Mi scuso con voi se interrompo momentaneamente il vostro dibattito ma volevo augurare a tutto Progetto Liberale un buon congresso e do il bentornato al Presidente di PL.

Mi scuso con voi se interrompo momentaneamente il vostro dibattito ma volevo augurare a tutto Progetto Liberale un buon congresso e do il bentornato al Presidente di PL.

rispondo a yac ma si estende anche a robert di cui sopra.
Le vostre considerazioni mi paiono di grande importanze e mi auguro che in sede di votazioni delle mozioni se ne tenga conto in maniera oggettiva. (YAC ti aspettiamo a votare fin quando non torni, ti mando un MP).
visto che ci sono vorrei stendere una parola di elogio per yac76 che si e' molto dato da fare in preparazione del congresso, abbiamo gia' avuto la testimonianza di number, e aggiungo pure la mia, dicendo che il buon yac, mi spediva periodicamente MP per aggiornarmi ed essere aggiornato sulla situazione di PL durante tutto l'autunno. Se oggi il congresso sta riuscendo bene, e PL pare piu' viva che mai, credo che sia anche merito di Yac. Mi auguro che nel prossimo direttivo glivengano date maggiori responsabilita' e visto come si e' comportato perche' no, renderlo responsabile della campagna di adesioni/conferme in PL (e' solo una proposta, ma la faccio alla luce del sole.. )

sul tema alleanze rendo noto a questo congresso una mia considerazione su cui ho molto dibattuto nei mesi scorsi durante le chat in MSM.
Come giustamente accennato da YAC, un ruolo di primaria importanza nelle scelte strategico programmatiche di PL per le prossime elezioni e' ricoperto dalla futura legge elettorale. Sappiamo tutti, quanto sia importanza questo tema.. e una attenta valutazione della situazione in Camera non puo' che prescindere da questa. Non ha molto senso considerare progetti di fusione, entrata in federazioni etc. se non si ha piu' che chiaro in mente come sara' la prossima legge elettorale.
Pertanto, viste le parole di stima scambiate nei giorni scorsi tra alcuni membri di PL, e il premier, invito REPUBBLICA, (qualora egli voglia venire, e sarebbe piu' che il benvenuto a riguardo) a riferire a questo congresso in prima persona quali sono gli scenari che l'esecutivo sta vagliando in questo periodo e se e' possibile fin da ora mettere dei paletti alle infinite possibilita' legislative. Tutto questo un po' per fare capire a tutta l'opposizione "di che male si potrebbe morire" , un po' per rendere il gioco di Camera piu' in linea coi valori di una moderna democrazia. Nei Paesi seri, non e' infrequente che durante un congresso di una forza di opposizione si invitino membri della maggioranza e viceversa.
Riassumento, credo che a tutti i membri di PL, a tutta l'opposizione, farebbe piacere sentire qualche parola chiarificatrice del Premier Repubblica. Mi auguro che si prenda spunto dal congresso di PL per nuove prospettive di dialogo tra maggioranza e opposizione.
saluti

vedo molto di buon occhio yac76, per la costanza dell'impegno non turbata dall'indifferenza colpevole di alcuni. anche la mia a volte. è un mastino, un centrocampista alla rino gattuso per intenderci, e come tale sarebbe un ottimo responsabile adesioni, vorrei, come leader e animatore ed è un auspicio, pero' che fosse lui a discutere con chi presenterà le mozioni e fare presente "cosa vuole" perchè ha diritto a farlo e glielo chiedo anche come sicuro estensore di una mozione. un tuo pvt è atteso yac per parlare della questione
non ora comunque, perchè si sta ancora avviando il congresso e i nomi sono l'ultima cosa, prima vorrei rivedere programma e statuto ed alleanze...
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

rudy io ho ruggini personali con repubblica e sto attaccandolo ovunque su camera in risposta a precise provocazioni, il Presidente di PL non ha interesse a sentire alcunchè da Repubblica tantomeno veleni, di conseguenza se fosse possibile l'intervento di un altro ministro in rappresentanza, magari un moderato che non abbia aggredito me appena tornato, sarei d'accordo, fuori da questo mi dichiaro contrario.
ovviamente potete vederla come preferite, ma se questo 3d puo' evitarsi un problema flame io non sciuperei l'occasione, non rendiamo In Topic quello che per ora è Off Topic dal Congresso di PL
_
* * *

il mio invito di repubblica era per sapere della legge elettorale. Di certo converrai con me che non e' cosa di poco conto. So anche delle vostre ruggini, ma sono certo che trattandosi di personalita' di lungo corso in Camera si sapra' tenere il gioco delle parti.
Qualora il mio invito disturbi troppo lo correggo, auspicando che l'esecutivo apra un thread a riguardo della futura legge elettorale facendo il punto della situazione. A me i giochi a nascondino non sono mai piaciuti... la chiarezza a volte fa male, ma come disse un celebre del passato, "preferisco morire con una finestra spalancata, che nel buio di una stanza con una serranda chiusa.."

su un altro 3d mi sta benissimo, chiunque interroghi il governo per avere chiarezza è un punto a favore dell'opposizione.
_
* * *

ripeto per me e' indifferente, da liberal-pragmatico mi interessa di sapere la cosa.. che venga fuori o dentro il thread del congresso ha poca importanza.. non penso sia il momento storico in Camera di discutere nel congresso dell'esprit de finesse quanto piuttosto dell'esprit de geometrie

ehe![]()
_
* * *
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0