Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb

    [QUOTE=Peder;5351443
    il problema è che la dirigenza, una parte della militanza e un fetta della base elettorale ormai non si ritiene più fuori dai poli, ma parte del centrodestra.

    questo è il danno più grande dei 6 anni inconcludenti al guinzaglio di berlusca[/QUOTE]

    Semplicemente perfetto.
    Dentro a quell' alleanza (come pure ad un' improbabile alleanza a sinistra) la LN può solo scomparire. Con l' attuale dirigenza non saranno disposti a capire e si terranno solo i voti clientelari, quelli che non avrebbero nessun problema ad andare da FI o AN, se gli si promettesse qualcosa di buono (per le persone, non per la causa).

  2. #32
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Hai ragione Berghèm: mi son confuso.
    Il 6,6% lo prese la Lega nel 1994 alle europee prima del ribaltone.
    Mentre il 4,5% alle europee del 1999 dopo la guerra in Kosovo.
    Scusate ma ho fatto su un po' di casino
    E no!è stato il gruppo dirigente che non ha saputo spiegare alla gente che D'Alema e la NATO stava coi mafiosi albanesi musulmani dell'UCK e bombardava la Serbia cristiana , avrebbero dovuto fare una grande opera di informazione , fra l'altro non credo proprio sia stato l'appoggio morale a Milosevic che abbia fatto crollare il consenso , agli italiani e anche ai padani della politica estera non è mai fregato più di tanto , il voto si basa sull'economia , se cresce aumentano i consensi , se cala calano anche loro...
    forse la ragione stava nel fatto che dal '96 al '99 la Lega ha governato male troppe amministrazioni locali e la cotta dell'elettorato è passata , anche perchè poi da quel 4-5% non ci si è più schiodati...
    non spacciamo l'appoggio ai Serbi come peccato capitale e origine dei mali della Lega Nord perchè non ci crede nessuno.

  3. #33
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anzi aggiungo che l'errore , il pilastro di tutti gli errori , sia stato quello di appiattire il movimento da laico (non alla Radicali eh) a filo-Vaticano e da federalista a populista , in Europa la Lega dopo i primi anni , venne immediatamente etichettata come movimento d'estrema destra , iperconservatore e razzista , ed in tal modo emarginato e sbeffeggiato , insomma una decisione dall'alto , dal solito Bossi , che decise per l'autoghettizzazione...
    quando invece un partito dovrebbe tenersi sempre tutte le porte aperte , altro che Kossovo e Nato...

  4. #34
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Scusa Dragon ma non è che ti sei gasato un pò troppo da ieri?è già il secondo thread dei sogni che vedo in cui ti spendi , secondo te la Lega , che è stata determinante , numericamente parlando , per 5 anni di governo , senza ottenere una riforma federalista , la ottiene adesso facendo "l'ago della bilancia" in mezzo a tutti quei mafiosi e carrieristi??

    MADDAI!...
    Ma ora la situazione è cambiata parecchio: se prima la Lega era ago della bilancia per modo di dire visto che la sinistra contava sulla sinistra radicale,ora non può +.
    Inoltre un conto è allearsi con un polo o l'altro prima delle elezioni un conto è DOPO: se ti allei dopo su precisi programmi e questi poi non vengono rispettati, si può tranquillamente abbandonare che nessuno dirà niente,se invece tene vai quando ti sei alleato PRIMA,ti rinfacerrano sempre che sei un traditore e che sei stato eletto coi loro voti: mentre andando alle urne DA SOLI e col proporzionale,nessuno potrà mai rinfacciarti che si è stati eletti anche col voto di altri partiti della coalizione.

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio

    La posizione sulla Serbia è stata una mazzata tremenda.
    Io mi ricordo ancora che nei mesi pre guerra in Serbia la Lega stava raccogliendo le firme contro la Turco-Napolitano e giravano sondaggi che la davano al 12% a livello nazziunale!12%...avete capito bene.
    Fate voi: i pochi mesi si è passati dal 12 al 6,6%...certo,che è sempre ben di + del 4% attuale.

    Raga,siamo realisti sulla guerra in Serbia: quando il 99% dei mass media mondiali spinge in un'unica direzione facendo vedere ogni due minuti in tv i bambini kosovari che piangono perchè i serbi sono dei mostri,è un SUICIDIO POLITICO andare a stringere la mano a Milosevic come han fatto Bossi e compari.
    E questo a prescindere se la Serbia fosse stata nel torto o no.
    Cazzo,la Lega ha perso la metà dei voti con la sua posizione riguardo la guerra in Kosovo: la META' in pochi mesi.
    interessante questa idea;
    la guerra alla serbia è aggressione allo stato puro,
    ma siccome i pupari della stampa internazionale
    predicano che si tratta di andare a ripristinare la
    "democrazia" in kosovo,
    guai a dire il contrario per realpolitik..........

    sssssst, zitti, zitti, altrimenti non prendi voti.........

    ok, sarà la triste realtà, ma preferisco prendere i voti
    dei pochi che hanno capito; piuttosto che mettere nel carniere
    il nulla........

    senza una autentica coscienza di ciò che sta succedendo,
    non si va da nessuna parte.
    l'errore della lega fu quello di non perseverare sulla linea
    della chiarezza e sulla libertà di giudizio in fatto di
    politica nazionale e internazionale;
    questo poteva accadere solo in presenza di una posizione
    di assoluta solitudine e indipendenza rispetto al PUI.........


  6. #36
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anzi , invece del Kossovo , non sarà che la gente s'è sentita presa per il culo quando Bossi predicava la secessione e poi non ha appoggiato minimamente i conquistatori del campanile di S.Marco l'anno dopo?
    1996-1997

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Anzi , invece del Kossovo , non sarà che la gente s'è sentita presa per il culo quando Bossi predicava la secessione e poi non ha appoggiato minimamente i conquistatori del campanile di S.Marco l'anno dopo?
    1996-1997
    tengo famigghia

  8. #38
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Bello il ritratto del FIL(obus) alla destra della Lega

    Vabbé, sognare non costa nulla.
    Giusto per chiarire il NESSO,
    mi riferivo al fatto che se mio nonno avesse le ruote sarebbe un tram (vedi inizio thread)

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che il problema non sia tattico ma di obiettivo. la lega ha visto calare i suoi consensi non solo a causa della sua politica mastelliana (è stato il partito che ha governato più di tutti negli ultimi 10 anni!) ma perchè ha rinunciato ai suoi obiettivi politici ed alle sue battaglie autonomiste per puntare su politiche conservatrici finalizzate a ottenere denaro, favori personali, posti di sottogoverno e così via...
    si è venduta al sistema come hanno fatto altri movimenti autonomisti (vedi val d'aosta o sud tirol) ma loro hanno ottenuto grandi vantaggi in termini di autonomia, la lega solo poltrone e guarentigie.
    puoi fare anche l'ago della bilancia ma per ottenere cosa? l'aiuto della banca d'italia o la modifica di un piano regolatore per qualche amico palazzinaro?
    oggi la lega chiede di andare a elezioni ma per fare cosa? per allearsi con chi e in virtù di quale progetto politico? oppure per stare li in mezzo e chiedere cosa? la devoluscion? ma per piacere... speriamo solo che quel 5% diventi presto uno 0,5 e qualche realtà più seria si affacci nello scenario politico padano...

  10. #40
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asterx Visualizza Messaggio
    ... speriamo solo che quel 5% diventi presto uno 0,5 e qualche realtà più seria si affacci nello scenario politico padano...
    Il punto è che se fanno una legge elettorale per tagliar fuori i partiti piccoli che sono fuori dalle due coalizioni,diventa difficilissimo per un partito emergente avere sia visibilità che la possibilità di essere votato.
    Già mi immagino i ragionamenti: "se voto il partito indipendentista,so che tanto non avrà speranze col maggioritario e non conterà nulla,QUINDI,per non far andar su la sinistra,sono costretto a scegliere al Cdl".
    E' l'inculata della logica maggioritaria che costringe a scegliere il male minore.
    Col proporzionale non è così.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito