Pagina 13 di 112 PrimaPrima ... 31213142363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1112
    roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Uahahahahaha Ciampi scaduto??? A parte Segni golpista e Scalfaro partigiano di una parte politica, l'Italia ha sempre avuto ottimi Presidenti della Repubblica.
    non hai capito: quando Ciampi è arrivato a fine mandato (cioè scaduto) si è creato un mini vuoto di potere che ha dato adito a congetture e a scambi tipo cosa mi dai se voto tizio? Non metto in discussione Ciampi dico che i presidenti scadono come le mozzarelle, i Re no

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    non hai capito: quando Ciampi è arrivato a fine mandato (cioè scaduto) si è creato un mini vuoto di potere che ha dato adito a congetture e a scambi tipo cosa mi dai se voto tizio? Non metto in discussione Ciampi dico che i presidenti scadono come le mozzarelle, i Re no
    Ah, avevo capito male

Mercatino a parte, però, mi pare che il Napo stia facendo molto bene

la Banda Fratelli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio Ronnie per essersi espresso senza peli sulla lingua.

Tra gli obiettivi di Segretario masochisticamente da mé stilati ve ne è uno assai difficile: la riunificazione delle anime repubblicane sparse per Pol. Per adempiere a tale fine mi è assolutamente indispensabile dimostrare ai potenziali sostenitori che la federazione di cui faccio parte è in linea di massima repubblicana. Fino ad ora è stato così, ma complice l'alleanza col resto della destra non sono riuscito ad accendere, tranne che in rare eccezioni, la fiamma dell'entusiasmo e della fiducia.

Mantenendo fede ai miei doveri, in una comunità dove non tutti credono nell'Istituzione Repubblicana, a maggior ragione non posso permettere che la carta dei valori della federazione lasci libertà di opinione sulla forma di governo. Si parla tanto di riforme, piccole e strutturali. Sappiate che per noi, l'istituzione della Repubblica è la più importante riforma del ventesimo secolo.

Stesso discorso vale per il nome. Se diamo uno sguardo alla carta dei valori, di liberal-democratico vi è poco o niente, nonostante la presenza di due partiti LR ed LDR senzaltro più vicini all'ELDR che non al PPE.

Gradirei una presa di posizione da parte dei rappresentanti di Forza Liberale in merito ai valori della Federazione.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me non è piaciuto il nome, il termine democratico non l'avrei inserito, nè avrei fatto riferimento all'ELDR. Sulla preferenza repubblicana puoi leggere sopra cosa ne penso.

denty
    Ospite

Predefinito

allora...per quanto riguarda la questione repubblica-monarchia io mi sono sempre dichiarato pro repubblica e credo che Ronnie abbia solo spiegato la sua posizione in merito...ovviamente potrà creare dei contrasti nel caso PL decida di avvicinarsi alla fed ma credo sia un passo superabile...ovviamente mi auguro questo avvicinamento e posso dire cche senza dubbio, grazie a PL, potremo migliorare la carta dei valori, lo statuto e anche il nome...sul nome devo dire una cosa...li è stato un mio errore...in quanto rappresenante di FL dovevo lavorare per evitare ogni paragone tra la fed di cui FL fa parte e la corrente liberal-democratica...e di questo chiedo scusa a tutti i liberali che, a ragione non hanno apprezzato il nome...ho accettato, causa anche problemi extra-POL, con molta fretta quel nome...quindi mi dichiaro ampiamente disposto a lavoraci di nuovo...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appoggio il Presidente Ronnie: le mie perplessità, come si può capire leggendo i threads cui ho partecipato, erano dovute al carattere liberaldemocratico che rischiava e rischia di assumere la Federazione. Da liberale, condivido la repulsione verso la liberaldemocrazia di Ronnie e degli altri liberali.
    Trovo inoltre preoccupante e assolutamente illiberale l'affermazione di jmimmo82 secondo il quale non si può permettere che la carta dei valori della federazione lasci libertà di opinione sulla forma di governo, come l'atteggiamento di alcuni repubblicani nei nostri confronti.

la Banda Fratelli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LR rispetta sia i forumisti che gli ideali di PL e se in passato qualcuno tra i repubblicani ha alzato i toni, è per aver percepito allora il nascere del problema chiave di cui stiamo discutendo ora: Repubblica vs Monarchia

Caro Robert Schuman, mi congratulo con te per l' illuminata sintesi sul "mercato delle idee", nella quale ho riscontrato lo stesso spirito democratico di noi repubblicani e ciò mi porta a concludere che la vera sostanziale differenza tra noi e voi consiste nella forma di governo. Noi siamo vincolati - per nostra scelta - alla Repubblica mentre voi su questo delicato tema lasciate libertà di coscienza. Se noi facessimo come voi, andremmo in contrasto con la nostra tradizionale (ottocentesca) tendenza a schierarci dalla parte del piccolo borghese che grazie alle sue doti e all'impegno scala la vetta del successo e contro le potenti oligarchie ed i nobili, ritenuti (da chi?) superiori per il loro sangue blu.

Il PLDR che ricordiamo per esteso Polo Liberale Democratico Riformista (Liberale e Democratico sono due parole distinte) è uno schieramento al 100% pro Repubblica quindi se PL vuole entrarvi, mi spiace scriverlo, deve ingoiare il rospo.

Qualunque sia la decisione di PL, sappiate che noi di LR - e spero anche FL ed LDR - saremo sempre disponibilissimi a lavorare insieme a voi in nome delle comuni battaglie di libertà civili ed economiche, di laicità e di politica estera.

Agnosticamente LAICO e di CDx
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

we, ciao, scusate sono incasinato come non mai, prometto di farmi vedere tra un paio di giorni

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto in serie Ronnie, R. Schuman e da ultimo Denty..

sulla questione monarchia-repubblica.. io sono chiaramente pro-repubblica anche se rispetto chi è monarchico, non per niente io e Ronnie siamo nel direttivo di PL assieme.. per cui credo sia un falso problema.. al liberale non piace la forma assolutistica della Stato.. senza specificare che forma..

sulla FED.. lasciatemi dire una cosa... porre il veto per i non repubblicani ortodossi mi pare una cosa poco liberale.. per cui si torna al concetto espresso da ronnie...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come rappresentante dell'anima liberaldemocratica della federazione liberale, vorrei precisare ke sia il mio collega di LDR Centro-laico ke io ci siamo sempre impegnati affinchè questo progetto fosse la casa di tutti i liberali di pol, non poniamo nessuna pregiudiziale sul cambio di nome per favorire l'ingresso di PL a patto ke la federazione mantengas la sua vocazione pluralista.

risottolineo quanto detto da Jimmo82 ovvero ke Liberali e Democratici sono parole distinte e non vi è riferimento a Liberaldemocrazia quale termine specifico.

Pagina 13 di 112 PrimaPrima ... 31213142363 ... UltimaUltima