Confederato fino alla morte!

Fetch the rope!
Klansmen!

Tant'è vero che io non ho certo stilato una suddivisione tra cose buone e cose cattive.
Certo è che, accanto a una linea di condotta unitaria per quanto concerne i valori di base, l'aspetto della politica razziale subì una svolta proprio a partire dal 1938.
Data entro la quale gli ebrei non venivano certo disprezzati: alcuni di loro han goduto di cariche d'un certo peso a livello di pubblica amministrazione.
Il settimanale Panorama ha presentato recentemente un reportage interessante sui bambini e il Ku Klux Klan.
La setta delle tre K è un movimento razzista nato dopo la guerra di secessione americana per lottare contro il diritto di voto ai neri e le altre misure adottate dal governo per combattere la segregazione razziale.
Ben presto inizò a nutrirsi di avverzione contro i diversi, spinto da una forte matrice nazionalista. Dopo una storia travagliata e macchiata da tantissimi omicidi e azioni molto violente la setta si sciolse intorno al 1950, senza mai morire davvero. Oggi è tornata in auge grazie a un uomo di nome Phil Lawson e le adesioni aumentano ogni giorno a causa dell’emergenza clandestini.
La cosa più abominevole è che adesso i genitori convolgono i figli nei loro riti, vestendoli con tuniche bianche e portandoli ai raduni.
Dall'età di tre anni imparano a impiccare i pupazzi neri, a mettersi il cappuccio o a tenere in mano le fiaccole, per gridare: "Viva gli uomini bianchi".
Bruciano la croce nel fuoco e ripetono: "Per Dio, per il mio paese, per i miei figli, per il klan". Dopo i compiti per la scuola, a 8 o 10 anni fanno quelli per il Klan.
I nuovi Ku Klux Klan hanno acuito l'odio verso i latinos, gli immigrati del centro e del sud America. Non si sentono razzisti, ma separatisti. E' questo il loro nuovo adagio, simbolo di una scelta più moderata. Una moderazione che "si riflette" nelle parole dei bambini: "Non ci piacciono i neri, e siamo contro i matrimoni misti".
Sotto un video significativo, in inglese, sui giovani, i genitori e il Ku Klux Klan:
http://www.youtube.com/watch?v=GOhUfdL0ifM

[quote=costantino;5287563]ci sono anche cose positive.
mica è solo merdonald , monsanto, bush e clinton
Positivo eh?Quellìaccolita di villici ce l'avevano anche con noi italiani,e ci bruciavano molto volentieri,tanto eravamo"white niggers"...come gli americani possano definirsi "bianchi"poi proprio non lo so...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0