riportiamolo in alto per rallegrarci l'anima...

Ma tu sei russa?

no... sono italianissima...

Ah..ok. Famiglia ortodossa o conversione? (scusa, ma se sono troppo curioso basta dirlo, anche se credo che per parlare di Dio non ti metta troppi problemi..)

matrimonio.
Ho sposato un'italiano che aveva sangue proveniente da molti paesi di Europa, che amava la Russia, il paese per cui il suo nonno materno aveva accettato serenamente la morte arrivando a morire martire.
Il mio principe incognito si era interrogato su quale fosse l'eredità vera e autentica della Russia, ed aveva dato la sua risposta : l'ortodossia.
ma proprio perchè principe incognito per lui la strada per raggiungere l'ortodossia fu più difficile che per molti altri : difficoltà da parte della Chiesa di Roma che vedeva in lui il perfetto esemplare di "Homo ecumenicus", e che gli aveva affidato, qualche tempo dopo il Concilio, l'incarico di segretario del gruppo ecumenico cittadino - difficoltà da parte dei sacerdoti ortodossi che temevano quelle (poche) gocce di sangue russo che gli scorrevano nelle vene.

Si può riuscire nell'intento solo incontrando un santo... e noi l'abbiamo incontrato : pere Ambroise Fontrier, che ci ha aiutato a diventare e restare ortodossi.
cercate un santo e tutto si risolverà.

cercate un santo e tutto si risolverà.[/quote]
OK! Cercheremo anche noi questo santo compagno di viaggio! Speriamo di trovarlo anche per risolvere tutte le diatribe che leggo nel forum circa il moltiplicarsi di vescovi e sinodi. Che il Signore mi perdoni se sto peccando. Ma non abbiamo criticato il cattolicesimo che ci ha regalato il protestantesimo infinito? Ora l'ortodossia quanto protestantesimo ortodosso ci sta propinando. Ma per me ancora arabo ..................!!!!