Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: devastazioni culturali

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito devastazioni culturali

    ciao a tutti,
    la quarta di copertina del nr 29 relativo al 1°semestre 2006 della rivista "Sardegna antica",un interessante pubblicazione che parla di archeologia,storia etc.,mostra una foto di un nuraghe, o quel che ne resta,sovrastato da una strada(purtroppo non posso allegare l'immagine).
    Il nuraghe si chiama belveghile e si trova oltre la periferia nord di Olbia.
    Nell'articolo che vi è all'interno ci sono altre immagini di questa devastazione
    e l'autore (Giacobbe Manca)denuncia l'uso di dinamite e non fa riferimenti al periodo in cui è stato compiuto questo scempio.Io vivo lontano
    dalla Sardegna e non ho modo di seguire tutte le vicende e la cronaca.Mi piacerebbe sapere se questo fatto ha avuto un rilievo, se è stato denunciato
    dalla stampa e le tv locali.Si, non è recentissimo e forse ne avete già parlato
    su questo forum, in questo caso mi scuso per non aver cercato tra le passate discussioni.Comunque sia questo fatto non deve essere dimenticato e non vanno dimenticati i nomi di coloro che hanno autorizzato questa barbarie così da tenere presente qual'è l' idea di sviluppo che hanno alcune,troppe,persone .

  2. #2
    LiberaMente
    Data Registrazione
    30 Mar 2004
    Località
    Thàthari
    Messaggi
    1,612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    salude Bidus,
    se nn ricordo male una emittente sarda (Videolina, forse) fece un servizio sulla vicenda tempo fa!
    Fu qualcosa di veramente scandaloso e criminale e in passato (oggi?) credo fosse stato fatto anche di peggio!
    Gli speculatori e il dio-cemento non hanno alcun interesse per siti che hanno resistito alle ingiurie del tempo per millenni!
    Benennidu in su forum!
    Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    la quarta di copertina del nr 29 relativo al 1°semestre 2006 della rivista "Sardegna antica",un interessante pubblicazione che parla di archeologia,storia etc.,mostra una foto di un nuraghe, o quel che ne resta,sovrastato da una strada(purtroppo non posso allegare l'immagine).
    Il nuraghe si chiama belveghile e si trova oltre la periferia nord di Olbia.
    Nell'articolo che vi è all'interno ci sono altre immagini di questa devastazione
    e l'autore (Giacobbe Manca)denuncia l'uso di dinamite e non fa riferimenti al periodo in cui è stato compiuto questo scempio.Io vivo lontano
    dalla Sardegna e non ho modo di seguire tutte le vicende e la cronaca.Mi piacerebbe sapere se questo fatto ha avuto un rilievo, se è stato denunciato
    dalla stampa e le tv locali.Si, non è recentissimo e forse ne avete già parlato
    su questo forum, in questo caso mi scuso per non aver cercato tra le passate discussioni.Comunque sia questo fatto non deve essere dimenticato e non vanno dimenticati i nomi di coloro che hanno autorizzato questa barbarie così da tenere presente qual'è l' idea di sviluppo che hanno alcune,troppe,persone .
    Su Templare

  3. #3
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dedichiamogli un servizio su iTB, ki si propone per andare a filmarlo?
    J

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ad ogni scempio che viene compiuto corrisponde un "autore" ossia i nomi e cognomi degli amministratori responsabili.Così come non vanno dimenticati gli amici della nostra terra bisogna anche ricordarsi di quelli che commettono questi disastri.A futura memoria.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2006
    Località
    sardinnya
    Messaggi
    617
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amsicora Visualizza Messaggio
    dedichiamogli un servizio su iTB, ki si propone per andare a filmarlo?
    J
    non mi viene di passaggio...
    ho trovato queste foto su internet..ma non so inserirle...chi ci riesce?

    http://www.infosardinia.it/archeolog...hecabuabas.htm

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Località
    THATARI
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito








    che gente di merda!

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2004
    Località
    Anglona-Sardinnya-Europa-Mundu
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che tu abbia pienamente rgione qwerty!!! non potevi usare parole migliori!

    m'immagino la scena in consiglio:
    il primo parla: "dobbiamo costruire la strada!"
    il secondo:"bene, la facciamo passare di lì" -ed indica sulla cartina-
    il terzo:"no!! proprio lì siamo in terreno dei Tanca e dei Manca ci hanno pure votato!!"
    il quarto allora:"allora la facciamo passare da qui"-indica un altro punto sempre adiacente al nuraghe-"
    e il terzo un'altra volta:"ma stai scherzando?!?! proprio nella proprietà dei Piras e dei Meloni, è solo grazie al numero di votanti che noi siamo qui."

    interviene un quarto:"bene...la facciamo passare sopra quell'ammasso di pietre, facciamo un bel lavoro così non se ne accorge nessuno"...

    tutti quanti:"eh! che idea geniale!! uhh! ma come ti è venuta in mente??!? "

    il quarto la sera (orgoglioso della sua trovata) riferisce le sue gesta alla moglie ed è così che cominciarono i lavori...


    ogni personaggio e luogo sono frutto della mia fantasia ahahahahahahah!

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che gente di merda![/QUOTE]

    sottoscrivo:solo gente di merda!

    che dolore quelle foto.

  9. #9
    I will survive
    Data Registrazione
    16 Nov 2005
    Località
    Abas
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    propenderei per una soluzione equa e solidale: IMPALAMENTO!
    pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Jul 2006
    Messaggi
    24
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    adesso si sta esagerando. avevo già visto un nuraghe costruito nel giardino di una villetta in costa smeralda, ma costruirli anche sotto un ponte. bisogna riconoscere che i sardi sono esageratamente megalomani.
    a me viene il dubbio che siano costruzioni abusive sanate con i vari condoni, ecco perchè è giusto che facciano pagare l'ICI

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutti liberi gli autori delle devastazioni di Roma
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 16-12-10, 23:17
  2. un pogrom anticinese. massacri e devastazioni
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 11:26
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 13:19
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-03, 20:27
  5. Sono cominciate le devastazioni
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-02, 23:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito