Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ma veramente, come si può leggere qui, qui, qui, qui, qui, qui e infine qui, è Savoia di Lucania stessa che, pochi giorni fa, ha deciso di continuare a chiamarsi Savoia.
    http://www.basilicata.bancadati.it/b...i_lucania.html
    http://www.giuseppescaliati.it/Passannante.htm

    Per quello che riporta l'articolo da te postato dovrebbe essere cos!...certo che per il sindaco di allora dovettero fare la colletta per comperargli il vestito e farlo andare a chiedere perdono....Una certa coercizione penso che ci sia stata!
    Il sindaco di ora è stato sempre per il nuovo nome acquisito: quindi non è affidabile, e parla pure di pochi cittadini di Salvia che vorrebbero il Referendum.
    Poi, per la soluzione che è andata bene al sindaco, cioè di mettere "già Salvia" in piccolo sui cartelli stradali, sotto a Savoia di Lucania, perché non fare all'incontrario, cioè: SALVIA, scritto in grande ed in piccolo "fu Savoia di Lucania"?...ma il nome originale di Salvia dovrebbe essere ristabilito...aldilà di cosa ne pensino i cittadini odierni, poiché oggi non vi sono più le coercizioni di ieri!

    La Storia pure sarebbe salva!

  2. #22
    Fac et spera
    Data Registrazione
    11 Nov 2006
    Località
    Lummardìa
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono una vergogna anche tutte le stade intitolate a v.e. II,garibaldi,francesco crispi e a tutti i cosidetti "padri della patria"...

    chiunque conosca la storia del sud non puo fare altro che indignarsi solo a sentire i nomi di questi cosidetti eroi...che rimangano eroi in piemonte...

  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessà Visualizza Messaggio
    Sono una vergogna anche tutte le stade intitolate a v.e. II,garibaldi,francesco crispi e a tutti i cosidetti "padri della patria"...

    chiunque conosca la storia del sud non puo fare altro che indignarsi solo a sentire i nomi di questi cosidetti eroi...che rimangano eroi in piemonte...

    Già...
    Per altre questioni, nel Forum di POL mi è capitato di postare ogni tanto qualcosa della situazione Meridionale venutasi a creare dopo l'invasione savojarda (Garibaldi fu solo uno strumento in quelle mani...), ma riscontro tanta autosufficienza e il solito dire che il Regno delle Due Sicilie era arretrato! e che ora il meridionale ne approfitta a lagnarsi dell'annessione per trarne vantaggi economici....ecc. ecc.
    ...Ora, mi chiedo: se un paese è arretrato mica lo si invade, e una volta invaso ti metti a costruire strade, scuole, ferrovie...ecc. ecc. per beneficenza?...infatti i savojardi si presero i binari, altro che costruirle le ferrovie...cosa che fece in parte solo Mussolini (solo per onor di cronaca che lo cito il fu duce) circa 70 anni dopo..!.
    Vedi, io ho scoperto solo 2 anni fa nel web la Storia della Due Sicilie...anche se avevo già letto negli anni settanta del secolo scorso sul Brigantaggio...
    e più vado avanti col parlare con gli "estranei" (dove appunto prima del 1860 tali eravamo e dopo 146 anni tali restiamo), più mi convinco che bisogna attuare l'Indipendenza degli Stati Meridionali.
    Non ha importanza se non saranno più i "vecchi confini"...ma il Sud spiritualmente, moralmente ed eticamente potrà solo rinascere ormai con l'Indipendenza.
    Ognuno a casa propria....anche se ci "scorneremo" fra noi sui sanfedisti, sui giacobini, su Pisacane...sulle dinastie monarchiche vere e false...ma simme sempe 'nu sanghe sulo!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Regione E.R. senza pace:....
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-13, 13:26
  2. Il papa: non c'è pace senza giustizia
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 22:16
  3. Pacifismo senza pace
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 13:28
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-02-03, 09:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito