Ho letto tutto anche io, ringrazio molto ItalianHawk, Templares, Zaffo e W.Von Braun per quanto hanno detto.

Ho letto tutto anche io, ringrazio molto ItalianHawk, Templares, Zaffo e W.Von Braun per quanto hanno detto.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Chiedo ancora una volta al Pdum se è possibile formare un'alleanza su dei valori "base" su cui non si discute. E sono semplicemente quelli cristiani applicati alla vita di ogni giorno, cioè il sì alla vita e alla sua difesa dal primo istante fino alla fine naturale, senza manipolazioni, sperimentazioni, ecc.; il sì alla famiglia, quella costituita da uomo e donna, in cui noi ci riconosciamo e quella per cui combatteremo sempre per difenderla, e sulla quale vorremmo che lo stato spendesse ogni risorsa possibile. Da questo, chiaramente, il no alle droghe, alla fecondazione eterologa, alla sperimentazione sugli embrioni, all'eutanasia, ai pacs, ecc.
Su questo io (e credo tutti i conservatori cristiani) non scendiamo a compromessi. Se credete di riconoscervi in questi valori, allora per me l'alleanza è sacrosanta, altrimenti grazie lo stesso. Sul resto si può discutere, argomentare quel che si vuole: confesso di non essere preparato sui temi monarchici...magari mi convincete.

Conterio, oltreché persona seria,coerente ed affidabile, è senz'altro ragionevole e di buon senso, quindi penso che per lui non sia difficile comprendere il ragionamento portato avanti da Templares: se al PDUM viene promesso appoggio incondizionato su questioni per loro imprescindibili (appoggio che, a mio parere, può tranquillamente essere dato, nonostante qualche mal di pancia), e viene altresì lasciata libertà di coscienza su temi tra loro più dibattuti, è evidente che anche noi Conservatori potremmo avere delle richieste di questo tipo.
Visto che le richieste dei conservatori sono, presumo di aver capito, in contrasto con la libertà di coscienza rivendicata dal PDUM, è secondo me possibile trovare un accordo su altre basi. Anzitutto però vorrei capire quali sono esattamente i nodi che i monarchici non saprebbero di sicuro dipanare: si tratta di eutanasia? Di aborto? Di appoggio alla Chiesa che soffre?

COMUNICATO della Presidenza
Partito Democratico di Unità Monarchica
PDUM
PoliticaOnLine, 12.03.2007
La presidenza del PDUM, dopo valutazione delle preferenze espresse dagli alleati, sentiti gli interessati ed avuto assenso dagli stessi, comunica che il nostro candidato per la lista comune in formazione è :
ZARSKOESELO
Egli oltre a riscuotere sempre maggiori consensi presso i Forum esterni a "Savoia - Monarchia Oggi" che ospita il PDUM è persona di punta tra noi, gode della nostra totale fiducia ed è trasversalmente condiviso.
Ringrazio gli interessati per la pazienza e la disponibilità
ConterioPresidente del PDUM