Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Pippo Baudo servito !

  1. #21
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    a me baudo resta antipatico ma esiste il diritto di criticare il Papa quando non parla di fede oppure no? Nel secondo caso credevo di abitare in italia non iran
    nessuno gli nega il diritto, e neanche la sua scelta di essere caduto nel ridicolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Tu preferisci Baget Bozzo?
    che c'entra?
    'sti giochetti "e tu?" si facevano all'asilo infantile.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PhantomXK9 Visualizza Messaggio
    Stanno superando ogni limite... e penso che questo è niente, perché se nessuno li fermerà, andranno oltre fino a quando sarà tardi...
    Cioè fammi capire, Baudo ha il diritto di criticare finchè vuole e la Chiesa invece se difende il Papa è da considerarsi una specie di Inquisizione. Ma l'avete letto il post si o no? Stò leggendo certe affermazioni (del tipo "stanno superando ogni limite", "se nessuno li fermerà andranno oltre") da spanciarsi dalle risate. Nella lettera si invita gentilmente il conduttore a informarsi su ciò che dice il Papa nei discorsi, e viene sottolineata l'opinione dell'autore dell'articolo che trova arrogante l'intervento del presentatore siculo. Le minacce non le vedo proprio da nessuna parte, la verità è che qui c'è gente che appena sente uno che parla male del Papa, che si chiami Pippo Baudo o Asdrubale Tirrinanzi diventa il loro idolo indiscusso.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ah i preti....
    ... ah, se qualcuno li redimesse dal loro redentore.

    F.N.

  4. #24
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ...

    che c'entra?
    'sti giochetti "e tu?" si facevano all'asilo infantile.
    Te lo spiego:

    1. Pippo Baudo non è nessuno per Prodi.

    2. Gianni Baget Bozzo è sempre stato un "consigliere fidato" di Berlusconi ...

    Capì?

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire, Baudo ha il diritto di criticare finchè vuole e la Chiesa invece se difende il Papa è da considerarsi una specie di Inquisizione. Ma l'avete letto il post si o no? Stò leggendo certe affermazioni (del tipo "stanno superando ogni limite", "se nessuno li fermerà andranno oltre") da spanciarsi dalle risate. Nella lettera si invita gentilmente il conduttore a informarsi su ciò che dice il Papa nei discorsi, e viene sottolineata l'opinione dell'autore dell'articolo che trova arrogante l'intervento del presentatore siculo. Le minacce non le vedo proprio da nessuna parte, la verità è che qui c'è gente che appena sente uno che parla male del Papa, che si chiami Pippo Baudo o Asdrubale Tirrinanzi diventa il loro idolo indiscusso.
    a me di baudo non me ne frega nulla ma che si invochi una santa inquisizione solo perché ha criticato il Papa lo trovo increbile.

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    a me di baudo non me ne frega nulla ma che si invochi una santa inquisizione solo perché ha criticato il Papa lo trovo increbile.
    Ma leggetilo bene 'sto articolo, i toni inquisitori li vedete solo voi, io noto un invito al signor Baudo di informarsi meglio su ciò che dice il Papa prima di sparare certe cose (affermare che l'intervento non era richiesto non mi pare un tono inquisitorio); se questi sono toni inquisitori allora certi giornali dovrebbero chiudere da domani...

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto Visualizza Messaggio
    ... ah, se qualcuno li redimesse dal loro redentore.

    F.N.
    gia

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    gia
    DEI PRETI

    E una volta Zarathustra diede ai suoi discepoli un segno e disse loro questa parola:
    "Qui sono i preti: e sebbene essi siano miei namici, avvicinatevi a loro in silenzio, e con la spada nel fodero!
    Anche tra loro vi sono eroi: molti di loro hanno troppo sofferto: così vogliono far soffrire gli altri.

    Sono cattivi nemici: niente è più vendicativo della loro umiltà. E facilmente si contamina chi li tocca.
    Sennonché, il mio sangue è imparentato con il loro: e io voglio vedere onorato il mio sangue in loro."
    E allorché furono passati, Zarathustra fu sopraffatto dal dolore; e non passò molto tempo che prese a dire:
    "Mi fanno pena, questi preti. Non mi vanno a genio; ma questo è niente, dacché mi trovo fra gli uomini.
    Sennonché, io ho sofferto e soffro con loro: essi sono per me dei prigionieri e dei segnati. Colui che essi chiamano Redentore, li ha stretti in catene.
    Li ha incatenati in falsi valori e folli parole! Ahimè, potesse qualcuno salvarli dal loro Redentore!

    Hanno creduto di approdare ad un'isola, quando il mare li ha abbattuti; un mare che era un mostro addormentato!
    Falsi valori e folli parole: sono i peggiori mostri per i mortali; il destino dorme in loro a lungo, e attende.
    Alla fine sopraggiunge, si sveglia, divora e trangugia tutti coloro che hanno creduto di costruirsi una capanna su di lui.
    Oh, guardate le capanne che si sono costruite i preti! Chiese si chiamano le loro spelonche incensate!
    Oh, qual falsa luce, qual aria ammuffita! dove la anima non può innalzarsi verso la sua sommità!
    La loro fede impone: 'Sui ginocchi salite la scala [Allusione alla Scala Santa dl Roma] o peccatori!
    In realtà, mi sono più simpatici gli uomini spudorati, che gli occhi torti del loro pudore e della loro devozione!
    Chi sono coloro che si sono costruiti tali caverne e scale di penitenza? Non forse coloro che hanno voluto nascondersi e si vergognano del cielo puro?
    Solo quando il cielo puro brillerà di nuovo attraverso i soffitti rotti, e attraverso le mura screpolate fra l'erba e i rosi papaveri: allora soltanto mi sentirò di rivolgere il mio cuore alle dimore di quel Dio.

    Hanno chiamato Dio ciò che li osteggiava e li faceva soffrire; veramente v'è molto contegno eroico nella loro adorazione!
    Né hanno saputo amare altrimenti il loro Dio, che crocefiggendo l'uomo!
    Hanno pensato di vivere come cadaveri, vestendo di nero il proprio cadavere; anche nei loro discorsi io annuso il lezzo delle camere mortuarie.
    E chi vive vicino a loro, vive vicino a neri stagni, in cui il rospo canta la sua canzone con dolce malinconia.
    Dovrebbero cantarmi canzoni migliori, perché imparassi a credere nel loro Redentore: dovrebbero apparirmi più redenti i suoi discepoli!
    Desidererei vederli nudi: perché solo la bellezza può permettersi di predicare la penitenza. Chi mai si lascerà persuadere da tale travestita afflizione?
    La realtà è che i loro stessi redentori non vengono dalla libertà e dal settimo cielo della libertà! Essi stessi non hanno mai camminato sui tappeti della conoscenza!
    Lo spirito di quei redentori era molto lacunoso: sennonché, ogni lacuna essi l'avevano riempita con la loro follia, una specie di riempitivo, che hanno chiamato Dio.
    Nella loro compassione è annegato il loro spirito, e benché siano colmi e ricolmi di pietà, in superficie affiora sempre soltanto una grande stoltezza.Con fervide grida stimolano il loro gregge a salire sul loro ponte; come se per l'avvenire vi fosse solo quel ponte! In realtà, anche quei pastori non sono che pecore!
    Essi hanno avuto sempre piccoli cervelli e anime larghe: ma, fratelli miei, qual piccola terra sono state fino ad oggi anche le loro più ampie anime!
    Hanno segnato col sangue la strada per la quale andavano, e la loro demenza ha insegnato che con il sangue si testimonia la verità.
    Ma il sangue è il peggior testimonio della verità; il sangue avvelena anche la dottrina più pura e la trasforma in follia e odio dei cuori.
    E se uno va sul rogo per la sua dottrina, che cosa prova questo? In realtà è meglio che la dottrina nasca dal proprio fuoco!
    Un cuore opprimente e una testa fredda: dove entrambe le cose si toccano, là scoppia la tempesta, il ‘Redentore’.
    In realtà vi sono stati uomini più grandi ed elevati di quelle travolgenti tempeste, che il popolo chiama redentori!
    Da uomini più grandi di tutti i redentori, dovete, fratelli miei, venir liberati; se volete trovare la via verso la libertà!
    Il Superuomo non si è ancora manifestato. Nudi li ho visti intrambi, l'uomo più grande e il più piccolo.
    Si somigliano ancora troppo tra loro. In realtà, anche il più grande l'ho trovato troppo uomo!'

    Così parlò Zarathustra.


    (!!!)

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la parte più bella di questo papa è l'accento e l'imitazione di Crozza, supersonica!

  10. #30
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grilloparlante Visualizza Messaggio
    la parte più bella di questo papa è l'accento e l'imitazione di Crozza, supersonica!

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ANPI vs Pippo Baudo
    Di Usque Ad Finem nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-07-13, 23:02
  2. pure pippo baudo ci si e' messo
    Di pfjodor nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 09:45
  3. Sean Connery Da Pippo Baudo
    Di ultimo baluardo nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 20:34
  4. Vogliamo Pippo Baudo!
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 23:42
  5. Notorietà di Pippo Baudo
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-12-03, 22:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito