Fortunatamente non mi sembra che quell'illuminato post abbia riscosso successo...

Fortunatamente non mi sembra che quell'illuminato post abbia riscosso successo...

LO è se parti dal presupposto ke ki agisce è comunque gente manovrata, gia invischiata e assorbita dal sistema. Io parlo di gente ke di QUESTA politica (anzi mi sembra un errore gravissimo usare il termine politica per queste rapine a volto scoperto ke subiamo) nn ne sa e nn ne vuole sapere nulla, gente nuova, vergine ke ha in testa l'unico obiettivo di spazzare via tutti i corrotti con le buone ma sopratutto con le cattive. Devono sparire e prima di farlo mollare tutto kuello ke hanno rubato.............e se si oppongono kaputt......nn c'è piu tempo per parlare,trattare,diplomatizzare....niente......... ..out out............tutto nuovo........puo sembrare utopistico ma nn lo è .......l'italia fa circa 55.000.000 milioni di ab. ma solo 30 sono attivi a livello politico per cui nn è difficile pulire tutto se mettendo anke gli spiccioli l'attuale classe politica arriva a 1.000.000 di carogne da epurare..........
Ci vuole niente.mano ferma e palle fuori..............ALTRIMENTI NULLA CAMBIERà E SAREMO SEMPRE PIU POVERI E POCHI RIKKI CON TUTTI I SOLDI DEI POVERI
(350.000.000 euro di acqua spesi dalla camera e nn succede niente............ma siamo tutti rincoglioniti o nella pasta mettono il paradolmen???)

Ah ci mancava su POL il "Rivoluzionario" duro e puro che con la lotta armata e l'epurazione dei corrotti voleva creare una nuova società etc. etc.().
Non si riesce proprio a capire eh ? La lotta armata, come dici te, nel mondo reale non ha mai portato a niente; è sempre stata inconcludente,inutile e dannosa, ha solo destabilizzato nazioni creato nuovi problemi e si è inevitabilmente ridotta al più patetico terrorismo. E l'idea della sollevazione popolare è quanto di più assurdo e irrealizzabile ci possa essere.

Se concediamo per un attimo il beneficio del dubbio alle br di qualche decennio fa (con un immane sforzo di buona volontà), vedrai che anche loro erano partite dai ideali "nobili" secondo il filo logico del tuo ragionamento (e quindi a mio parere mica tanto nobili), cioè quelli di ripulire la politica dai corrotti e dai ladri. Peccato che, come sempre accade quando si intraprendono certi modus operandi, gli ideali si perdono di vista e quest'ultima si annebbia sempre più, gettandoti in una spirale senza fine e senza uscita.
La rabbia è capibile, solo che l'hai riversata verso i soggetti sbagliati: hai appoggiato un modo di fare che difficilmente è poi conciliabile con la democrazia, ovvero con il modo di governare dove (teoricamente) è il popolo a decidere cosa è giusto. Oltretutto, ribadisco, a favore di gentaglia che poi dimostra di avere come obiettivo primario non chi additavi tu ma semplice gente comune che fa bene il suo mestiere e che vorrebbe un cambiamento serio, visto che stiamo annegando.

Ma considera che la lotta armata (che comunque viene demonizzata come tale anche quando è solo fumo e niente arrosto) porta unicamente alla strumentalizzazione degli estremismi, rivelandosi funzionale alla repressione e al mantenimento dell'ordine costituito. Si rivela funzionale al sistema quindi, percui del tutto controproducente.

Non sono asslutamente d'accordo con voi. Esprimete giudizi calibrati su gente ke fa parte del sistema; le brigate, il pcc, fal,nar,ecc...tutti cmq facenti parte o ke si rifanno a fazioni politiche. Io invece dico che c'è altra gente, ke nulla ha di politico, NULLA, ma solo il desiderio di giustizia totale.
Voi dite "prof. universitari, gente per bene ke lavora o lavorava per migliorare le cose uccisa da gente del sistema stesso" nn sono d'accordo direi meglio "mafiosi ke si uccidono a vicenda"............sono tutti dei bastardi. Perke nn kiedi al tuo Biagi o D'Antona se prendevano meno di 8000 euri netti al mese senza diarie,speciali,trasferte,scorte................ma dai. Ora ditemi ke è giusto anzi ke è poco 8000$ per ki riskia la vita per migliorare le cose..........si le LORO.![]()
![]()
![]()