Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Comunicato del PDUM

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunicato

Mi addolorano molto le offese gratuite rivolte a Nuovo Fronte Monarchico ed ai monarchici conservatori filo Sabaudi, per il resto che la dirigenza del Pdum faccia pure quello che preferisce, possibilmente senza offendere o dare degli pseudo monarchici a gente che a differenza di altri, non si limita all'attivismo filo Vittorio Emanuele da tastiera.

Prendo atto di queste ennesime offese, sperando che il Partito Democratico di Unità Monarchica, che ha successivamente alla scissione con il Nuovo Fronte Monarchico, (avvenuta come noto, con il beneplacito di Templares dei conservatori, per riaffermare in seno a NFM i valori tradizionali dei monarchici italiani,) sempre rifiutato la possibilità di presentare liste alleate in comune qui su Pol e ancora persiste nella logica dell'offesa ai danni di monarchici filo Sabaudi che non accettano di mettere da parte i valori conservatori della tradizione dell'associazionismo e dei partiti monarchici italiani post 1946, come Nuovo Fronte Monarchico.

Far persistere scontri stupidi qui su Pol, proprio come questo, non é nostra scelta, noi siamo obbligati a ricordare come stanno le cose.
    Gli pseudo monarchici stanno altrove, occhio "vecchi amici" del Pdum a chi semina solo zizzannia!

Gilbert I
    Presidente di Nuovo Fronte Monarchico
    (Cioé dei monarchici tradizionali e legittimisti)
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sono già espresso favorevolmente e come già detto dal co-segretario Zaffo ritengo in linea generale accettabili le postille del PDUM.
    Sottolineo che la presenza di Dreyer al nostro fianco rende molto felice anche me.
    "Nihil obstat" per quanto mi riguarda. A questo punto credo sia Ugo a dover mettere il timbro con il suo parere finale.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Mi sono già espresso favorevolmente e come già detto dal co-segretario Zaffo ritengo in linea generale accettabili le postille del PDUM.
    Sottolineo che la presenza di Dreyer al nostro fianco rende molto felice anche me.
    "Nihil obstat" per quanto mi riguarda. A questo punto credo sia Ugo a dover mettere il timbro con il suo parere finale.
    Bene caro Templares, aspetterò le parole di Ugo allora.

Salutoni !

Dios, Patria, Fueros, Rey
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    Comunicato

Mi addolorano molto le offese gratuite rivolte a Nuovo Fronte Monarchico ed ai monarchici conservatori filo Sabaudi, per il resto che la dirigenza del Pdum faccia pure quello che preferisce, possibilmente senza offendere o dare degli pseudo monarchici a gente che a differenza di altri, non si limita all'attivismo filo Vittorio Emanuele da tastiera.

Prendo atto di queste ennesime offese, sperando che il Partito Democratico di Unità Monarchica, che ha successivamente alla scissione con il Nuovo Fronte Monarchico, (avvenuta come noto, con il beneplacito di Templares dei conservatori, per riaffermare in seno a NFM i valori tradizionali dei monarchici italiani,) sempre rifiutato la possibilità di presentare liste alleate in comune qui su Pol e ancora persiste nella logica dell'offesa ai danni di monarchici filo Sabaudi che non accettano di mettere da parte i valori conservatori della tradizione dell'associazionismo e dei partiti monarchici italiani post 1946, come Nuovo Fronte Monarchico.

Far persistere scontri stupidi qui su Pol, proprio come questo, non é nostra scelta, noi siamo obbligati a ricordare come stanno le cose.
    Gli pseudo monarchici stanno altrove, occhio "vecchi amici" del Pdum a chi semina solo zizzannia!

Gilbert I
    Presidente di Nuovo Fronte Monarchico
    (Cioé dei monarchici tradizionali e legittimisti)
    (Parere da semplice iscritto senza nessun incarico, anche se rivendico il ruolo di co-fondatore del gruppo insieme a due vecchi Amici)

Mi sembra che a impedire un'alleanza tra i Conservatori e l'NFM siano più preclusioni di carattere personale (o vecchi retaggi polliani) che autentiche divisioni ideologico-programmatiche. Stimo Gilbert e robertom, da cui mi dividono questioni abbastanza risibili (sono filoborbonico e loro pro-Savoia, ma ricordo con piacere l'apertura di robertom su un terreno più ampio, costituito, nello specifico, dall'attenzione verso tutte le case regnanti e non solo sui Savoia).

I proclami ufficiali conditi di PRETESE per quanto mi riguarda possono essere rispediti al mittente. Esprimo pertanto il mio parere favorevole all'apertura di un tavolo di confronto in cui si discuta della possibilità di giungere a un accordo con il Nuovo Fronte Monarchico.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    (Parere da semplice iscritto senza nessun incarico, anche se rivendico il ruolo di co-fondatore del gruppo insieme a due vecchi Amici)

Mi sembra che a impedire un'alleanza tra i Conservatori e l'NFM siano più preclusioni di carattere personale (o vecchi retaggi polliani) che autentiche divisioni ideologico-programmatiche. Stimo Gilbert e robertom, da cui mi dividono questioni abbastanza risibili (sono filoborbonico e loro pro-Savoia, ma ricordo con piacere l'apertura di robertom su un terreno più ampio, costituito, nello specifico, dall'attenzione verso tutte le case regnanti e non solo sui Savoia).

I proclami ufficiali conditi di PRETESE per quanto mi riguarda possono essere rispediti al mittente. Esprimo pertanto il mio parere favorevole all'apertura di un tavolo di confronto in cui si discuta della possibilità di giungere a un accordo con il Nuovo Fronte Monarchico.
    Caro ItalianhHawk, ho solo queste parole data la grande emozione che mi provocano le Tue:

-Ti stimo molto!
    -Grazie per quello che hai detto!
    -Viva Re Francesco! Viva Lasa ! Viva la Monarchia !
    (Ps.: Detto da un filo Savoia!)

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il NFM ha già fatto la sua scelta, pertanto ipotizzare trattative mi pare ipotesi per lo meno in ritardo, giacchè una settimana fà NFM chiuse le porte ad un entrata nel centrodestra comunicando l'entrata con un proprio esponente in IPSN.
    Se c'è una cosa che mi sento di quotare nel messaggio di Italianhawk è il fastidio, che non posso nascondere, per il metodo più che per il contenuto delle condizioni del PDUM.
    Personalmente, da monarchico, molte di quelle condizioni le rispetto tacitamente e senza dictat, giacchè proprie del mio DNA politico, ma mi metto nei panni di chi monarchico non lo è e si trova di fronte ad un testo che "chiede molto" pur offrendo poche garanzie.
    Chiudo invitando robertom, presidente di Nuovo Fronte Monarchico ad intervenire, solo lui potrà confermare quanto io dico in merito ai rapporti con NFM e alla ripresa del dialogo, avvenuta 5 o 6 giorni fà.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Presidente di NFM caro Templares, sono io da circa due settimane.

Per il resto, NESSUN INVITO da parte del Centro Destra ci é pervenuto, ma solo VETI da parte di Destra Moderata Nazionale.
    L'unico tentativo di ricostruire un Centro Destra diverso da quello che ora c'è, e quindi comprensivo anche di NFM, é stato fatto da parte di NFM tempo fa ma mi hai definito omofobo e hai precluso ogni possibilità di alleanza.

Comunque Roberto M venga pure a confermare o meno quanto ho scritto qui.
    Grazie ancora a ItalianHawk delle sue parole!

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una piccola precisazione a nome del PDUM.

E' evidente che il piccolo "elenco" di condizioni che abbiamo richiesto alla fine non è un "diktat" (ci mancherebbe), ma semplicemente un elenco di argomenti che stanno a cuore a tutti noi monarchici e che quindi consideriamo importante che le controparti alleate recepiscano come tali.

Si vede infatti che si tratta di questioni puramente "ideali" e di forte significato simbolico, quale p.es. la sepoltura dei Savoia al Pantheon, atto che ogni italiano dovrebbe auspicare perlomeno in ragione della dignità umana di tutti e del rispetto che si deve ai defunti.

E' evidente che il punto che più ha dato fastidio a certuni è la chiara indicazione di esclusione del c.d. NFM dalla colaizione nascente... è bene a questo punto ricordare, come già egregiamente fatto da Templares, che fu proprio tale partito a escludersi da sè medesimo dalla coalizione concludendo un'alleanza con altre forze politiche polliane (alle ultime elezioni abbiamo veduto lo spettacolo tragicomico di un partito "monarchico" alleato nientemeno che coi repubblicani!).

Forze che - è bene ricordarlo - non trovano il PDUM per nulla vicino nè interessato, rappresentando infatti posizioni contrarie allo spirito e alla storia del monarchismo italiano, oltre che al volere degli iscritti al PDUM.

Parimenti, è bene chiarire che il rifiuto del PDUM ad ogni accordo con il c.d. NFM non dipende da rancori personali di nessuno, ma è semplicemente dovuto alla enorme divergenza fra le idee di quest'ultimo e quelle del PDUM.
    In particolare, ci terremo ben alla larga dal c.d. NFM perlomeno fino a quando esso capirà la fondamentale differenza che esiste fra il PDUM e il forum Savoia, che gentilmente ne ospita le attività ma che non vi è legato.

Non intendiamo trasferire qui le polemiche interne fra monarchici, per cui è inutile proseguire su questo argomento; mi limito solamente a ricordare che le condizioni da noi richieste sono solo 5 e sono molto facili da attuare, e per nulla coercitive:

1) sostegno alla mozione sulle salme reali al Pantheon
    2) sostegno alla mozione contro il revisionismo toponomastico antisabaudo ed antinazionale
    3) nessuna apertura al c.d. NFM (punto già onorato)
    4) garanzia che gli alleati non ci "attacchino alle spalle" sul tema della monarchia.
    5) libertà di coscienza (= astensione) per il voto su alcune questioni delicate su cui il PDUM all'interno di sè non può avere unanimità di posizioni causa le differenti posizioni politiche ed etiche dei membri.

Come si vede, i punti 1 e 2 non richiedono che un "sì" votato nel 3d giusto, cosa molto facile, e addirittura il 5 non chiede nulla se non la legittima libertà di voto.

Il PDUM dal canto suo ha sempre garantito, e così fa ancora adesso, la sua leatà alla coalizione; pone questi "punti fermi" che, se trovano consenso indipendentemente dal fatto che li abbia proposti il PDUM, lo rende molto lieto.

Come ogni alleanza elettorale, trattasi di un gentlemen's agreement: voi fate la vostra parte e il PDUM farà la sua fino in fondo

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'altra parte, se si fanno i calcoli e si ritiene che il c.d. NFM porti più voti di quelli che porterebbe il PDUM...

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Il NFM ha già fatto la sua scelta, pertanto ipotizzare trattative mi pare ipotesi per lo meno in ritardo, giacchè una settimana fà NFM chiuse le porte ad un entrata nel centrodestra comunicando l'entrata con un proprio esponente in IPSN.
    Se c'è una cosa che mi sento di quotare nel messaggio di Italianhawk è il fastidio, che non posso nascondere, per il metodo più che per il contenuto delle condizioni del PDUM.
    Personalmente, da monarchico, molte di quelle condizioni le rispetto tacitamente e senza dictat, giacchè proprie del mio DNA politico, ma mi metto nei panni di chi monarchico non lo è e si trova di fronte ad un testo che "chiede molto" pur offrendo poche garanzie.
    Chiudo invitando robertom, presidente di Nuovo Fronte Monarchico ad intervenire, solo lui potrà confermare quanto io dico in merito ai rapporti con NFM e alla ripresa del dialogo, avvenuta 5 o 6 giorni fà.
    con mio grandissimo piacere, alcuni giorni fa ci fu un contatto tra me e un esponente conservatore ma ritenni di non poter (per il momento) dar seguito alla cosa perchè ero perfettamente a conoscenza del veto del PDUM nei nostri confronti (di questo veto ne venni a conocenza via msn diverso tempo prima) che avrebbe scatenato non pochi problemi e alla fine sono quasi certo che tra tira e molla vari saremmo comunque stati scartati da un eventuale alleanza in quanto anche i conservatori a loro volta si trovano in un alleanza e alla fine credo che avrebbero dovuto cedere alle pressioni PDUM-DMN per lasciarci perdere.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima