Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 107
    + Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Dì una cosa di destra!

2) Lotta senza tregua al femminismo ed esaltazione della famiglia naturale

Critica del femminismo

• No all'aborto considerato un omicidio - bando della legge 194 e veto nei confronti della pillola RU486
    I partiti conservatori europei, sostanzialmente laici, si sono sempre poco interessati alla questione dell'aborto, a cui sono stati più sensibili semmai i partiti moderati democristiani, oltre alle destre radicali tradizionaliste.

Il Partito Repubblicano americano è invece oggi schierato in maniera piuttosto militante contro l'aborto, mentre il PDL italiano sostanzialmente si attiene alla legge 194, non giudicando opportuno spingersi oltre.
    SADNESS IS REBELLION

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Anche su questo punto, condivido le posizioni di quello che definisci "femminismo di destra".
    A dire il vero l'espressione "femminismo di destra" dovrebbe essere un ossimoro, per come la vedo io. A destra osservo posizioni grottesche assunte da esponenti donne che davvero non posso minimamente apprezzare (penso alle performances di una Santanchè, ad esempio).
    Ma ovviamente l'arte del compromesso....iango: :giagia:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    I partiti conservatori europei, sostanzialmente laici, si sono sempre poco interessati alla questione dell'aborto, a cui sono stati più sensibili semmai i partiti moderati democristiani, oltre alle destre radicali tradizionaliste.

Il Partito Repubblicano americano è invece oggi schierato in maniera piuttosto militante contro l'aborto, mentre il PDL italiano sostanzialmente si attiene alla legge 194, non giudicando opportuno spingersi oltre.
    Come ho avuto modo di dire in altri post, io sono favorevole ad una legge che garantisca la libertà di scelta sull'interruzione di gravidanza. In foro interiore, se capitasse a me, cercherei di convincere la mia compagna a non abortire, ma non vorrei mai che lo Stato mi obbligasse a non abortire.

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    A dire il vero l'espressione "femminismo di destra" dovrebbe essere un ossimoro, per come la vedo io. A destra osservo posizioni grottesche assunte da esponenti donne che davvero non posso minimamente apprezzare (penso alle performances di una Santanchè, ad esempio).
    Ma ovviamente l'arte del compromesso....iango: :giagia:
    La cosa grottesca (mai aggettivo fu più calzante) è che il "femminismo di destra" è portato avanti dagli uomini più che dalle donne di destra...

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    La cosa grottesca (mai aggettivo fu più calzante) è che il "femminismo di destra" è portato avanti dagli uomini più che dalle donne di destra...
    E certo....mica possono essere da meno delle sinistre..

E' ovvio che nella nostra società ormai le cose vadano in una certa direzione...ma almeno si evitasse a destra di cooptare elementi di valenza zero e inopportunamente debordanti mi sentirei meglio...:giagia:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

• No alle "quote rosa"
    Quella delle "quote rosa" è una battaglia liberal che nessun partito o movimento conservatore si sognerebbe mai di perseguire. Lo fa in Italia il PDL perchè, appunto, NON è un partito conservatore.

• No a preservativi e anticoncezionali
    Questa è una posizione di bandiera che la Chiesa cattolica coraggiosamente difende. Purtroppo la società è incapace di gestire una sana sessualità, per una messa fuorilegge del preservativo rischierebbe di provocare un drastico aumento degli aborti.
    Per questo motivo non reputo opportuno fare della questione materia di discussione politica.

• No al divorzio
    Anche questa è una posizione di bandiera della Chiesa cattolica, che riconosco come giusta, ma che non porterei avanti politicamente.

• No al culto della donna "emancipata"
    Per culto della donna "emancipata" intendo quella campagna massmediatica che sottolinea come l'unico modo che ha una donna per realizzarsi sia quello della professione. E che per tal motivo tutto il resto (matrimonio, figli, cura della casa, insegnamento, etc.) vada in secondo piano se non drasticamente ignorato.
    Questo per me è un problema rilevantissimo che dovrebbe investire anche la politica. Perchè la società non è fatta solo di individui (maschio/femmina), ma anche di gruppi sociali primo dei quali è la famiglia. Famiglia in cui la donna, in quanto moglie e madre, ha delle responsabilità dovute alle propensioni naturali per il ruolo (e che sarebbe troppo comodo e a mio avviso anche sbagliato scaricare su una colf/badante/tata).

Sotto questo aspetto mi sembra di poter dire che una certa cultura tradizionalistica è rimasta tuttora preponderante in Europa ed è fatta propria dai partiti di destra radicale tradizionalistici.

Su questo punto, dunque sottolineo l'importante azione svolta da gruppi "estremisti" come Forza Nuova.
    Ultima modifica di Florian; 20-02-10 alle 19:12
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La famiglia naturale quale cellula di una società tradizionale

• Esaltazione della famiglia naturale (incentivata grazie a forti sgravi fiscali e sovvenzioni statali per famiglie numerose)
    Su questa posizione mi sembra che il PDL sia piuttosto schierato e così i partiti del gruppo popolare. Credo anche i Repubblicani USA si muovino nella stessa direzione.

Dò una segnalazione al PDL.

• No alla famiglia "allargata"

• No a forme di matrimonio "minore" (DICO, PACS)
    Questo è un fronte "caldo" per i conservatori di tutto il mondo. C'è una tendenza generale ad accettare pragmaticamente alcune forme di matrimonio "minore".

Anche qui difendo l'attuale politica del PDL, contraria ma non in modo "militante".

• Disapprovazione pubblica di relazioni extraconiugali

• Disapprovazione pubblica della convivenza tra persone non sposate

• Disapprovazione pubblica della vita da "single"
    Queste posizioni appartengono al mio libro dei sogni e le lascio lì...
    Ultima modifica di Florian; 20-02-10 alle 19:22
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

3) Condanna della cultura ecologista

• No all'ecologismo radicale

• No all'animalismo

• No al vegetarianesimo

• Sì al nucleare

• Sì al libero consumo di carni
    Come ho già avuto modo di spiegare l'indice è puntato qui solo su movimenti di ecologismo e animalismo radicale (Greenpeace, PETA) e contro i gruppi antinuclearisti.
    Non significa condannare in blocco l'interesse per la preservazione della natura (che deve interessare anche i conservatori) e chi, per scelta autonoma e non per "istigazione" decide non non far consumo di carni.

Nel complesso il Partito Repubblicano americano è quello più schierato in tal senso.

• Sì alla caccia
    Tradotto: NO alla demonizzazione della caccia.

• Sì all'uso di pelli e pellicce naturali
    Anche qui la posizione va intesa contro chi (animalisti radicali) demonizza la commercializzazione e l'ostentazione di pellicce naturali.
    Ultima modifica di Florian; 20-02-10 alle 19:33
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

4) Condanna della cultura "alternativa" e pulizia delle strade

• Vietato ogni consumo di droghe - dalla cannabis all'eroina

• Sgombero forzato di ogni stabile illegalmente occupato

• Vietato imbrattare edifici e stazioni metropolitane con scritte e graffiti
    Su queste posizioni mi sembra che il PDL stia tenendo.

• Vietata la vendita di superalcolici ai minorenni

• No all'uso indiscriminato di piercing e tatuaggi

• No ai capelli "rasta"

• No al nomadismo

• No ai "punkabbestia"

• Vietato l'accattonaggio - per chi non è in grado di provvedere a se stesso previsti appositi centri di accoglienza

• Vietato ad artisti e giocolieri di esibirsi per strada senza previa autorizzazione da parte dello Stato
    Anche queste posizioni, purtroppo, sono costretto a riporle nel libro dei sogni.
    Ultima modifica di Florian; 20-02-10 alle 19:39
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

• Vietata la prostituzione in strada

• Ripristino delle case di tolleranza
    Qui la politica del PDL è totalmente negativa. Si è arrivati addirittura a punire il cliente, roba da pazzi!

Voto Forza Nuova.

• Ripristino dei manicomi
    Qualche tempo fa la Carfagna sembrò mettere in discussione l'infame Legge Basaglia (al quale la RAI, coi nostri soldi, ha pure promozionato una fiction beatificatrice :gratgrat

Spero nel PDL.
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima