le dinamiche.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cari Amici,
    Premetto che non sono mai stato di persona in America,dunque non conosco direttamente questo luogo.Comunque concordo con te che gli USA sono una nazione con moltissime facce:
    -C'è l'America della tecnologia e del progresso,quella che produce tecnologie all'avanguardia e che costruisce grattacieli avvenieristici.
    -C'è l'America profonda,quella che vediamo negli stati dell'entroterra,quella della gente che vive nelle sue case in campagna e difende la proprietà con il fucile.
    -C'è l'America delle sette religiose,quella dei membri di Scentiology e della Chiesa di Lakewood e dei vari predicatori.
    -C'è l'America della mala,delle associazioni a delinquere(questa è filtrata soprattutto dai film).
    -C'è l'America delle minoranze,dei portoricani,degli italo-americani,dei cinesi,degli afroamericani e degli asiatici,purtroppo spesso discriminati,ma molte volte perfettamente integrati.
    -C'è l'America dei fast-food e della cattiva alimentazione,di quelli che si inventano bevande di colori assurdi e di panini ripieni di bistecche condite con le salse più assurde.
    -C'è l'America dei più ricchi:quelli che mandano i figli nelle università più esclusive,che alle elezioni sono pronti ad andare alle cene elettorali dei due grandi partiti,i Democratici ed i Repubblicani,e che se la spassano nelle loro belle case con giardino.
    -C'è l'America dei vecchi militari,patrioti fieri del loro passato nell'esercito,che spesso per un nonnulla tirano fuori il fucile.

Poi ovviamente vi sono molte altre facce degli USA.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Io ho vissuto tanti anni in Europa, oltre 20 in Nordamerica. Direi che ci sono tante Americhe almeno quante Europe.
    Ma in tutti questi anni ho notato una cosa: nello stile di vita, l'America precede sempre l'Europa di almeno una generazioni. Mai avvenuto il contrario.

-N-

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine
    lo so Christine.. ma a me piace di più la bandiera vecchia quella usata dal 1956 al 2001... cosa ne pensi, quante Americhe ci sono?

cmq sono i miei ultimi mesi in Georgia ho due offerte una dal NC l'altra dalla CA quindi può darsi che cambi l'Avatar a breve....

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo so Christine.. ma a me piace di più la bandiera vecchia quella usata dal 1956 al 2001... cosa ne pensi, quante Americhe ci sono?

cmq sono i miei ultimi mesi in Georgia ho due offerte una dal NC l'altra dalla CA quindi può darsi che cambi l'Avatar a breve....
    Esiste una America, con una gran molteplicita' di persone e costumi.

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cos'è

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cos'è?

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    cos'è?
    E' la bandiera di Georgia. Quella vecchia include la bandiera rebel, vista come un simbolo del razzismo negli Stati Uniti. E' offensiva alla maggior parte degli americani.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' la bandiera di Georgia. Quella vecchia include la bandiera rebel, vista come un simbolo del razzismo negli Stati Uniti. E' offensiva alla maggior parte degli americani.
    maddai Christine... non ti facevo così.. il mio Avatar è la bandiera della Georgia dal 1956 al 2001, mi vuoi forse dire che la Georgia era uno stato razzista fino al 2001? mi vuoi forse dire che Jimmi Carter è stato un presidente razzista perchè veniva da uno stato razzista?

se ti offende lo cambio... basta che mi spieghi come la pensi...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima