perchè NON posso oggi gioire ? Dopo le votazione del 9. Aprile
2006 io ho sempre sostenuto la necessità che in Bella Italia ci
vorrebbe la Große Koalition, come l'abbiamo noi quì...Tra le va-
rie cose positive quì sta abbattendo di un milione i fancazzisti
disoccupati ... Non Le sembra una bella performance ?
Jackal
(i.f.p.)
Berlusconi non è tanto scemo da cercare di tornare premier. Sotto i riflettori attirerebbe l'odio atavico della sinistra che si ricompatterebbe sotto la bandiera dell'antiberlusconismo.
Ora come ora il centrosinistra è con le braghe calate. L'elettorato lo ha visto sfaldarsi per quella che sembra un'inezia, per colpa di sciocche fissazioni massimaliste. I più oltranzisti e fedeli sono i più incazzati. Se si forma un governo con l'appoggio determinante di Forza Italia, cosa che io non credo accadrà, Berlusconi potrà dirsi ben più che soddisfatto: la sinistra impotente e il parlamento con la sicura, assolutamente non intenzionato ad approvare le leggi a lui scomode.
Se ho ragione, l'Italia continuerà per la sua strada, senza lode e con un po' di infamia. Non sarà la fine del mondo, rimarremo nel nostro torpore, succubi del vaticano ma forse più dinamici in economica, se FI non pretende di intervenire troppo.
Per la sinistra il tonfo di credibilità è comunque disastroso. Credo che si giochi almeno un 4% dell'elettorato nei prossimi giorni. Deve rifare un governo e deve essere solo di centrosinistra, se vuole riprendere in mano la situazione.

certo che la figura di merda l'ha fatta Berlusconi, dai, votare contro la missione in Afganistan come i pacifinti, com'è che adesso lo spiega ai suoi fedeli elettori che ammirano la coerenza dei due coglioni?

adieu romano