hai mai vissuto in Germania ???
sei al corrente che le TRADIZIONI non sono mai state realmente abbandonate ??
lo sai che le Feste religiose Cristiane sono fatte in giorni di altre geste religiose e di altri culti ???
conosci la simbologia RUNICA ??
SEI AL CORRENTE CHE ATTUALMENTE IN GERMANIA IL CULTO ANTICO STA TORNANDO IN ESSERE NEI GIOVANI ????
rispondi o studia e poi ne riparliamo....sennò PERDIAMO tempo in due...

paragone azzeccato... sono la stessa cosa. Infatti è contro la spettacolarizzazione della politica (sia pure comunista, fascista o borghese democratica) che io punto il dito...
il concetto era che se vi sforzaste di fare le persone serie lasciandovi alle spalle un pò della retorica da ventennio, la vostra lotta potrebbe seriamente influire sul dibattito culturale in atto nel nostro paese (agendo come positivo controbilanciamento alle infiltrazioni culturali dovute all'immigrazione).
Il tutto ovviamente non va inserito nell'ottica di un conflitto di civiltà quanto più un confronto culturale, una reciproca rivendicazione di identità.
Per infiltrazioni culturali naturalmente non intendo solo il lavoratore islamico (peraltro componente più innocua), ma anche la Coca Cola e il McDonald
e quello che sostengo io non è la scoperta dell'acqua calda (come invece affermi tu)... non mi pare proprio che qualcuno si sia ancora sognato di metterla in pratica...
il fatto è che i vostri simboli anacronistici VI FANNO COMODO e VI PIACCIONO... poco importa se vi allontanano dalla gente e dai suoi problemi.
Sembra che cerchiate continuamente una forza che non esiste rifugiandovi nella vostra identità storico-politica (senza sapere che invece vi discrimina)

Sei riuscito a sfilarti il martellone di Thor? Capisco che per voi represse la simbologia fallica sia molto importante, ma ti rendo noto che a noi etero piace la FIGA, dei martelloni ce ne sbattiamo le palle!
Appropò, non hai ancora spiegato che straminkia c'entra Thor con la nostra "terra" e le "nostre" tradizioni...
![]()
Non hai capito: NON è retorica da Ventennio, è MEMORIA STORICA. Insomma, è come chiedere a Rifondazione di non fare, per es., conferenze su Guevara o sulla lotta di classe, perchè in fondo retoricizzano presupposti politici e rischiano di allontanarsi dalla gente.
Non confondiamo la STORIA con la POLITICA, sono due aspetti diversi.
Chi milita in movimenti della destra radicale, credo, ricorda storicamente, chiaramente, anche per eredità (come chi militava nel MSI) alcune cose, ma poi quando si parla di politica ci si concentra su programmi attuali e attuabili, non certo ci si sogna la marcia su Roma o chissà che altro.
Poi ci sono i pippeggiatori mistificatori o ignoranti detrattori che vogliono, appunto, ignorare alcune cose e andare contro per partito preso...altri (già come te) che invece si prestano ad ascoltare e analizzare.

ECCHISSENEFOTTE?
Sei forse un crucco?
NOI in Italia avevamo Giove, Marte, Venere...il tuo ducetto si sta rivoltando nella tomba all'idea che un "camerata" si metta a belare cacate sulla mitologia nordica, totalmente avulsa dallo spirito latino delle nostre genti...![]()