Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Granata, il suo è quasi sciacallaggio.

Granata, il suo è quasi sciacallaggio.

Intervista a Giorgio Stracquadanio

Fabio Granata

“Non è una novità il fatto che Fabio Benedetto Granata è uno di quegli uomini politici per il quali i lo stato di diritto non è mai esistito, l'habeas corpus ha a che fare con il fitness e il welness e la presunzione di innocenza è un atteggiamento presuntuoso dietro cui si nascondono i malfattori. Eppure, anche se è vissuto di politica, è avvocato penalista e qualcosa dovrebbe avere orecchiato”
    Non si risparmia il sarcasmo Giorgio Stracquadanio – l'ultrà berlusconiano spesso in polemica con i finiani – nel commentare l'intervista con la quale Granata ha chiesto l'autosospensione di uno dei tre coordinatori del Pdl Denis Verdini perché indagato dalla magistratura.
    Granata dice che al posto di Verdini si sarebbe autosospeso perché fare un passo indietro non è ammettere la colpa. Cosa non la convince?
    Granata esprime quella cultura del sospetto che è l'esatto opposto della nostra visione liberale. Granata è uno di quelli che Leonardo Sciascia definiva “professionisti dell'antimafia”, di quelli che “prima ti chiacchierano e poi ti dicono che sei chiacchierato”. E poi la sua è ipocrisia unita ad opportunismo.
    In che senso?
    L'ipocrisia sta nel fatto che Granata cerca oggi una rivalsa nei confronti di Verdini che ne aveva contestato le posizioni politiche su cittadinanza, immigrazione, stato di diritto e così via. Opportunismo perché usa il manganello dell'avviso di garanzia per cercare di vincere uno scontro politico. Non è proprio il caso di sollevare la “questione morale” e poi dire “basta al triumvirato, il Pdl ha bisogno di una guida certa”. Si può avere un giudizio critico nei confronti del partito – e anche io ho qualcosa da dire – ma non si può profittare di un inchiesta giudiziaria per ottenere vantaggi politici. Se non fosse una smargiassata sarebbe da considerare sciacallaggio.
    Eppure non si sono sprecati gli interventi in difesa di Verdini.
    È stato lo stesso Verdini a chiedere di essere sentito dai magistrati inquirenti ed è stato lui a rendere noto di essere indagato e di aver chiarito quanto c'era da chiarire. L'avviso di garanzia non gli è stato scagliato addosso come un arma letale. Se qualcuno, pero, confonde la serenità che tutti abbiamo con una mancanza di solidarietà si sbaglia di grosso. Un partito il cui leader è sotto attacco della giustizia politica, della giustizia deviata non può avere due pesi e due misure. Su Denis Verdini non c'è nulla di nulla e non si può mettere in discussione il suo ruolo sulla base del nulla.
    Lei non crede esista una “questione morale” nel Pdl?
    Ma quale questione morale. Il nostro è uno stato “criminogeno” perché è nella sterminata rete della burocrazia, spacciata per sistema di controllo, che si annidano le opportunità di corruzione, ladrocinio, malaffare. La politica è responsabile di non aver disboscato la giungla, anzi di crearla nell'illusione di accrescere i controlli. Invece abbiamo bisogno di un sistema con meno burocrazia e più responsabilità. Detto questo, se qualcuno nel mio partito fa affari illeciti va allontanato, non sospeso. Allontanato. Ma solo dopo l'evidenza dei fatti. Non sulle chiacchiere o sulle intercettazioni.
    Non crede che le intercettazioni che sono state fin qui pubblicate rivelino uno scenario almeno disdicevole?
    Io non mi fido affatto delle intercettazioni, dei brogliacci che vengono pubblicati. Ne ho esperienza diretta. Molti anni fa fui sottoposto a un indagine perché, nel corso della mia attività giornalistica, ricevetti una telefonata di un piccolo camorrista che voleva fornirmi quelle che lui chiamava “rivelazioni esplosive”. Io lo ascoltavo con molto scetticismo e, mentre parlava mi rivolgevo a lui dicendo “sì, sì”, intendendo dire “ho capito, prosegua”. Il giovanotto era intercettato e io venni accusato di aver confermato con il mio intercalare le enormi fesserie che mi stava dicendo. Ci sono volute sei ore di interrogatorio e un pubblico ministero galantuomo per fugare ogni dubbio. E questo dopo sei mesi di indagini su di me e sulla mia famiglia. Ecco cosa sono le intercettazioni.

18 febbraio 2010
    Granata, il suo è quasi sciacallaggio.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Granata, il suo è quasi sciacallaggio.

Ora che, indicando in Gianni Letta un probabile candidato al Quirinale , gli e' stato rotto il " giocattolino " che accudiva con cura, Gianfrego e i suoi giannizzeri si spogliano della maschera sin qui indossata e affilano le armi in vista delle prossime battaglie .

Dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io ...

Ecco un'altro di cui l'Onnipotente non deve piu' curarsi

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il Pdl è un partito abbastanza giovane , neanche un biennio dalla sua nascita. Penso che tali personaggi , come appunto il Granata in questione , vengano allontanati dal partito perchè deleteri . Sono fiducioso che nel tempo ciò possa verificarsi .iaociao:
    Ultima modifica di orpheus; 19-02-10 alle 17:06

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Il Pdl è un partito abbastanza giovane , neanche un biennio dalla sua nascita. Penso che tali personaggi , come appunto il Granata in questione , vengano allontanati dal partito perchè deleteri . Sono fiducioso che nel tempo ciò possa verificarsi .iaociao:
    Allevarsi serpi in seno alla fine porta a questi risultati .

Tempo al tempo e anch'io oso sperare che questi 'trasformisti " si raccolgano in un'unica area e diano" inzio alle danze " tutte al loro interno

Sai che divertimento
    iaociao:

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ricordiamo quali aulici interventi Stracquadanio riesca a proporre in Parlamento a nostre spese

L'ho sempre ammirato: se questo politico riesce a farsi eleggere, allora vuol dire che anche con poco da offrire la nostra società ti concede una possibilità. E' una società buona e giusta, la nostra.

Comunque a chiosa della postilla, farei notare a Tolomeo che per una volta Granata ha recepito e messo in atto il consiglio del Presidente del Consiglio (allitterazione politica): sostiene Pereira infatti che la barbarie della corruzione in politica sia - verrebbe da usare l'indicativo - stringente e soffocante, al punto che ha proposto un giro di vite. Purtroppo, sempre il nostro Pereira, sostiene che più di questo non si potesse fare. E se ne rammarica. Quindi, coerente come sempre il nostro Presidente (rima con allitterazione, stile Rodari), ha rinviato al mittente le dimissioni di Cosentino.

Resta ora da capire cosa intenda egli per "corruzione" e "cacciata immediata dal partito". Perché sta tutto qui il quid del Quod Scripsi, Scripsi, Quod Affirmavi, Affirmavi.
    Il Presidente Anacoluto.
    Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 20-02-10 alle 13:08

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' singolare chiedere ad un collega di partito di 'autosospendersi ' quando il GIP ancora non si e' pronunciato circa la fondatezza delle accuse che gli vengono rivolte .

Soprattutto visti i trascorsi che vengono riportati nell'articolo .

Non dico arrivare al giudizio ma almeno attendere di conoscere se il 'collega' potrebbe diventare un 'imputato' oppure tornare ad essere un libero cittadino senza pendenze con la giustizia .

Abbiamo appreso , anche ultimamente , di come processi durati sino a 17 anni si siano poi conclusi con l'assoluzione dell'imputato .

Con questa giustizia , con questa magistratura che a volte ,nella migliore delle ipotesi, si rivela incapace , l'atteggiamento di Granata non puo' che dare adito ad illazioni non so fino a che punto ingiustificate

N.B. Si precisa che Verdini ha espressamente chiesto ai magistrati di essere ascoltato per chiarire la sua posizione .
    Ultima modifica di miluna; 20-02-10 alle 18:17

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Può darsi che questo Verdini sia un mariuolo, ma ancora non è neanche stato rinviato a giudizio.
    Orbene le questioni sono due: O Granata sa qualcosa di più di quanto sa la magistratura, dunque corra a denunciare, o questo Granata approfitta della situazione per alimentare il suo mulino.
    Nel secondo caso, che ritengo anche il più probabile, possiamo considerarlo l'ennesimo sputazzo di merda ipocrita travestito da politico onesto.

In ogni caso voterò Lega proprio per questo, che affondi sto cazzo di pdl pieno di fini e granata.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

BERLUSCONI: VERDINI? CONTRO DI LUI GIOCHI DI POTERE INTERNI AL PDL

(ASCA) - Roma, 20 feb - Silvio Berlusconi conferma fiducia a Denis Verdini definendo fantascienza le critiche che gli sono state attribuite dai giornali. Berlusconi lo dice in una nota in cui afferma che gli attacchi a Verdini non sono frutto di fantasie dei giornali ma il frutto di ''giochi di potere '' all'interno del Pdl.

''Ancora una volta -questo il testo della dichiarazione di Berlusconi- leggo sui giornali ricostruzioni pittoresche, ai limiti della fantascienza, su mie presunte e mai pronunciate critiche nei confronti del Coordinatore del Pdl, Denis Verdini, e del coordinamento nazionale. Pur avendo in passato criticato il malvezzo dei giornali di attribuirmi virgolettati e pensieri mai espressi, credo che la responsabilita' non sia piu' solo della stampa ma di chi la usa per giochi di potere personali, per cercare di indebolire chi, proprio come l'on. Verdini, si e' speso e si spende giorno per giorno per costruire la struttura del Popolo della Liberta', lavoro storico e difficile, difendendolo con determinazione dagli attacchi esterni e, magari, interni. Per cercare di colpire un galantuomo come l'on. Verdini si rischia di incidere negativamente su un risultato elettorale che si annuncia in ogni caso come ampiamente positivo.

Confermo quindi a Denis Verdini la mia amicizia e la mia piena fiducia''.

BERLUSCONI VERDINI CONTRO DI LUI GIOCHI DI POTERE INTERNI AL PDL - Agenzia di stampa Asca

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Può darsi che questo Verdini sia un mariuolo, ma ancora non è neanche stato rinviato a giudizio.
    Orbene le questioni sono due: O Granata sa qualcosa di più di quanto sa la magistratura, dunque corra a denunciare, o questo Granata approfitta della situazione per alimentare il suo mulino.
    Nel secondo caso, che ritengo anche il più probabile, possiamo considerarlo l'ennesimo sputazzo di merda ipocrita travestito da politico onesto.

In ogni caso voterò Lega proprio per questo, che affondi sto cazzo di pdl pieno di fini e granata.
    Non è che affossando il Pdl si potrà riuscire nell'intento di relegare definitivamente nel cantuccio i "sinistrati" . Anche la Lega ha bisogno d questo Pdl , altrimenti finirebbe a vendere ampolline di acqua del Po . Il motto "L'Unione fa la forza" è sempre in voga. Ma da quella Unione si dovrà provvedere a scartare le mele marce . E Berlusoni certamente ci riuscirà ... non dimentichiamo la sua sortita sul predellino della sua auto. Tutti lo derisero ... dai : Uolter , Fini, Casini e mezza Italia se non più . Ma alla fine ne usci fuori da grandissimo vincitore ed abilissimo condottiero . Di fatto ha messo a tacere tutti ed è riuscito nell'intento di semidistruggere quella specie di partito pseudo ex comunista .... che scivola sempre più giù ... cambiando il timoniere ogni tre mesi . Okkio che tra un mese circa avremo ulteriore cambio . Stavolta forse , armandosi di coraggio , uscirà dalle tenebre il D'Alemik , dopo le sberle che avranno prese i suoi accoliti in Puglia.
    Ultima modifica di orpheus; 20-02-10 alle 18:29

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Non è che affossando il Pdl si potrà riuscire nell'intento di relegare definitivamente nel cantuccio i "sinistrati" . Anche la Lega ha bisogno d questo Pdl , altrimenti finirebbe a vendere ampolline di acqua del Po . Il motto "L'Unione fa la forza" è sempre in voga. Ma da quella Unione si dovrà provvedere a scartare le mele marce . E Berlusoni certamente ci riuscirà ... non dimentichiamo la sua sortita sul predellino della sua auto. Tutti lo derisero ... dai : Uolter , Fini, Casini e mezza Italia se non più . Ma alla fine ne usci fuori da grandissimo vincitore ed abilissimo condottiero . Di fatto ha messo a tacere tutti ed è riuscito nell'intento di semidistruggere quella specie di partito pseudo ex comunista .... che scivola sempre più giù ... cambiando il timoniere ogni tre mesi . Okkio che tra un mese circa avremo ulteriore cambio . Stavolta forse , armandosi di coraggio , uscirà dalle tenebre il D'Alemik , dopo le sberle che avranno prese i suoi accoliti in Puglia.
    Io voglio affossare Fini.
    Finchè c'è lui, finchè ha l'un per cento di potere io voto lega.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima