Io apprezzo il risanamento e le liberalizzazioni di Bersani,l'ho detto a più riprese,come ho detto a più riprese che dal punto di vista economico Il Csx sta facendo meglio(non bene) del Cdx..non apprezzo invece che si dica di aver abbassato le tasse al 90% degli Italiani,se non riesci ad accettare una qualsiasi critica mettiti un passamontagna e vieni a tirarmi un estintore,tanto il tuo livello è quello lì.![]()

Ma non è vero nulla,che fai a gara con Yuri a chi la spara più grossa?Se l'economia italiana(e quindi le entrate) non fossero andate meglio del previsto grazie alla maggior crescita di TUTTA l'Europa,se non ci fosse stata la manovra correttiva di Bersani e un aumento della PF dovuta anche al Cdx,avremmo avuto dei conti pubblici disastrati,proprio perchè Tremonti e Berlusconi se ne sono fregati,tanto la gente sa una sega cosa sia il deficit pubblico.

Ma sei stupido o cosa??
Il debito pubblico è cresciuto di 250 miliardi.
Il deficit quest'anno è stato sopra il 5%.
L'avanzo primario è stato azzerato (prima erano 40 miliardi nel 2001).
Quindi 250 + 40*5 = 450 miliardi di soldi spesi in più delle entrate, roba da galera.
E hai pure il coraggio di dire che l'Istat ha certificato cosa?![]()
![]()
![]()
Poveretti.

Io e te siamo intelligenti, se ci sono dei debiti da pagare è ovvio che o tagliando o tassando, da qualche parte devono venire.
Quindi, ripeto, non hanno pagato i poveri. A me questo basta, ed è sempre stato il nostro obiettivo in questa finanziaria.
Sul messaggio posso darti ragione, ma Prodi e il governo hanno sempre parlato di IRPEF, se poi il messaggio arriva distorto è un altro tipo di problema, probabilmente c'entrano certi media che quando tu dici "IRPEF", loro dicono "tasse", ad esempio.
I costi nella vita sono tanti, va visto il conto globale.
Se non sono più precario e ho servizi migliori, pagando lo stesso, dimmi dove devo firmare![]()