Pagina 89 di 112 PrimaPrima ... 397988899099 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1112
    Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Sì, anche prima ha detto che poteva tornare in PL, i due post seguenti sono state aggressioni pero', ha perfino aperto un 3d indirizzato pomposamente a politicaonline in cui sosteneva che cercassi di emulare l'amministrazione!

Allora sia chiaro che essendo liberale -ma non fesso- le cose mentre io presiedo vengono fatte come si deve, con l'adesione PRIMA i post DOPO e solamente con adesioni vere. Chi mi chiede di aderire senza diritto di voto per poter scrivere qua mi pare poco credibile in tutta franchezza...

ALTRI interventi di solidarietà a qualcuno in questa discussione da parte del cdx sono comunque non autorizzati, a norma di quanto s'è deciso per l'apertura della fase di discussione sul programma.

E ora fammi tornare a leggere i post di cui sopra...

Se non come adesione il mio post può valere comunque come richiesta a lasciarmi scrivere su questo thread. Avete detto che si deve essere autorizzati, ebbene vi ho chiesto l'autorizzazione , anzi addirittura l'adesione onoraria preferibilmente o effettiva, e poi ho postato le proposte di modifica dello statuto. Dato che nessuno dei vostri l'aveva fatto ( e ciò certo vi impoverisce enormemente ) mi è parso utile arricchire la dialettica congressuale con una proposta di programma politico alternativa , che tenesse in considerazione le osservazioni di alcuni e le certe convinzioni di tanti altri.
    Tu hai la doppia tessera monarchica, altri di PL ce l'hanno in altri partiti ( esempio lista repubblicana), non vedo perchè non potrei avercela io. Abbandona la tua adesione al Nuovo Fronte Monarchico e magari comincerò a farlo anch'io.
    In ogni caso mi sorprende la soporifera vivacità di questo Congresso nell'attuale fase, che non ha preso assolutamente in considerazione le mie proposte di modifica del programma politico, che dovrebbe essere il documento massimo del partito. Inutile dire che le mie proposte sono le più liberali ed individualiste possibili, di una purezza liberale che penso sia evidente anche ai ciechi. Avrei voluto che qualcuno s'esprimesse, è forse chiedere troppo ai vostri 20 iscritti ( 7 partecipanti)? A me bastava un commento di uno qualunque dei partecipanti, ma mi pare di parlare a vuoto, dato che dalle otto di stamattina, pur collegandosi in tanti, nessuno ha risposto.
    Vabbè.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono contento dopo robert schumann anche liberamente torni in progetto liberale... devo cedere il posto da segretario?

ps: "sull'aborto" vorrei tornarci pure io.. è una cosa delicata

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mozione Ronnie

- Secessione Individuale e Libertà di movimento

Progetto Liberale è un partito secessionista, appoggia, sostiene e condivide la pretesa al riconoscimento del pieno diritto degli individui alla secessione – individuale, organizzata e se necessario armata – delle loro persone e proprietà dalle autorità Istituzionali costituite e mantenute senza il loro consenso e a loro detrimento; propone una rifondazione integrale su base consensuale del modello nazionale, che salvaguardi assieme la possibilità di individuare sempre meglio una comunità di valori, tradizioni e costumi, così come i diritti di ogni cittadino a dichiararsi sciolto da tali comunanze in qualunque momento nel nome dei suoi diritti naturali; condanna ogni tentativo di secessione compiuto tramite impiego della violenza su individui innocenti che a tale secessione non si oppongano in armi ed ogni pretesa di costituzione di ulteriori autorità Istituzionali ove lesive dei diritti di chi a tale secessione non intenda prendere parte con se stesso e le sue proprietà. Progetto Liberale considera doveroso il rispetto più completo della Libertà di movimento degli individui sulle loro proprietà e in quelle di chi consenta loro, per liberalità o per contratto, la migrazione, così come il diritto dei proprietari ad impedire l’ingresso e la permanenza nelle loro private proprietà di individui non graditi.
    Voglio prendere seriamente questa mozione e quindi trattarla come se fosse una proposta seria. Quindi cercherò di esprimere la mia contrarietà a questo "relativismo" che ronnie vorrebbe introdurre nel nostro programma. A mio parere l'autorizzazione alla lotta armata in uno stato democratico è rischiosa. E' vero che i principi espressi in questa mozioni possono apparire, scremati dal loro intento propagandistico e retorico, quasi condivisibili per un liberale, ma io sottopongo ai liberali un preciso quesito: cosa accadrebbe se un gruppo di "compagni", armati fino ai denti, entrasse nella vostra fabbrica e rivendicasse quella proprietà come se fosse stata sottratta al popolo? Se è vero che è possibile fare un atto di forza per difendere un proprio ideale, come quello liberale, attraverso le armi allora è possibile farlo per qualunque ideale, anche per chi crede che la proprietà privata sia un furto.
    Dare all'individuo il diritto di opporsi allo stato in questo modo, tramite la forza e il sangue, significa delegittimare lo stato nel suo esercizio della forza. Ricordo che lo stato è necessario per salvaguardare la proprietà privata tramite il diritto privato e tramite soprattutto il codice penale che impedisce a qualunque individuo prepotente di sottrarci la nostra proprietà. Se miniamo alla base il diritto dello stato di esercitare la forza per evitare che singoli cittadini, che rivendicano i propri diritti, possano imbracciare le armi per avanzare le proprie richieste allora non dobbiamo poi lamentarci se un gruppetto di compagni si presenterà a casa nostra intimandoci di consegnargliela con la forza delle armi. In quel caso, visto che loro esercitano il loro diritto di imbracciare le armi per un loro ideale, non potremmo chiedere l'intervento dello stato, di uno stato che abbiamo deciso di disconoscere nel momento in cui abbiamo autorizzato la lotta armata contro esso.

Se poi tutto questo è fatto per costruire una comunità alternativa a quella statuale allora le cose si complicano. Gli ideali sono una cosa la loro realizzabilità un'altra, come molti sanno.

Riuscire a creare, portandosi dietro le rispettive proprietà, una comunità, con continuità territoriale, in grado di darsi delle regole, un governo e la possibilità di difesa è un'impresa di difficile realizzazione e anche laddove questa abbia dato origine a qualcosa di concreto alla fine si è optato per la nascita di uno stato (vedi israele).

Non capisco quindi perchè inserire nel nostro programma una principio, chiamiamolo così, tanto nefasto che nella migliore delle ipotesi è da considerarsi irrealizzabile, nella peggiore può portare alle conseguenze che ho descritto: la rivendicazione del diritto di usare le armi per qualunque ideale, anche per quelli a noi più lontani.

Il nostro programma, con questa modifica, sarebbe la giustificazione ideologica dell'azione delle Brigate Rosse.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robert Schuman Visualizza Messaggio
    Finita la vacanza, torniamo (pluralia maiestatis siccome voi non avete mai smesso) a lavorare.
    Grande Robert

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in effetti il "se necessario armata" cozza anche con altri principi all'interno del nostro statuto e linea politica.

faccio il democristiano propongo l'esclusione di quella seguente parte con conseguente riformulazione:

"...sostiene e condivide la pretesa al riconoscimento del pieno diritto degli individui alla secessione delle loro persone e proprietà dalle autorità Istituzionali costituite e mantenute senza il loro consenso e a loro detrimento..."

ma pare che il principio di cui sopra possa andare bene in PL che si fa in genere paladino delle libertà individuali.. non credo serva distinguere a questo livello tra singolo organizzazione e lotta armata come iperbole per la tutela delle libertà individuali.

ps: mi dissero le osservazioni di andrea anche in quella sezione dove ho provato a fare un po' di dibattito a riguardo.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    4) Chiedo a Progetto Liberale di accettare la mia adesione onoraria ( dato che le doppie tessere sono consentite, e diversi vostri iscritti ne hanno una) e di permettermi di partecipare attivamente al suo Congresso, pur senza diritto di voto.
    Se ciò non sarà possibile chiedo a Progetto Liberale di accettare la mia adesione ufficiale e quella degli altri amici di Forza Liberale che fossero interessati a cambiare le cose dall'interno della plancia dei fratelli-avversari.
    allora la cosa, a parte la battuta di cui sopra, mi fa piacere. C'è un problema tecnico alla tua richiesta; a me non risulta che "esistano tessere in PL" , e pertando dubito che ne esistano di "onorarie" . (tant'è che abbiamo creato una figura diversa per quanto riguarda il presidente "onorario") . La soluzione di primo botto sarebbe, ti iscrivi al partito.. dai il tuo contributo.. poi se vuoi votare voti, se non vuoi votare non lo fai... Non mi pare che ci sia alcuna norma che vincoli il nostro iscritto a non potersi iscrivere ad altri partiti, in forma onoraria o meno... per cui dovrebbe valere anche il viceversa.

a progetto liberale si aderisce al "progetto".. non so come era quando il partito fu formato... adesso vorrei si intendesse l'appartenenza a PL in questo modo

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    in effetti il "se necessario armata" cozza anche con altri principi all'interno del nostro statuto e linea politica.

faccio il democristiano propongo l'esclusione di quella seguente parte con conseguente riformulazione:

"...sostiene e condivide la pretesa al riconoscimento del pieno diritto degli individui alla secessione delle loro persone e proprietà dalle autorità Istituzionali costituite e mantenute senza il loro consenso e a loro detrimento..."

ma pare che il principio di cui sopra possa andare bene in PL che si fa in genere paladino delle libertà individuali.. non credo serva distinguere a questo livello tra singolo organizzazione e lotta armata come iperbole per la tutela delle libertà individuali.

ps: mi dissero le osservazioni di andrea anche in quella sezione dove ho provato a fare un po' di dibattito a riguardo.
    In questo caso mancherebbero i mezzi per esercitare quel diritto. Lo stato non ti fa fare armi e bagagli se non per cambiare stato (o andare in un'isola di tua proprietà).

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

andrea siamo un movimento (partito) politico virtuale .. il mercato delle idee a me pare uno dei mezzi più importanti.. sono daccordo con te che il riferimento alla lotta armata ci può fare venire addosso più critiche che altro. (ho inteso che ronnie in realtà vorrebbe dire altro e usare la parte della lotta armata come una "iperbole") . Io credo che sia importante, al limite, fare passare il solo principio... lo scritto di ronnie è coraggioso e indiscutibile in larga parte..

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Interverrò anche sulla parte riguardante la (pseudo)libertà religiosa. Però già da ora esprimo contrarietà alla parte sull'aborto. Vietare l'aborto in un documento liberale è veramente fuori dal mondo.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    andrea siamo un movimento (partito) politico virtuale .. il mercato delle idee a me pare uno dei mezzi più importanti.. sono daccordo con te che il riferimento alla lotta armata ci può fare venire addosso più critiche che altro. (ho inteso che ronnie in realtà vorrebbe dire altro e usare la parte della lotta armata come una "iperbole") . Io credo che sia importante, al limite, fare passare il solo principio... lo scritto di ronnie è coraggioso e indiscutibile in larga parte..
    Eviterei principi utopistici. Siamo in un partito non a Miss Italia dove tutte le concorrenti vorrebbero la pace nel mondo.

Pagina 89 di 112 PrimaPrima ... 397988899099 ... UltimaUltima