Voglio conoscere la tua di opinione sulla Fusione, Ronnie, sempre che parlare liberamente del futuro liberale non sia per te questione di imbarazzo con gli altri capi di PL.

Voglio conoscere la tua di opinione sulla Fusione, Ronnie, sempre che parlare liberamente del futuro liberale non sia per te questione di imbarazzo con gli altri capi di PL.

Caro Ronnie, felice di rivederti!!!
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Anche per me è una priorità.
Sono anche io dell'idea che l'entrata nella federazione (ma vanno modificate alcune cose) sia necessaria.
Resta il fatto che non è assurdo che ci sia qualcuno che non sia d'accordo ad entrare nella federazione (ma magari felicissimo di riunire FL e PL)... di conseguenza, quali che siano le motivazioni, la cosa non può essere automatica come tu dici.

Gilberto! ciao! felice anche io di vederti.
La conosci parzialmente. E la conosci come non definitaVoglio conoscere la tua di opinione sulla Fusione, Ronnie, sempre che parlare liberamente del futuro liberale non sia per te questione di imbarazzo con gli altri capi di PL.![]()
Sono presidente di un partito e so quando parlare...
per ora io dico che l'idea del "partito liberale" mi ha sempre fatto sorridere, e sognare. e dico anche che sono un sostenitore dell'unità... da qui a dire che sostengo una "fusione" con qualcuno passano tanti steccati di metodo e di sostanza politica, i quali ci sono e sono a volte anche evidenti.
Sta a noi capire se gli uni e gli altri, cavalli di razza, sapremo saltarli tutti e bene fino a galoppare assieme. Fino ad allora meglio stare tranquilli, perchè quando un cavallo si rompe le zampe non è una bella cosa... e saltare troppo presto è un rischio.
p.s. sono bonario, ma non significa che non ci sarà un comizio stile ronnie entro la fine del congresso.. semplicemente stavolta voglio fare da feldmaresciallo dietro le linee all'OKW e non da ardito con coltello e bomba a mano nella buca.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Se ne volessi fare una questione personali mi opporrei anche ad una federazione elettorale. Questo è sufficiente a dimostrare quanto mi stia a cuore il partito. Questioni personali non mi tangono quando faccio politica ma visto che dici di voler seppellire l'ascia di guerra e poi, come ora, non perdi occasione per sputare veleno ti ricordo che chi voleva danneggiare il partito per questioni personali (molto personali) sei stato proprio tu quando hai tentato di distruggere l'alleanza di centrodestra per iniziare a far orbiare Progetto Liberale intorno ai conservatori templariani. I militanti di Pl ben ricordano questo fatto e ben ricordano le loro critiche nei tuoi confronti e nei confronti dei tuoi comportamenti sospetti.
Non venire quindi qui a far lezioncine di unità perchè non hai i titoli per farlo.
Aggiungo che è politicamente ignobile chiedere ai dirigenti di un partito che con te non c'entra nulla di mettersi da parte solo perchè intralciano il tuo progetto. Poi vieni a dire a me che assumo comportamenti scorretti.
Visto che questo non è il congresso di FL ti chiedo di rispettare le posizioni e le decisioni dei singoli iscritti e dei dirigenti di questo partito. Sei ospite e comportati da ospite educato se ti riesce.

Bentornato Ronnie! Buon lavoro a PL per il suo congresso.

Su colleghi e alleati, siamo sereni. E' più che evidente che Liberamente non aveva alcuna intenzione di lasciare intendere che il Coordinatore di PL abbia da "mettersi da parte" come tale per fare spazio alla fusione col suo partito... Sicuramente intendeva solo porre l'accento sulla necessità di una sua disponibilità ad accettare le decisioni di PL ove non siano in linea con le sue... e credo che questa ovviamente sia presupposta. Altrimenti non starebbe discutendo ma avrebbe già formato un partito suo. La cosa, come piccatamente liberal_ ricorda non è così assurda, visto che tu l'hai fatta Liberamente, ed è totalmente legittima.
Non facciamoci processi nelle sedi non opportune, e non riapriamo quelli natyi male e per fortuna chiusi. Propongo semplicemente di abolire termini come "veleno" o "alterazione" o "scorrettezza", chiamiamoli "passione", "fervore" e "differenza".
Non è politically correct. Sono le condizioni perchè gli osservatori continuino a parlare ed il partito non sia travolto da un flame, quindi per cortesia, osservatori e partito, rispettatele.
La Presidenza
costruttivamente
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Continuare a sparare veleno su di me e dire che sono io ad avere vecchi rancori è veramente ridicolo, lasciatelo dire.
La stima che nutro nei confronti di altri dirigenti di FL mi fa dimenticare semplicemente della tua esistenza (politicamente) e mi permette di essere lucido e razionale nei giudizi.
Chi mi conosce sa che sono fortemente convinto della identità di Progetto Liberale e non da ora e sa che le mie ragioni sono puramente politiche e non personali.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0