Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Qualche dritta...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Qualche dritta...

Ciao a tutti. Non so se vi ricordate di me (ero quello che si caXXva sotto per il suo primo volo da MXP-LHR-BHD e ritorno). Dato che probabilmente mi toccherà di nuovo un viaggetto verso giugno (non so dove ma in Europa), volevo fare un week-end con moglie e figlia in qualche capitale europea (verso Maggio). Sono chiaramente attratto dalle Low Cost (siamo 3...). Non me ne capisco assolutamente nulla e non so come pagare (ho una carta di credito, ma dalla mia banca mi hanno consigliato di farne una ricaricabile...). Anche il problema dei posti a sedere (se uno viaggia da solo... ma in 3 non è bello trovare posto uno distante dall'altro!). Ripeto: per me le Low Cost sono un pianeta inesplorato (invece le compagnie ufficiali ... anche). Magari poi scopro qualche offertona dalle Ufficiali ...
    Non arriverò mai a dire che prendo l'aereo a cuor leggero, ma la vista delle Alpi e di Londra, per non parlare dell'isola di Man... mi hanno segnato (ed hanno incuriosito moglie e figlia). Grazie a tutti coloro che troveranno il tempo di rispondere!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stai tranquillo, usare le low cost e' piu' semplice di quello che sembra.
    Fermo restando che anche le altre compagnie ormai hanno adottato alcuni criteri delle low cost (possibilita' di prenotare solo l'andata, nessun obbligo di permanenza al sabato notte, tariffe ridotte e offerte speciali, per non parlare del servizio ridotto o a pagamento a bordo), per prenotare con una low cost basta la carta di credito. Attento che alcune ricaricabili non sono ammesse da tutti i vettori. Io ho sempre usato la normale e, a parte la tassa di Ryanair (non so se anche altre) per l'uso della carta, non ho avuto mai problemi.

Prima prenoti e meglio e' ovviamente, ma Maggio ancora trovi tariffe ottime.
    Per il posto assieme, se hai una bambina piccola sei avvantaggiato perche' al momento dell'imbarco le famiglie con figli piccoli hanno la precedenza.
    E cmq la regola e' presentarsi al check in con largo anticipo, almeno 2 ore prima del volo. E anche al gate, meglio essere vicini, cosi' che quando arriva l'addetto all'imbarco, ci si mette subito in fila e si entra tra i primi.

Considera che i velivoli delle low cost, hanno tra i 150 e i 190 posti in genere, per cui bisogna proprio essere tra gli ultimi 50 o 70 per rischiare di non trovare tre posti insieme.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Stefano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Stefano... cosa intendi per "piccoli", mia figlia ha 10 anni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mhm, 10 anni forse non e' piu' considerata cosi' piccola.
    Ma tu provaci, non avrai il passeggino ma certo non la faranno sedere da sola separata dalla mamma e dal papa'.
    Basta che fai il check in presto e arrivi al gate tra i primi.
    A me e' capitato spesso, anche su voli molto pieni, di essere tra i primi a salire e potermi scegliere il posto preferito.
    E io ho piu' di 10 anni ;-)