Lui, assieme a Follini, è tutto quello che di buono è riuscito a esprimere la destra italiana del dopo prima repubblica. Un caso che stiano bene alla alrga dalla CDL???![]()

Lui, assieme a Follini, è tutto quello che di buono è riuscito a esprimere la destra italiana del dopo prima repubblica. Un caso che stiano bene alla alrga dalla CDL???![]()

Essì. Le teste migliori la destra ce le ha mandate a noi per raccomandata. Ora, io che considero Sergio Romano una persona intelligentissima e che nutro grande stima nei suoi confronti, non posso che essere contento che se ne stia alla larga dalla destra... ma non vedo perchè il concetto di destra, basato solitamente su onore, dovere, legalità, debba essere appaltato a sospetti mafiosi, filo golpisti, grassatori, truffatori e veline![]()

In ogni caso tornando al tema della discussione: che se le approvino i progressisti le loro leggi "progressiste"![]()

Non è questione di maggioranza e opposizione quando si parla di etica individuale. Posso capire te, cascio (posso chiamarti così ?), se mi madi a ramengo quando presento una legge sui PACS, non Benedetto della Vedova o Alfredo Biondi che mi vanno a dire "no, perchè sfasciano la famiglia" sputtanandosi dopo l'altolà di Runi prontamente recepito da Berlusconi.
![]()
Perchè in Italia, come soleva dire Montanelli, non si è capaci andare a destra senza il manganello.
Mettiamocelo nelle zucche, in Italia non sappiamo andare a destra. Chi ci va degenera nel fascismo o nel populismo.
Si sta o al centro o a sinistra.
Moro e Berlinguer lo capirono. Uno fu ucciso, l'altro morì di morte naturale. Troppo presto.

Il centrodestra che io ho votato ad aprile era contro i pacs. E contro i dico. E pensare che alcuni che hanno votato centrosinistra, lo hanno fatto votando udeur, svp e margherita con lo stesso mio convincimento.
Per questo non se ne farà niente, e spero che per almeno 10 anni la si smetta di rompere le scatole con questi dico o pacs o cose simili.
Fortunatamente l'altra metà del paese (perchè le decisioni dei partiti non sono direttamente proporzionali alle volontà della popolazione italiana, i sondaggi lo confermano) li vuole e ci si sta battendo perchè i diritti per tutti i cittadini italiani, non importa come facciano all'amore, vengano garantiti.

E l'altra metà si batte perchè i diritti e le agevolazioni delle famiglie rimangano tali.