Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
    TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la sinistra GOVERNATIVA..di sicuro partiti che il comunismo centrano poco...non mi pare abbiano problemi SOLO per un alloggiamento in una base americana....c'è l'Afganistan...c'è una politica estera...che se avessero un minimo di COERENZA non possono avvallare....
    ti ripeto..condivisibile o meno....siete uniti solo contro berlusconi unico collante....
    avrei da esterno logicamente vostro e degli altri idem...avrei voluto vedere qualcosa di SOCIALE che non c'è...
    ma io parlo di ETICA....che pago personalmente e che so non essere di casa nella politica di chi CONTA in Italia...

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono d'accordo. Il nostro unico collante è l'antiberlusconismo. Così come il "vostro" unico collante è il berlusconismo. Ma non mi sembra talmente strano. Prendiamo ad esempio Adolf Hitler, lungi da me paragonarlo a Berlusconi, ma giusto per parlare di qualcuno che conosciamo tutti e che ha fatto "cose estreme". Se oggi ci fosse Hitler in italia, tutti, o quasi, ci coalizzeremmo contro di lui. E staremmo insieme, per forza di cose, anche se siamo divisi tra noi da mille cose diverse, pur di sconfiggere hitler. Nel momento in cui ci dovessimo trovare a scegliere se far parte di questa "squadra", magari costretti ad arrivare a mille compromessi e storcere il naso all'infinito, oppure mollarla e consegnare l'italia nelle mani del dittatore, non sceglieremmo forse la seconda ipotesi? (se siete di estrema destra siete liberi di sostituirlo con Stalin).

Se non ci fosse Berlusconi al governo, l'UDC non starebbe mai assieme ad alternativa sociale, ed Alleanza Nazionale non starebbe mai assieme alla Lega Nord. Magari ci sarebbe anche un centro composto dalla fusione dei vari centristi che oggi sono divisi. ma con Berlusconi in campo, non si può parlare di politica come abbiamo fatto finora. Lui ha messo in discussione valori condivisi da tutti. Il reciproco dovere di rispetto verso la magistratura, comune a tutte le forze politiche tranne qualche intemperanza, si è dissolto. Il comune rispetto per la legalità e la necessità di mantenerla e punire i colpevoli, da sempre condiviso da tutti, non è oggi più sostenuto neppure formalmente, neppure di facciata. Anzi si fa l'elogio dell'evasione e l'insulto allo stato. Tutto ciò che credevamo ci unisse, con Berlusconi ha fatto uscire fuori gli altarini di un'italia che ad esempio non ha avuto alcuna reazione spontanea, come accadrebbe -almeno credono- in tutti gli altri paesi del mondo, contro il conflitto d'interessi. Una volta, almeno a parole, ci si dichiarava indipendenti dagli stati uniti e laici nei confronti del vaticano. Dopo che berlusconi ha invece dichiarato "sono dalla parte dell'america prima di sapere da che parte sta l'america" e le dozzine di amenità pseudomistiche, dopo che il membro di una loggia massonica sovversiva è andato allegramente al governo, di quali politiche dovremmo mai parlare?? Come possiamo discutere allegramente del PIL con uno che ci dice che gli americani hanno il diritto di rapire chiunque dovunque e i magisrati sono antropologicamente diversi dalla razza umana se non riconoscono il "dovere morale" di evadere le tasse e che per aver corrotto dei giudici lui dovrebbe essere ringraziato?

Il berlusconismo e tutti i suoi adepti ci impediscono di fare politica normalmente. In una sitiazione così estrema come quella creata da berlusconi non c'è spazio per altro: o sei con lui o sei contro di lui. Ed ecco che lui stesso si ritrova ad avere alleati insieme schieramenti che si odiano, ed i suoi oppositori idem
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ed ha un SENSO ?????
    cioè la politica gli ideali i programmi....tutto basato contro due capi di coalizzione ???
    no a me puzza troppo..da tempo....di yankee politica.....
    poi e concludo.....
    non HO iniziato a far politica e militanza più di vent'anni fa per un domani a star con un berlusconi che disprezzo forse più di te...non mi sono beccato tre denuncie per stare al fianco di un odontotecnico di bergamo (tal Calderoli..) e figuriamoci con i democristiani !!!
    ho fatto altresì queste ultime elezioni facendomi "male" solo per salvare quel poco d'Italia che ci rimane...., se poi rimane....
    ma che cazzo (scusami...) ci diciamo !!!!
    io il compagno di dp...che ci prendevamo a mazzate dalla mattina alla sera....ma che ci credevamo...che lottavamo per le nostre IDEE....oggi dovremmo fare uno la guardia bianca del nano el'altro la guardia bianca (altrochè ROSSA) della mortadella ???
    NO C'E' QUALCOSA CHE NON VA...,..

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei ricordare che Bertinotti era a Genova, a cercare di salvare i manifestanti da una polizia fascista. Non il coglione di Berlusconi che stava dentro a un palazzo con 7 deficienti a mangiare caviale.

TORINO E' GRANATA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare che Bertinotti era a Genova, a cercare di salvare i manifestanti da una polizia fascista. Non il coglione di Berlusconi che stava dentro a un palazzo con 7 deficienti a mangiare caviale.
    per quanto riguarda Bertinotti..il resto è corretto.....è vero...
    chi ha salvato Bertinotti ????
    vabbene che sei anche tu un giovane....ma non ci sono buoni sammaritani a certi livelli...., a lui interessava la pubblicità dell'evento e stop.
    adesso che è piazzato....non ci sarà e credo proprio che non ci sarebbe stato anche se non fosse il presidente della camera...., per Diliberto è diverso...lui è piccolo...deve farsi pubblicità...

TORINO E' GRANATA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque state dando un VANTAGGIO mica da ridere ad Amato ed amici democristiani....
    loro aspettano....

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Avevo già letto il titolo di reppubblica, infatti anche quello mi aveva tratto in inganno, poi cliccandoci sopra ho avuto accesso all'articolo in cui si capiva che il titolo era fuoriviante. Infatti parlando del tuo titolo ho precisato che nel thread "non si specifica alcunchè" a differenza di repubblica. Qui cliccandoci sopra non ho trovato niente. Quando uno si prende la briga di precisare dopo il titolo, può permettersi di renderlo fuorviante per ragioni di spazio, quando vuoi scrivere solo un titolo invece no. E non hai neppure citato repubblica nell'apertura del thread, quindi il titolo è tuo, non di repubblica. E "guardacaso" il titolo ti è piaciuto, postare la precisazione non ti è piaciuto.

L'ambiente è solo una delle tante questioni puramente politiche e fondamentali in gioco che, ancora "guardacaso" stai dimenticando.
    miiinghiaa... 10 righe per farmi la morale sul titolo del thread !
    invece di piagnucolare, perchè non mi spieghi cosa significa "vorrei ma non posso" ?
    in fondo lui ci è andato alla sfilata del 2 giugno, anche se ha detto che non avrebbe voluto andarci... e per calmare la base, si è messo una coccarda arcobaleno.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    miiinghiaa... 10 righe per farmi la morale sul titolo del thread !
    invece di piagnucolare, perchè non mi spieghi cosa significa "vorrei ma non posso" ?
    in fondo lui ci è andato alla sfilata del 2 giugno, anche se ha detto che non avrebbe voluto andarci... e per calmare la base, si è messo una coccarda arcobaleno.
    beh, stavolta potrebbe andare a vicenza portando una bandiera ammmerikana

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Bertinotti: "Andrei, ma non posso"

Quando cessa la coerenza e inizia l'ipocrisia...
    Direi invece, quando vince la coerenza...

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Dove sta l'ipocrisia?
    Bertinotti condivide lo spirito della manifestazione, ma per responsabilità e rispetto nei confronti della Camera, che lui presiede, non andrà.

E' anche sincero, lo dichiara, senza ambiguità.

Dov'è il problema?

Quali responsabilità e rispetto?
    E come se ti dicessero:
    -Non voglio dirti che sei uno str---o.

Ovviamente è un esempio non riferito a te.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima