Pagina 110 di 112 PrimaPrima ... 1060100109110111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1112
  1. #1091
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    renderebbe ingestibile la federazione.
    un libertario è questo che vuole, proprio non essere gestibile da qualcuno, mettiti in quell'ottica e vedrai che il senso c'è... Ad ogni modo non è vero che non si possa
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #1092
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    Neanch'io voglio essere gestito da qualcuno,ma gli è che io credo che finchè l'uomo resterà un animale sociale un minimo di struttura pubblica sia inevitabile e finchè esisteranno enormi conglomerati umani tali strutture dovranno farsi carico di quei compiti che i singoli e le piccole comunità non possono materialmente sostenere da soli: poi che la si chiami stato,federazione, confederazione,Thais&Melissa x me cambia poco. quel che conta per me è che siano chiari e definiti i suoi compiti,cioè politica estera,difesa (della propietà,dell'incolumità e del territorio),giustizia penale e penso altro......

  3. #1093
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perplesso io farei l'europa #urbana# (continente piu' densamente popolato al mondo)

  4. #1094
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    che tradotto vorrebbe significare?

  5. #1095
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Thais&Melissa
    subito!

    ma voglio le tette sulla bandiera!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #1096
    W IL POPOLO DELLE LIBERTA'
    Data Registrazione
    07 Jan 2006
    Località
    Ufficio del coordinatore nazionale di PL
    Messaggi
    874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E poi ci lamentiamo se dal parlamento escono leggi come il "porcellum"
    Con presidenti-porci non c'è da stupirsi

  7. #1097
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    il capitolo sulla secessione individuale non credo di poterlo condividere in toto in quanto eccessivamente utopistico; o meglio,una rifondazione dei modelli associativi su base consensualistica mi intriga,ma la possibilità di una secessione individuale porterebbe ad uno stato di fluidità sociale troppo radicale: la storia ci insegna che l'umanità cerca comunità stabili che assolvano a quei compiti che da soli non si possono svolgere,semmai vorrei approfondire il concetto di legame sociale contrattualistico e non coercitivo: il clan alla scozzese sarebbe un modello? Condivido in pieno invece il diritto di ribellarsi,anche con le armi, ad un'autorità che minacci le libertà individuali; per il resto,d'accordo sul diritto ad excludendum sulle proprie proprietà,meno sulla libera circolazione (almeno messo così mi suona un tantino equivoco) degli individui

  8. #1098
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e' utopistico ma ci sembrava importante fare passare il principio coraggioso della secessione individuale.. finora siamo l'unico partito di pol a esserci posti il problema.

  9. #1099
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    solo per dire che riguardo ai capitoli sull'ambiente,energia e referendum sono pienamente d'accordo,sia dal punto di vista formale che sostanziale. Solo aggiungerei una sintetica spiegazione di cosa sia il teorema di Coase-Stigler; mentre direi che andrebbe anche abolito il divieto di referendum sulla forma istituzionale dello Stato: non sono monarchico,ma non vedo perchè non si possa mettere in dubbio la forma repubblicana

  10. #1100
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    sul tema dell'istruzione,io la vedrei così: PL si batte x la costruzione di un sistema d'istruzione libero,in cui l'individuo possa scegliere la propria formazione culturale (intendendola come un processo di accrescimento del singolo) DECIDENDO A QUALI ISTITUTI ISCRIVERSI,QUALI PROFESSORI AVERE,QUALE PIANO DI STUDI PORTARE AVANTI,conservando sempre la possibilità di mutare indirizzo. Pertanto PL considera un'intollerabile limitazione da parte dello stato delle libertà dell'individuo il valore legale dei titoli di studio e l'esistenza di un sistema d'istruzione statale (io aggiungerei anche 2 righe sull'età dell'obbligo): propone la liberalizzazione e la privatizzazione del sistema scolastico ed universitario nazionale; ritiene utile la creazione di borse di studio da parte di singoli,aziende e altri,destinate ai più meritevoli (sia da un punto di vista economico che del profitto puro) su cui lo stato NON DEVE tentare di mettere mano,con tasse e ritenute; rivendica il diritto delle famiglie a portare in deduzione TUTTE le spese sostenute per l'istruzione dei figli; si batte perchè coloro che decidano di donare un periodo della propria vita al bene comune (militari,volontari della croce rossa,pompieri et similia) NON si trovino svantaggiati rispetto ai loro coetanei nel proseguire gli studi; propone un piano di formazione del personale docente che non sia solo il vincere un concorso,ma un lungo periodo di tirocinio in varie realtà scolastiche (sia territoriali che di istituti) di personale qualificato (ricercatori universitari): ad insegnare chimica o fisica ci dev'essere un chimico o un fisico e non un semplice laureato in scienze o matematica. PL riconosce l'esistenza di enti di ricerca scientifica ed umanistica che da soli non troverebbero sostegno dal mercato: propone quindi la piena deducibilità delle somme devolute dai singoli,aziende e fondazioni a tali enti (tassazione negativa).

 

 
Pagina 110 di 112 PrimaPrima ... 1060100109110111 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Thread ufficiale del PARTITO LIBERALE
    Di Supermario nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 29-06-12, 11:04
  2. Elezioni: thread ufficiale
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 14:29
  3. Alleanza Laica (Thread ufficiale)
    Di McFly nel forum Repubblicani
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 18:15
  4. 350XWB: il thread ufficiale
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 16:07
  5. Thread ufficiale: AUGURI
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-05, 18:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito