Vorrei farti notare che Romano Prodi è il capo del Governo dello Stato Italiano: e, almeno, sul SUO Governo (credo) HA voce in capìtolo.
Il "pontefice" è (invece), a tutti gli effetti, un extracomunitario.
PERLOMENO sulle questioni POLITICHE ed amministrative dello STATO italiano.

...e questi 4 pecorones su pol che stanno con prodi e i ministri
piuttosto che con i manifestanti? Che ne dici?
Questi ultimi protestano, coerentemente con la propaganda elettorale fatta dai loro rappresententi per 5 anni, in ordine contro:
Ma non erano loro (quelli che oggi stanno seduti e vorrebbero ma non possono) ad averli caircati a molla in questa direzione?
- gli americani,
- i militari,
- la guerra.
E domani che fanno? Portano o a pisciare il cane.![]()
![]()
![]()

.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Sulle questioni morali ed ANCHE religiose, può "esprimersi" QUALSIASI cittadino dello Stato italiano e, comunque, anche un qualsiasi extracomunitario: del tipo, "io non sono d'accordo".
Punto.
Fine.
Quando, però, l'extracomunitario "DICE" che i PARLAMENTARI (eletti dai cittadini di uno Stato del quale, egli, NON è parte) di uno Stato LAICO del quale egli NON fa parte DEBBONO sottostare ed "adeguarsi" ad i suoi "dictat" ed ai suoi "non possumus"; la "cosa" cambia d'aspetto.
Non fosse ALTRO che per l'articolo 7 della Costituzione dello Stato ITALIANO; sottoscritto (nei "vari" concordati) dai LEGALI rappresentanti dello Stato Vaticano.
Stato, te lo RICORDO, extracomunitario.

adesso ho capito perche' non la capivo.
era andrea's version, un wannabe corsivista del foglio che fa ridere solo i ferraristi. mah. siete malconci, non avete nemmeno i comici.
solo i satiri (settantenni, con mogli incazzate e ganze elette al parlamento e diaria romana pagata dal contribuente)