chiedo scusa kim, ma sena polemiche e solo per curiosità...
quando ci fu l'attentato ad oklahoma city, perché il governo americano non usò la stessa energia e forza contro i gruppi terroristici AMERICANI che si trovano in montana, idaho o wyoming?

Ricorda chi attende qualcuno che venga a liberarlo è SCHIAVO !!!
I soldati americani qui morirono per gli Usa, ovviamente... e cmq anche all'epoca lanciarono un bel pò di bombe umanitarie che uccisero tantissimi civili. Solo nel cimitero della mia città una città che oggi ha 20mila abitanti e allora 6-7000, riposano uan quindicina di bimbi + una trentitna di adulti, uccisi dalle bombe americane!
La guerra è guerra, nessun rancore postumo, ma nessun ringraziamento!
![]()

In realtà la reazione agli attentati fu tempestiva.
Vennero arrestati un tot di sbroccati che si tenevano le armi nel granaio.
C'è da dire però che la messa a morte di Timothy McVeigh ha impedito di risalire a mandanti un attimo più seri di un contadino scemo.
p.s in proposito c'è un bel libro intitolato "in god we kill" scritto dal giornalista Ugo Tassinari (che fra l'altro è iscritto a POL)

mai vista una guerra senza vittime innocenti e la II GM ne ha fatte più di qualsiasi altra guerra mai combattuta, purtroppo è un fatto indiscutibile. Ma altrettanto indiscutibile è che la guerra,quando ti ci trovi dentro, ha almeno il pregio di costringere a scegliere: e allora la scelta era tra chi portava un sistema che pur con tutti i suoi difetti pratici ci ha garantito il più lungo periodo di pace e il maggiore sviluppo mai visto su questa penisola. Oppure la sostituzione di una dittatura con un'altra probabilmente anche peggiore di quella preesistente. Quindi caro Principe,onora pure i morti innocenti del tuo paese,ma uno sforzino a ringraziare chi ti ha liberato (perchè schiavo forse ancora non lo eri,ma se arrivavano quelli con la stella rossa lo saresti diventato) fallo..... ah dimenticavo,io i musulmani laici sono 30 anni che li cerco,ma non li trovo e non credo proprio che Saddam fosse un laico così come lo intendiamo in Occidente...