Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Discussione: Comunicato del PDUM

Dios, Patria, Fueros, Rey
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Accettazione delle richieste del PDUM.
    Richiesta di accettazione da parte del PDUM di richieste tipicamente conservatrici.

Questa è la mia proposta. Sono personalmente molto, molto critico nei confronti di casa Savoia e della guerra di conquista sabauda dalla quale è orta l'Italia unitaria, ma posso anche rinunciare a far presente il mio ribrezzo nei confronti dei disastri garibaldin-cavouriani in vista di un comune sguardo alle vicende attuali.
    Purché ci sia assonanza EFFETTIVA sulle vicende attuali.

Quindi, anzitutto, mettiamo in chiaro che gli amici del PDUM avranno il nostro appoggio su mozioni filo-savoia, ma che in cambio dovranno assicurare i loro voti su mozioni a favore della vita e contro le porcherie frankensteiniane. Insomma, noi appoggiamo i Savoia, e i Savoia si impegnano a non diventare relativisti su argomenti TROPPO IMPORTANTI.
    E sulla questione NFM, Ugo?
    Ti invito a considerare, oltre all'importantissima vocazione conservatrice del gruppo di Gilbert, anche l'apprezzabile tendenza a non essere un partito Savoia-centrico ma aperto a considerare l'esperienza di tutte le case regnanti (quindi Monarchico nel senso più alto e intelligente).

Un tratto distintivo, questo, che ben si sposa alle tue convinzioni storiche, Ugo, e con le quali - come sai - sono pienamente d'accordo.

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' necessario superare le divergenze passate e far rientrare NFM nell'orbita conservatrice e nella coalizione, se loro lo vorranno. Validissimi conservatori militano in quel partito, monarchici come il sottoscritto, e non ha senso una divisione pregiudiziale quando i programmi e gli ideali di fondo sono gli stessi.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Grazie a te, Gilbert.
    L'intervento di Dreyer non cambia le carte in tavola, anzi: all'inizio del messaggio dichiara che non avrebbero avanzato pretese, ma di fatto si smentisce in conclusione dello stesso quando ribadisce i punti "non negoziabili" alla Prodi.

Confermo risolutamente il mio "voto" a favore di un patto con NFM (la ragionevolezza di questa posizione è dimostrata dal tuo terzo punto, Gilbert: combattiamo la stessa battaglia).

Ti ringrazio nuovamente,
    Italianhawk
    Prendo assolutamente atto di tutto, pur sottolineando che NFM si è esclusa da sola accettando di candidare un proprio uomo in IPSN.
    Mi sà che sulle scelte altrui, Giorgio, poco si può influire: tu voti a favore ma se loro hanno già scelto il campo di battaglia non riesco a capire il senso del tuo voto.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Vorrei chiedere agli amici conservatori il motivo dell'anti-italianismo di alcuni dei più validi esponenti dell'area qui su POL, anche e soprattutto a prescindere dal gioco di Camera.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere agli amici conservatori il motivo dell'anti-italianismo di alcuni dei più validi esponenti dell'area qui su POL, anche e soprattutto a prescindere dal gioco di Camera.
    Ritengo opportuno parlarne altrove, altrimenti si rischia di impallare questo thread.
    Riporto sù un thread di qualche mese fà postato da Ugo in cui si parla proprio di questo.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salva, sai quanto tenga al nostro gruppo e alla sua coesione umana e ideale.
    La mia proposta è semplicemente legata al fatto che NFM rappresenti l'anima conservatrice dei monarchici di POL, molto più vicina ai nostri valori di quanto non lo sia DMN (tantomeno lo spocchiosismo del PDUM).

Non mi interessa entrare nelle eventuali beghe personali, ma se non è stato raggiunto un accordo col gruppo che può considerarsi omologo ai Cons (NFM appunto), i motivi devono essere extra-programmatici.

Detto questo, non voglio essere fonte di polemiche. Ho ribadito la mia stima per gli amici di NFM, a cui si accompagna quella pregressa e inscalfibile nei tuoi confronti e verso Ugo. Tutti gli altri partitelli saranno buoni alleati, ma la condivisione di una base di valori irrinunciabili è un'altra cosa...

roberto m
    Ospite

Predefinito

volevo ribadire a Italianhawk la mia grande stima per le sue parole nei nostri confronti, ma forse non segui il gioco politico nel centrodestra: in questo momento, i veti contro di noi sono veramente fortissimi e insuperabili per qualsiasi proposta di alleanza di qualsiasi tipo con voi, questi veti vengono dal PDUM e da DMN e non da voi ma essendo i conservatori legati ad un'alleanza, se voi insisteste di averci assieme a voi ne nascerebbe una mezza bufera.
    Credimi che anch'io ci terrei molto a una forma di intesa con voi, ma non sarà per il futuro immediato, se ne riparlerà questa primavera quando non ci sarà più l'assillo di elezioni e di candidati

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Prendo assolutamente atto di tutto, pur sottolineando che NFM si è esclusa da sola accettando di candidare un proprio uomo in IPSN.
    Mi sà che sulle scelte altrui, Giorgio, poco si può influire: tu voti a favore ma se loro hanno già scelto il campo di battaglia non riesco a capire il senso del tuo voto.
    facciamo passare un po' di acqua sotto i ponti Templares, prendiamoci un po' di riposo, facciamo calmare le acque, il tempo è sempre galantuomo e aggiusta le cose, intanto mi auguro di cuore che i conservatori possano rappresentare nell'alleanza di centrodestra un' ala conservatrice autorevole e influente: pensate se solo tutti i monarchici (pdum e nfm) avessero potuto votare alle primarie! Ti do' atto Templares di avere molto lavorato in questi mesi, per far pace e stringere alleanze con il resto del centrodestra, con noi la botta era ancora un po' troppo fresca, adesso è giusto che i conservatori consolidino queste posizioni e ne raccolgano i frutti, poi domani è un altro giorno

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Auspico che questi veti incrociati cadano quanto prima per poter giungere a un'intesa, evidentemente possibile giacché è stata riscontrata la disponibilità di tutte le parti interessate.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma insomma, se ci sono così tante perplessità ed astio verso il PDUM e così tanto interesse per il NFM, non vedo perchè ci abbiate chiesto di fare un'allenza, cosa che abbiamo fatto rompendo il tradizionale atteggiamento di "isolazionismo" che ci contraddistingue.

Ripeto, qualora il nostro ingresso sia sentito dai più come una specie di peso o peggio ancora di mercanteggio di "valori", basta comunicarcelo e si trarranno le debite conseguenze.

Una volta via il PDUM, però, non so quanto ci si troverebbe bene col suo sostituto... mi pare sia già stata fatta una prova una volta, e non sia andata tanto bene.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima