Pagina 16 di 112 PrimaPrima ... 61516172666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1112
    Liberaldemocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jmimmo82 Visualizza Messaggio
    Cari amici di FL LDR e PL, dopo essermi sentito con alcuni membri del direttivo e dopo una lunga riflessione mi sono reso conto che la presenza di LR nella federazione ha molteplici effetti negativi e pochi positivi:

L'ala sinistra dei repubblicani di Pol non è per nulla entusiasta della collocazione geopolitica malgrado non ci siano estremismi. Questo è un mezzo fallimento.

I partiti liberali faticano a riunirsi e ciò mi dispiace molto poiché ho sempre avuto a cuore anche l'unità delle forze liberali.

I monarchici di PL e degli altri schieramenti di destra e centro si sentono vincolati dalle mie prese di posizione. Non posso pretendere che gli ideali di chi crede nella Monarchia siano di serie B rispetto ai miei. Non sarebbe liberale e neppure repubblicano.

Credo che l'unico rimedio sia la fuoriuscita di LR dalla federazione e dal centrodestra anche perché non vedo alcun partito seriamente intenzionato a sostenere le nostre battaglie prioritarie: sistema proporzionale puro, elezione diretta del Presidente di Pol.

La destra è parzialmente monarchica e clericale, è un dato di fatto che non posso ignorare.
    abbiamo discusso 1 mese della federazione, della carta dei valori e della sua composizione.in primis ho parlato a lungo del proporzionale difendendolo con emoned, tra l'altro motivando e argomentando la mia tesi anche su forum dei repubblicani.è fuori discussione che tutta la federazione sia a favore del proporzionale puro, quindi uno dei motivi da te citati è sparito.... tuttavia non voglio disturbare un congresso di un partito, quindi sarò più che felice di continuare la discussione sul 3d della federazione, dove tu avresti dovuto postare queste considerazioni.

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Sei come al solito di una nitidezza e sequenzialità impressionante nel prendere posizione... Lo facessi più spesso sarebbe meglio, ma anche così fai la tua porca figura.

Quello che alcuni frettolosamente valutavano essere un tempo un atteggamento di spocchia: Il mio dire "fl tornerà in pl", non era tale. Significava in verità [pur se colpevolmente non l'ho mai chiarito], usando l'unico avanzo di filosofia vera esistente nel pattume hegeliano, che su POL PL è la tradizione liberale, la maturità liberale, lo stile liberale, FL è LA NOVITA' BRILLANTE, in sostanza che nulla vietava il rientro di FL in PL -NON- come "fagocitare" ma come "sintetizzare" [3 momento, la tesi è, si rovescia nel suo opposto, antitesi, ritorna in sè migliorata SINTESI]. Allora io ti chiedo, fermo restando che come ho già detto sono da sempre orientato ad aggregare e non a dividere e questo caso non fa eccezione [sono cauto perchè ci tengo ad ascoltare e a non condizionare, ma avete già capito che su fl lo schiribizzo della copula politica ce l'avrei], dunque -IO- NON intendo esclusivamente la possibile fusione come "rientro paritetico" ma anche come altro eventuale, tu Liberal_ se la proposta fosse "si chiama PL, è PL, ha idee innestate, ma venute su dal tronco PL ugualmente, pero' ha dentro metà di facce nuove, metà dirigenti nuovi, metà candidati nuovi e una voglia di combattere DOPPIA" tu la comprenderesti, la appoggeresti?

Se io prendo un simbolo, ci scrivo Progetto Liberale, ci metto sotto "Forza Liberale, Liberista, Libertaria" e un logo nuovo e più bello magari fatto di nuovo da te, prendo uno Statuto che è quello di PL lo si riscrive per emendamenti con FL, accettando anche modifiche profondissime e radicali, e lo stesso vale per il programma, se prendo delle cariche e ci mettiamo dentro i nomi e le personalità di spicco di tutti e due i partiti in modo paritetico, senza colpire nessuno, valorizzando l'insieme, costruisco lista comune e politica coordinata. Secondo te questo è "far scomparire PL", è solo "fingere che ci sia ancora PL ma cancellarne il portato"?

Io posso pensare molte cose, di sicuro per ora penso che in questo congresso si debba RICOSTRUIRE PL come DIVISIONE CORAZZATA, in grado di avere potere contrattuale pieno con tutti e tutto perchè in grado di prendere una quantità elevata di voti e condurre campagne politiche stringenti, pressing asfissianti, azioni ben calibrate e fare anche dei goal storici. Bisogna ricostruirla PER ORA COME E', cioè come PL attuale senza niente di FL, come se non ci fosse da fondersi affatto, e PERO' AL CONTEMPO avviare una parallela valutazione della disponibilità di FL a un confronto unitario, levando dal Congresso l'onere di decidere su questa materia e trasferendolo per mozione di delega al nuovo direttivo l'opzione di convocare un nuovo congresso -COMUNE- a contenuto vincolato che preveda criteri di fusione paritetica, strumenti di sintesi efficaci e plurali, luoghi di confronto veri e una grande chance di trovare la quadra di una divisione corazzata ancora più grande, ancora più determinata a sostenere la libertà fondendosi con FL e costruendo una "cosa", "it", che sappia essere qualcosa di fortissimo: sappia essere un nuovo, grande, Progetto Liberale.

Riflettici Liberal_ per ora questo è un "per parlare", ma capisci bene che dopo la discussione dello Statuto si parlerà di alleanze, e per allora se nulla cambia le mie posizioni potrebbero essere queste.
    FL fa parte della federazione, denty è stato uno dei forumisti che ha contribuito maggiormente alla sua nascita.
    saremo più che felici di discutere con PL una sua eventuale entrata nella federazione, sempre che questo congresso ne approvi o meno l'ingresso.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Sì credo anche io che le discussioni interne alla fed si possano fare nei 3d della fed.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Sei come al solito di una nitidezza e sequenzialità impressionante nel prendere posizione... Lo facessi più spesso sarebbe meglio, ma anche così fai la tua porca figura.

Quello che alcuni frettolosamente valutavano essere un tempo un atteggamento di spocchia: Il mio dire "fl tornerà in pl", non era tale. Significava in verità [pur se colpevolmente non l'ho mai chiarito], usando l'unico avanzo di filosofia vera esistente nel pattume hegeliano, che su POL PL è la tradizione liberale, la maturità liberale, lo stile liberale, FL è LA NOVITA' BRILLANTE, in sostanza che nulla vietava il rientro di FL in PL -NON- come "fagocitare" ma come "sintetizzare" [3 momento, la tesi è, si rovescia nel suo opposto, antitesi, ritorna in sè migliorata SINTESI]. Allora io ti chiedo, fermo restando che come ho già detto sono da sempre orientato ad aggregare e non a dividere e questo caso non fa eccezione [sono cauto perchè ci tengo ad ascoltare e a non condizionare, ma avete già capito che su fl lo schiribizzo della copula politica ce l'avrei], dunque -IO- NON intendo esclusivamente la possibile fusione come "rientro paritetico" ma anche come altro eventuale, tu Liberal_ se la proposta fosse "si chiama PL, è PL, ha idee innestate, ma venute su dal tronco PL ugualmente, pero' ha dentro metà di facce nuove, metà dirigenti nuovi, metà candidati nuovi e una voglia di combattere DOPPIA" tu la comprenderesti, la appoggeresti?

Se io prendo un simbolo, ci scrivo Progetto Liberale, ci metto sotto "Forza Liberale, Liberista, Libertaria" e un logo nuovo e più bello magari fatto di nuovo da te, prendo uno Statuto che è quello di PL lo si riscrive per emendamenti con FL, accettando anche modifiche profondissime e radicali, e lo stesso vale per il programma, se prendo delle cariche e ci mettiamo dentro i nomi e le personalità di spicco di tutti e due i partiti in modo paritetico, senza colpire nessuno, valorizzando l'insieme, costruisco lista comune e politica coordinata. Secondo te questo è "far scomparire PL", è solo "fingere che ci sia ancora PL ma cancellarne il portato"?

Io posso pensare molte cose, di sicuro per ora penso che in questo congresso si debba RICOSTRUIRE PL come DIVISIONE CORAZZATA, in grado di avere potere contrattuale pieno con tutti e tutto perchè in grado di prendere una quantità elevata di voti e condurre campagne politiche stringenti, pressing asfissianti, azioni ben calibrate e fare anche dei goal storici. Bisogna ricostruirla PER ORA COME E', cioè come PL attuale senza niente di FL, come se non ci fosse da fondersi affatto, e PERO' AL CONTEMPO avviare una parallela valutazione della disponibilità di FL a un confronto unitario, levando dal Congresso l'onere di decidere su questa materia e trasferendolo per mozione di delega al nuovo direttivo l'opzione di convocare un nuovo congresso -COMUNE- a contenuto vincolato che preveda criteri di fusione paritetica, strumenti di sintesi efficaci e plurali, luoghi di confronto veri e una grande chance di trovare la quadra di una divisione corazzata ancora più grande, ancora più determinata a sostenere la libertà fondendosi con FL e costruendo una "cosa", "it", che sappia essere qualcosa di fortissimo: sappia essere un nuovo, grande, Progetto Liberale.

Riflettici Liberal_ per ora questo è un "per parlare", ma capisci bene che dopo la discussione dello Statuto si parlerà di alleanze, e per allora se nulla cambia le mie posizioni potrebbero essere queste.

Iniziamo a precisare un pò di cose.
    Il nome intanto dovrebbe ricomprendere entrambi i partiti, si tratta di fusione e non di incorporazione. Se si vuole mantenere la sigla PL starà per Partito Liberale, non progetto Liberale. Si potrebbe mantenere la dizione Lista Liberale, Liberista Libertaria al centro e trovare una nuova veste grafica, che comunque per noi coincide necessariamente con Lady Liberty . Poi disegnatela come vi pare, ma il succo non deve cambiare.
    Eventualmente Forza Liberale ( ne abbiamo discusso con diversi dirigenti, trovando questa base di partenza per una discussione) potrebbe accettare ( e a malincuore, rinunciando alla propria dizione) il nome Progetto Liberale solo qualora la fusione sia paritetica, e quindi il simbolo scelto per rappresentarci entrambi sia totalmente il nostro,in gigantografia, senza modifica alcuna e si aggiunga al centro la dizione Forza Liberale-Liberista-Libertaria.

Noi vogliamo e fortemente l'Unità Liberale, ma non a condizione di svendere il nostro strepitoso risultato elettorale a favore di chi ha avuto meno fortuna. I sacrifici siamo disposti a farli, ma anche voi dovete farne altrettanti, non siamo nè la Polonia, nè la Cecoslovacchia della fine anni trenta, le incorporazioni non le accettiamo.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aldilà di tutto io penso semplicemente che dobbiamo accogliere il piu possibile l'appello dei nostri elettori alle ultime elezioni...cioè..UNITA'....le forme poi possiamo discuterne ma penso che piu semplificazione politica ci sia meglio è...PL e FL decideranno liberamente se unirsi o meno e Pl deciderà se vuole solo entrare nella Fed o meno ma il mio invito è davvero ad andare verso la maggiore unità possibile...verrà premiata nelle urne...ne sono certo. saluti

Ps. scusate l'intrusione e vi seguo con molto piacere e attenzione
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sentite, io purtroppo sono molto meno paziente e diplomatico di voi(sarà che devo leggere ogni giorno i post furbetti di repubblica,forse... ).
    La posizione di Ronnie e le sue aperture/ chiusure, bastone e carota sono chiarissime, come sempre.
    LIBERAL_, preso punto per punto lo capisco...molto meno se voglio provare a conciliare i tre punti insieme.
    LIBERAMENTE fa una proposta che potete discutere.

PL da sola rischia.
    FL da sola o il PLDR, alla fin fine, specie col 7%, rischiano comunque.
    PL+FL (e basta ) non rischiano troppo, sono l'obiettivo che mi auguro da tempo, ma fanno il bene del cdx?
    ...da qui il mio intervento di ieri, che cercava di far capire ad altri che anche il peso politico è importante in una coalizione (perlomeno quando si vanno a fare i conti con gli elettori), per scongiurare qualcosa che mi sembra sia nell'aria...
    dategli qualche carota anche voi, però...
    Spero di non aver scombinato troppo i vostri tempi ..."politici"...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Iniziamo a precisare un pò di cose.
    Il nome intanto dovrebbe ricomprendere entrambi i partiti, si tratta di fusione e non di incorporazione. Se si vuole mantenere la sigla PL starà per Partito Liberale, non progetto Liberale. Si potrebbe mantenere la dizione Lista Liberale, Liberista Libertaria al centro e trovare una nuova veste grafica, che comunque per noi coincide necessariamente con Lady Liberty . Poi disegnatela come vi pare, ma il succo non deve cambiare.
    Per ridisegnare io comunque sottintendevo quello, da Lady Liberty non voglio certo allontanarmi, è la più bella ragazza che conosco e sarò sempre innamorato.

Se PL sta per Partito Liberale io sorrido solamente, pero' devi capire anche che la mia era un "per parlare" rivolto a Liberal_, un "mediare", non era rivolto a te o a FL, sottolineo questo punto: per chiarirvi che "come prima" io continuo ad avere una posizione ma NON determinata in modo definitivo nè molto definita.
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    fermo restando che come ho già detto sono da sempre orientato ad aggregare e non a dividere e questo caso non fa eccezione [sono cauto perchè ci tengo ad ascoltare e a non condizionare, ma avete già capito che su fl lo schiribizzo della copula politica ce l'avrei], dunque -IO- NON intendo esclusivamente la possibile fusione come "rientro paritetico" ma anche come altro eventuale
    detto questo tu dici
    Eventualmente Forza Liberale ( ne abbiamo discusso con diversi dirigenti, trovando questa base di partenza per una discussione) potrebbe accettare ( e a malincuore, rinunciando alla propria dizione) il nome Progetto Liberale solo qualora la fusione sia paritetica, e quindi il simbolo scelto per rappresentarci entrambi sia totalmente il nostro,in gigantografia, senza modifica alcuna e si aggiunga al centro la dizione Forza Liberale-Liberista-Libertaria.
    E questo è un discorso che ovviamente si farebbe in sede di confronto tra direzioni, il mio ripeto era un tratteggiare un "dipinto" per far vedere a Liberal_ come potrebbe forseessere un paesaggio PRIMA di imbarcarsi e partire per il nuovo mondo. (Hai capito o no Liberamente?) Dunque non ti replico.
    Noi vogliamo e fortemente l'Unità Liberale, ma non a condizione di svendere il nostro strepitoso risultato elettorale a favore di chi ha avuto meno fortuna. I sacrifici siamo disposti a farli, ma anche voi dovete farne altrettanti, non siamo nè la Polonia, nè la Cecoslovacchia della fine anni trenta, le incorporazioni non le accettiamo.
    Sia chiaro io sono amico e voglio una certa cosa a cui tendo e vedo di lavorare per, pero' vorrei che discorsi fossero sempre completi di tutti i dati oggettivi e di rilievo. Il discorso completo è: "il movimento FL non accetta condizioni capestro perchè FL e il candidato Malik, all'epoca indipendente, presero non una frazione dei voti liberali di PL ma qualcosa di più, parliamo di dieci voti, in parte anche liberali visto che l'elettorato di Malik [15 voti, su 35] indipendente era trasversale, venticinque a trentacinque, e dunque hanno pari dignità in ogni caso"

E questo è un discorso vero. Valido, nessuno discute. Pero' è anche completo di tutti i dati...
    Da qui a dire che ci consideriamo la Germania e non volete essere la Cecoslovacchia beh ce ne passa! Mi pare che metà del mio partito stia mediando per sostenere quelle che con voi sono esigenze comuni, dunque anche vostre, dunque certo non siamo la Germania.

Diciamo che in questo momento Francia e Germania riunificata, nazioni vicine che si guardano con simpatie -dopo una guerra pazzesca- ma hanno frazioni interne
    (e nell'ultima conflagrazione mondiale hanno entrambe sostanzialmente perso qualcosa, rispetto a quello che erano prima o potevano essere senza una guerra), stanno riflettendo sulla possibilità di fare un asse che costruisca l'europa, una cosa sola o una confederazione stabile.

Vi piace la metafora? Non faccio questo intervento solo per chiarire che io sto più con gli Schumann che con i De Gaulle [pari dignità a tutti], ma anche per evitare che risposte MALE INTESE nella formulazione e FRAINTENDIBILI nella lettura possano cominciare a fioccare tra gli estremi del problema.

CHIARO ?
    _
    * * *

la Banda Fratelli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nell'elencare alcune questioni elettorali ho parlato (favorevolmente) di proporzionale puro riferendomi all'ultima proposta di modifica della legge elettorale postata da nuvolarossa. Mentre sull'elezione diretta del Presidente di Pol non ho esplicato la nostra contrararietà in quanto riteniamo che nessuno meglio dei congressisti abbia l'esperienza e la saggezza necesarria per scegliere il rappresentante dell'intera Comunità.

Chiedo scusa agli amici di PLDR se ho postato qui alcune mie delicatissime considerazioni "non ufficiali", l'ho fatto proprio per il bene di PLDR spalancando le porte a Progetto Liberale che nell'eventualità di una nostra fuoriuscita potrebbe aderirvi aumentando i consensi con un conseguente rafforzamento del liberalismo polliano. Vi chiederete cosa me ne frega a mé del liberalismo... Bè sappiate che io e gran parte dei repubblicani siamo contrari al bipolarismo e nel mio caso specifico sono soddisfatto solo quando il Riformismo è ai massimi e la conservazione è ai minimi.

Mentre i liberali sono sostanzialmente di centrodestra, noi repubblicani per via del nostro carattere ideologico e storia nazionale possiamo stare in entrambi i poli. Su Pol abbiamo scelto la linea dura contro gli estremismi di destra e sinistra quindi ora come ora se dovessimo decidere di uscire ci sistemeremmo al CENTRO cercando di coinvolgere tutti coloro che si riconoscono nelle battaglie di libertà e laicità senza dover votare comunista.

Di ufficiale c'è solo la riluttanza dei repubblicani di sinistra ad aderire al nostro piano di riunificazione.

Da questo momento in poi, continuerò questa discussione nel 3D ufficiale di PLDR.

http://www.politicaonline.net/forum/...43#post5138143

saluti repubblicani

il segretario di LR

Liberale
    Ospite

Predefinito

Atteso a breve l'intervento del Segretario di Progetto Liberale....

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

sottolineo "a breve". Ci vediamo qui fra venti giorni eh
    _
    * * *

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Io credo che, come al solito, alcuni forumisti dovrebbero pesare molto le parole prima di scrivere e parlare qui.
    Stiamo lavorando nella più totale sintonia e amicizia e non capisco il perchè di certa arroganza.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Pagina 16 di 112 PrimaPrima ... 61516172666 ... UltimaUltima