Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Veneziani buonista?!

legionario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Veneziani buonista?!

cari camerati,

a Veneziani deve aver dato di volta il cervello. Alla fine del suo libro "Elogio della Tradizione" afferma che questa può essere compatibile con l'accoglienza e l'integrazione degli immigrati (!!!! ). Sbracamento buonista? Voglia disperata di essere accettato nei circoli mondial-massonici?
    A Marcello Veneziani -che pur rispetto ed ammiro per certi versi- vorrei dire che i popoli amanti delle proprie tradizioni tengono alla propria auto-conservazione e coltivano una particolare "volontà di potenza" che è incompatibile con l'infiltrazione di allogeni. Quindi nessun cedimento all'allogeno, che è e deve esser visto come un pericolo, un nemico da respingere e combattere. Un popolo forte, cosciente e volitivo non "accoglie" allogeni sulle proprie terre ma invia coloni e conquistatori per espandersi su altre terre ed affermare così la propria potenza vitale.
    Sarebbe un peccato che uno scrittore fine e sagace come Veneziani scadesse nel mondial-buonismo più becero e grossolano...

saluti

scudiero dei classici
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bè guarda non ho ancora letto quel libro,ma sinceramente starei bene attento a dare a veneziani del buonista.E' sempre stato ammirevolmente indipendente e coerente nelle sue idee,ed ha comunque mantenuto un certo contatto col mondo esterno senza isolarsi come fanno molti altri dell'area.Io lo apprezzo.

legionario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro Caracalla,

critico Veneziani proprio perchè lo stimo ed ammiro. Ho letto quasi tutti i suoi libri e ne apprezzo la profondità, equilibrio e sagacia argomentativa, nonchè la capacità non comune di dialogare con l'avversario su un piano di rispetto e mutua comprensione. Si può o meno condividere il Tradizionalismo che professa -lontano da Evola, vicino ai cattolici-, ma è indubbio -checché ne pensino Claudio Ughetto e amici- che Veneziani è da annoverarsi tra i migliori intellettuali italiani del nostro tempo.
    Propio per questo non possiamo concedergli cedimenti al buonismo....

saluti

lobosinistro
    Ospite

Predefinito

Non sono d'accordo Ras. Trovo per così dire imprudente fare la predica a Veneziani, anche se rispetto a fondo le tue critiche. Io vedrei la faccenda da un altro punto di vista. Questo distinto intellettuale a destra le sa mille volte meglio di noi le storielle sul tradizionalismo, sulle volontà di potenza e d'indipendenza, sull'allarme del mondialismo e se sceglie di trattare il problema immigrazione in certi termini non è per forza perchè s'è venduto, potrbbe esserci anche una motivazione più profonda e sensata. Veneziani è un conservatore non un reazionario...E' un aristocratico non un fanatico ed è abituato a ragionare con ampio respiro e non con i paraocchi. Continuerei a criticare, se necessario, le sue posizioni, ma non mi permetterei mai di farmi suo giudice che sopporta male e non è disposto a concedergli certe vedute...E' poco che ho sottomano "la sua nuova fatica" e ho avuto modo di apprezzarne molte pagine. Ho preferito dedicarmi prima di tutto ai capitoli più strettamente legati alla cultura...Dopo i primi, verso la fine, anzi l'ultimo, quello dedicato alla cultura della destra durante il Governo Berlusconi, che è poi motivo conduttore dell'opera. Sono spunti da non sottovalutare anche quando la si pensa diversamente.

cordiali saluti

Forumista senior
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Lobo.
    io l'ho visto in televisione sabato alla diretta della manifestazione CGIL...
    è stato abominevole, un vero sbocco.

lobosinistro
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Arancia Meccanica
    Caro Lobo.
    io l'ho visto in televisione sabato alla diretta della manifestazione CGIL...
    è stato abominevole, un vero sbocco.
    Cioè stava guardando la manifestazione in diretta Tv?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No che hai capito!!!
    Era ospite della trasmissione di Telekabul che ha trasmesso in diretta l' happenning dei comunistronzi...
    Il Veneziano ha parlato come se fosse il maggiordomo di Berluscopoli! Neanche Letta avrebbe leccato così bene!
    Appena si parlava male del mercante di Arcore il veneziano saltava come un canguro e perdeva bava dalla bocca...

Insomma, 'na miseria...

legionario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e dire che per il Veneziani-pensiero il Berluskaiser dovrebbe rappresentare l'Anti-Tradizione, quella Destra economica da respingere perchè funzionale al mondialismo livellatore.
    Ma non ho ancora letto il suo ultimo libro: magari lì il buon Marcello chiarisce questa sua strana posizione...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' meglio che torni a scrivere libri perchè come commentatore è pessimo, anzi peggio... 'na ciofeca..

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Abbandono

Cari Camerati se ci abbandona anche il buon Veneziani siamo fritti! Speriamo si tratti di un fisiologico abbaglio momentaneo!
    Un safari nei vari deserti culturali che ci circondano!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima